Home Serie Tv Grand Hotel, seconda puntata 2 settembre 2015: riassunto e foto

Grand Hotel, seconda puntata 2 settembre 2015: riassunto e foto

Cosa è accaduto nella seconda puntata di Grand Hotel su Rai Uno? La trama.

pubblicato 3 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:19

Grand Hotel, seconda puntata

Il cadavere di Jijì, la prostituta che frequentava Jacopo Alibrandi, è stato ritrovato sulle rive del lago. Vengono chiamati l’ispettore Venezia, appena trasferitosi da Vienna, e il giovane agente Arturo Parini.

Olimpia, sorella di Adele, è ancora convalescente. La caduta dalle scale le ha fatto perdere il bambino che aveva in grembo. Ma Donna Vittoria ha convinto il dottor Brera a tacere sull’accaduto: Rodolfo, il marito di Olimpia, crede quindi di avere presto un erede.

La cameriera Anita, dopo aver confessato a Marco di aspettare un figlio da lui, viene licenziata da Rosa. Ma Angelo, da sempre innamorato di lei, interviene e convince la madre a non cacciarla mentendo e dicendo che il figlio che la ragazza aspetta è suo.

Donna Vittoria accetta di tenere Anita in hotel a un patto: deve lasciarle il suo bambino quando sarà nato, promettendo di affidarlo a una brava famiglia. La ragazza, con le spalle al muro, accetta. Vittoria vuole farlo passare come il figlio di Olimpia.

L’arma che ha ucciso Jijì è un coltello d’oro proveniente dalla posateria preziosa del Grand Hotel. Venezia interroga Jacopo, il principale sospettato, ma è Pietro a fornirgli un alibi e a salvarlo dall’arresto. Ma ad essere incastrato da donna Vittoria e Jacopo, e a venire poi arrestato, è Angelo. Rosa a questo punto ricatta la proprietaria dell’hotel, con la storia della finta gravidanza, per aiutare suo figlio.

Donna Vittoria, a questo punto, sacrifica Jacopo facendolo arrestare per l’omicidio della prostituta. Angelo viene rilasciato.

Nel frattempo al Grand Hotel è arrivata la madre di Rodolfo, la marchesa Elsa Von Raben. Olimpia è terrorizzata che la suocera scopra la sua finta gravidanza.

grandhotel-secondapuntata

Adele e Pietro continuano le indagini per ritrovare la sorella del ragazzo e intanto l’attrazione tra i due si fa sempre più forte.

Pietro intanto sospetta che Marco abbia a che fare con la scomparsa di Caterina. Infatti qualcuno ricatta il direttore con una lettera anonima, minacciando di dire a tutti che fine abbia fatto la ragazza.

Romeo, però, sembra sapere più di quanto dice. E quando arriva la resa dei conti con Pietro, prima di poter rivelare chi ha ucciso Caterina, viene ucciso da Marco.