Geppi Cucciari termina G' Day a dicembre per dedicarsi alla prima serata

Geppi Cucciari

    UPDATE: Ecco il comunicato stampa ufficiale firmato da Paolo Ruffini, direttore di La7: "Nel 2013, nell'ambito di un ridisegno complessivo del palinsesto de La7, Geppi Cucciari sbarca in prima serata. Geppi è stata e continuerà ad essere anche il prossimo anno un tassello importante della linea editoriale di dicembre. G' Day si ferma il 21 dicembre. Nel nuovo anno vedremo Geppi impegnata in un programma nuovo, tutto suo, in prima serata, sia in primavera che in autunno". Maria Volpe su Corriere della sera ne ipotizza la partenza a marzo, dove raccoglierà al mercoledì l'eredità di Daria Bignardi, spostatasi dal venerdì con le sue Invasioni. Al posto di G' Day le due Parodi si allargano e Cristina avrà uno studio tutto nuovo (con ulteriori spese, dunque), meno freddo del precedente. Benedetta farà da traino al TgLa7 di Enrico Mentana.

G' Day termina il 21 dicembre su La7. Il rumor, uscito sul web quest'oggi, ha un fondo di verità, ma la conclusione anticipata di questa stagione era prevista sin dall'inizio.

Geppi Cucciari, infatti, inizierà a lavorare alla sua nuova prima serata, altrettanto annunciata e la cui messa in onda è ora fissata per i primi mesi del 2013. Era per lei impossibile continuare G' Day come se niente fosse, sovraesponendosi su due fronti.

Visto, peraltro, che di recente la routine della quotidiana non le giovava (aggiungo io), un appuntamento settimanale di punta non potrà che rinnovarla e valorizzarla. Per il resto siamo in attesa di ulteriori comunicazioni da parte dell'ufficio stampa, che già ci smentisce l'improvvisa soppressione del format per ragioni commerciali (bassi ascolti).

  • shares
  • Mail
40 commenti Aggiorna
Ordina: