Home Notizie Il Processo del lunedì con Scanzi, Maionchi e Dalai. Ospite stasera Massimo Ferrero

Il Processo del lunedì con Scanzi, Maionchi e Dalai. Ospite stasera Massimo Ferrero

Il Processo del lunedì: anticipazioni prima puntata 24 agosto 2015

pubblicato 24 Agosto 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:40

Stasera alle 23, lunedì 24 agosto, torna su Raitre in diretta Il Processo del lunedì, nato 18 anni fa proprio sulla terza rete della tv pubblica. Alla conduzione dello storico talk show che si occupa di calcio il giornalista di Rai Sport Enrico Varriale e la showgirl Andrea Delogu. Il programma, che nelle ultime due edizione è andato in onda su Rai Sport 1, mira ad essere il bar dello sport dove commentare la giornata di campionato appena disputata, dando voce anche ai protagonisti.

Tra le novità la sigla della writer Alice Pasquini con musiche del rapper Clementino. Tra gli opinionisti fissi il giornalista Andrea Scanzi, lo scrittore Michele Dalai (entrambi ‘soffiati’ al concorrente Tiki Taka), la produttrice discografica Mara Maionchi e l’ex bomber di Livorno e Napoli Cristiano Lucarelli, oggi allenatore.

Tra gli ospiti della prima puntata (nella quale si parlerà anche di calciomercato), il vulcanico presidente della Sampdoria Massimo Ferrero.

Come anticipato, al fianco di Enrico Varriale, che fu inviato di punta dello storico Processo del Lunedì di Aldo Biscardi, ci sarà Andrea Delogu, alla quale spetta il compito di stimolare l’interesse e il dibattito anche del pubblico dei non addetti ai lavori portando il mondo del Processo nei social e facendolo comunicare con quello che succede in studio.

Nel corso della trasmissione saranno proposti alcuni momenti cult, quali la Scheda e il Moviolone. Il Sondaggione interpellerà in diretta il pubblico da casa con l’uso di Twitter.

La regia è affidata a Stefano Brunozzi. Il programma è realizzato in coproduzione con Rai Sport.