Home Notizie Prison Break, la Fox sta lavorando alla miniserie

Prison Break, la Fox sta lavorando alla miniserie

La Fox ha annunciato di stare lavorando ad una miniserie di Prison Break, dopo le voci dei mesi scorsi e le ipotesi di Dominic Purcell e Wentworth Miller

pubblicato 6 Agosto 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:03

Alla fine, dopo le tante voci che sono circolate negli scorsi mesi, la Fox ha deciso di rivelare la decisione di lavorare ad una miniserie-evento di Prison Break, popolare serie tv andata in onda per quattro stagioni dal 2005 al 2009. Il creatore dello show Paul Scheuring sta già scrivendo il primo episodio ed una bibbia che, una volta visionata dal network permetterà alla serie di ricevere un ordine, che sarà di dieci episodi.

La rivelazione è stata fatta al Television Critics Association press tour. I due attori protagonisti, Dominic Purcell (Lincoln) e Wentworth Miller (Michael), al centro di recente di una reunion in The Flash, torneranno ad interpretare i loro ruoli, nonostante il film-tv The Final Break, andato in onda dopo la quarta stagione, aveva chiarito quali sarebbero state le loro sorti.

Nel film, infatti, Michael muore, sacrificandosi per salvare Sara (Sarah Wayne Callies) e permetterle di vivere con il figlio. La miniserie, ha detto il co-presidente della Fox Dana Walden, sarà ambientata anni dopo il finale dell’ultima puntata e darà una spiegazione logica al motivo per cui ci saranno i due protagonisti:

“I fratelli ed alcuni personaggi iconici torneranno, e saranno poste alcune domande all’interno della serie”.

Nei mesi scorsi, Miller aveva ipotizzato come si sarebbe potuto inserire Michael nella storyline della miniserie:

“Tornare indietro e fare qualcosa come abbiamo fatto alla fine della quarta stagione, dove c’erano questi due episodi a sè stanti con Sara nei guai; era come un capitolo nascosto, non ne eravamo a conoscenza, non sarebbe forte se potessimo tornare ad inserire un nuovo strato? O una miniserie su dove sono ora. Penso che sarebbe bello”.

Dopo 24: Live Another Day ed X-Files, quindi, la Fox torna a proporre al pubblico un’altra serie tv del recente passato, riportando in onda personaggi che i telespettatori hanno apprezzato e cercando di raccontare una storia che abbia lo stesso tono e ritmo dello show originario.

[Via DeadlineHollywood]