Lost – Cosa ha fatto Kate – Ep 09 Stagione 2

Poche ore ancora separano gli americani – e qualche ora in più per il resto del mondo che si segue le serie tv in diretta mediante Bittorrent – per esempio, attraverso TvTorrent – per conoscere l’oscuro passato di Kate. E le grosse sorprese che stanno per arrivare nel suo presente. Quel che segue contiene riferimenti

di

Poche ore ancora separano gli americani – e qualche ora in più per il resto del mondo che si segue le serie tv in diretta mediante Bittorrent – per esempio, attraverso TvTorrent – per conoscere l’oscuro passato di Kate. E le grosse sorprese che stanno per arrivare nel suo presente.
Quel che segue contiene riferimenti alla prima e alla seconda stagione di Lost. Quindi, siete avvertiti. Spoiler, per iscritto e per immagini. Vi lascerete indurre in tentazione?

Il personaggio di Kate è la classica figura femminile molto cara a J.J.Abrams, una sorta di evoluzione di Sydney Bristow senza superpoteri. Originariamente, il ruolo femminile principale avrebbe dovuto essere dell’attrice che interpreta Sun; inoltre, il personaggio di Kate avrebbe dovuto essere la guida del gruppo, ma poi la scelta ricadde su Jack – che invece, in prima scrittura, doveva morire al termine del pilot.
Fatto sta che la Kate come la conosciamo è un bel personaggio misterioso, intrigante e pieno di fascino – a volte non del tutto sfruttata e lasciata un po’ a se stessa, se proprio volessimo trovare qualche magagna nell’insuperata scrittura di Lost.
Ma cosa nascondono quel bel sorriso e quegli occhi tristi? Perché la giovane interpretata da Evangeline Lilly era in arresto? Stasera, domani lo sapremo, con questo nono episodio che promette scintille, nel vero senso della parola. Sì perché, oltre ai flashback rivelatori sul passato di Kate, la storia avanza anche nel presente – ammesso che, e qui dico una cosa che strizza l’occhio agli appassionati tutti e a alcune teorie che circolano in rete, abbia un senso parlare di presente in Lost – e giunge finalmente l’amore, il romance inespresso.
Con un buon anticipo rispetto ad altre u.r.s.t. (unresolved sexual tension, un topos della narrazione) cui ci avevano abituati le serie americane (su tutte, X-Files, con l’eterno coito non consumato fra Molder e Scully).
Un bacio che potete vedere nel primo dei due screenshot tratti direttamente da un promo che circola in Canada. Nel secondo, invece, l’avete già capito: così come è giunto alla fine il conto alla rovescia di questa tensione sessuale, in questo nono episodio si arriverà alla fine anche del temuto countdown.
E da domani, toccherà aspettare un mese.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Lost

Tutti gli episodi di Lost su TvBlog: i commenti, i misteri, gli spoiler e il finale della serie, con il finale alternativo per la versione in dvd e i contenuti extra su internet.

Tutto su Lost →