Home L'aria che tira Roberta Bruzzone ritira la querela contro Virginia Raffaele e Amici grazie a Bruno Vespa?

Roberta Bruzzone ritira la querela contro Virginia Raffaele e Amici grazie a Bruno Vespa?

La criminologa ha cambiato idea dopo i consigli via tv di Bruno Vespa?

pubblicato 14 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:58

Chissà se Virginia Raffaele avrebbe mai immaginato di dover, un giorno, ringraziare Bruno Vespa. E chissà se anche Maria De Filippi avrebbe mai pensato a qualcosa di simile. Chissà… ma talvolta la realtà rischia di superare l’immaginazione. Infatti Roberta Bruzzone potrebbe aver cambiato idea e potrebbe non querelare l’attrice che l’ha imitata nella puntata del serale di Amici di sabato scorso, generando la sua indignata reazione espressa anche sui social.

Le clamorose novità arrivano direttamente da L’Aria che tira. Nella puntata di ieri del talk show di La7 condotto da Myrta Merlino, infatti, Bruno Vespa, ospite in studio, è stato chiamato a commentare il caso.

Il conduttore di Porta a Porta dopo aver visto la parodia (in realtà è stata mandata in onda quella realizzata dalla Raffaele ai tempi di Quelli che il calcio, con la data in sovrimpressione – 10 maggio 2015 – palesemente errata), ha sentenziato:

Sbaglierebbe a querelarla. È meravigliosa questa cosa, sbaglierebbe a querelarla. Essere imitati – a parte che le imitazioni mi hanno sempre divertito, nel mio piccolo sono stato imitato, anche in maniera pesante – viva la libertà, ma dai! Tanto lei viene benissimo lì, io non me la sono mai presa. Roberta, errore! Che continui!

E la criminologa, spesso ospite di Porta a Porta, sembra aver preso sul serio l’esortazione dell’anchorman, spiegando su Twitter di essere pronta a prendere in considerazione il consiglio:

Dunque, la criminologa non querelerà Virginia Raffaele e Amici? E, soprattutto, bastano le parole (peraltro di buon senso, per quanto banali, ma che riguardano l’imitazione di Quelli che, vecchia di almeno due anni) di Vespa pronunciate col sorriso in tv per far svanire la rabbia e l’indignazione alla severissima Bruzzone?

vsesr

L'aria che tira