I consigli di TvBlog
Home Eleonora Daniele a Blogo: “Ascolti di Estate in diretta in aumento. Novità strutturali a Storie Vere” (VIDEO)

Eleonora Daniele a Blogo: “Ascolti di Estate in diretta in aumento. Novità strutturali a Storie Vere” (VIDEO)

La conduttrice di Estate in diretta mostra soddisfazione: “La controprogrammazione è forte, ma rispetto all’anno scorso la media di questa fascia oraria è molto aumentata”

pubblicato 29 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:15

Eleonora Daniele ha commentato ai microfoni di Blogo il primo mese di Estate in diretta in coppia con Salvo Sottile (che per qualche secondo si è palesato davanti alle nostre telecamere per spiegare con abile gioco di parole che “il nostro Segreto è essere affiatati“):

Siamo contenti, stiamo sperimentando un orario diverso. Andando in onda dalle 14 alle 16.30 – ora alle 16.40 – stiamo sperimentando una controprogrammazione forte (Il Segreto, Ndr), ma rispetto all’anno scorso la media di questa fascia oraria è molto aumentata. Questo ci riempie di orgoglio.

Abbiamo chiesto alla conduttrice come si sia arrivata alla suddivisione dei blocchi con Sottile, che eravamo abituati a veder gestire talk su cronaca nera e attualità politica:

Abbiamo cercato di capire cosa potesse piacere di più al pubblico. Ricordandoci sempre che noi siamo Raiuno: il linguaggio è specifico. Io ho visto che nel segmento che va dalle 14 alle 15.30 c’è bisogno di alleggerimento. Le persone guardano una televisione più rilassata. Questo ci ha permesso di poter allargare gli spazi di intrattenimento e di poterli seguire con maggiore minutaggio. La divisione dei ruoli non è stata un input particolare: ognuno di noi si è cimentato su pagine più o meno di intrattenimento; se Salvo lo fa un giorno, io lo faccio il giorno dopo.

Infine, sulla nuova stagione di Storie Vere in partenza a settembre prossimo:

Potrebbero esserci delle novità strutturali. Ci devo ancora pensare. Mi piacerebbe mettere qualche dibattito in più, qualche confronto o faccia a faccia diverso, su temi sociali ed economici. Non monotematico, come diventato negli ultimi mesi, dopo le vacanze invernali. C’è stato anche un cambiamento di registri: questo cambiamento migliorerà sempre di più, con l’ottima squadra che mi segue da un paio di anni.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.