Home DeaKids DeaKids-DreamWorks: la conferenza stampa in diretta con Facchinetti e Sole

DeaKids-DreamWorks: la conferenza stampa in diretta con Facchinetti e Sole

La conferenza stampa di Tutti pazzi per Re Julien (con Facchinetti) e Le avventure del Gatto con gli stivali (con Sole).

pubblicato 3 Settembre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 16:42

  • 13.00

    La conferenza sta per iniziare.

  • 13.15

    Inizia la conferenza. Presenti, al momento, Massimo Bruno per Dea e Francesco Facchinetti. “L’occasione è importante perché Deagostini ha chiuso una collaborazione con DreamWorks. Ha deciso di produrre produzioni originali, sia 3D che con altre tecniche, con personaggi conosciuti da tutti: iniziamo con King Julien e Gatto con gli stivali”.

  • 13.17

    Il 5 settembre parte Tutti amano Re Julien: “Il protagonisti è il King Julien di Madagascar, un adorabile re di questa colonia di lemuri. Ama più divertirsi che governare. L’elemento comedy è molto importante, ci sono molti personaggi che derivano dai film di Madagascar”. Il 10 ottobre parte Le avventure del Gatto con gli stivali. E fra poco arriverà Francesco Sole, personaggio che “tutti i bambini amano”.

  • 13.22

    Viene mostrata un’anteprima degli interventi di Facchinetti e, soprattutto, della sigla in salsa disco/hip hop: “Chi è il re che rappa? Segui il battito del re…”. “Vi porteremo in Madagascar a tempo di musica”.

  • 13.26

    Facchinetti: “E’ stato divertente per tanti motivi. Avere una connessione con il mondo dei ragazzi, essendo io un comunicatore, è importante perché hanno un rapporto sincere con noi adulti. Io, poi, sono un papà di due bimbi. Per mia figlia, sino ad oggi, non esistevo in tv. Lei non segue The Voice ma solo i cartoni animati. Finalmente esisto anche per lei”.

  • 13.29

    “Mi ritrovo molto in King Julien perché prende la vita alla leggera. Si divide fra essere il re dei lemuri ed il re della festa […] Noi ci dobbiamo sentire come il logo dei DreamWorks: seduti sulla luna a pescare sogni”. Intanto è arrivato Francesco Sole, l’altro protagonista.

  • 13.31

    Francesco Sole “arriva da una generazione diversa, nasce sul web”, lo descrive il direttore.

  • 13.36

    A Sole “fa cagare” Re Julien, mentre Il Gatto con gli stivali “è molto più figo”. Il taglio dei suoi interventi sarà molto più affine al mondo del web rispetto a quello televisivo: “Lo slang doveva essere diverso. Le mie produzioni sul web sono più aggressive, piene di parolacce. Qui, attraverso il montaggio, abbiamo pulito tutto e non ci saranno parolacce”. “Non farai mai una diretta per noi”, scherza Bruno. Sole: “Ho 21 anni, lasciatemele dirmele… Ci sono cose peggiori delle parolacce”.

  • 13.40

    Andranno in onda 26 puntate per entrambe le serie. DreakWorks ha già deciso di fare tre stagioni sia per Re Julien che per il Gatto con gli stivali: “Sono 600 ore di prodotto proveniente da DreamWorks”. Le clip saranno presenti durante le prime 5-6 puntate e serviranno a raccontare i personaggi principali.

  • 13.45

    La conferenza finisce qui. Appuntamento al 5 settembre sul canale 601 di Sky.

dea-kids-facchientti-sole.png

Questa mattina, presso il Dream Factory di Milano, si terrà la conferenza stampa indetta da DeaKids (il canale 601 di Sky) per presentare due delle serie Tv targate DreamWorks più attese. Il 5 settembre debutterà Tutti pazzi per Re Julien, una sorta di spin-off di Madagascar. Protagonista Francesco Facchinetti nel ruolo di interprete della sigla italiana e protagonista delle clip che introdurranno la serie animata. Il 10 ottobre, invece, sarà il turno de Le avventure del Gatto con gli stivali. Qui entra in scena lo youtuber – ma sempre più personaggio televisivo – Francesco Sole: sarà il protagonista delle clip che introdurranno la serie.

La conferenza inizierà alle ore 13.

 

DeaKids