Home L'Isola dei Famosi L’isola dei famosi 6: live blogging della terza puntata. Eliminata Michi Gioia, ma Flavia Vento si ritira. Giucas Casella costretto ad abbandonare

L’isola dei famosi 6: live blogging della terza puntata. Eliminata Michi Gioia, ma Flavia Vento si ritira. Giucas Casella costretto ad abbandonare

Terza puntata de L’isola dei famosi 6 e pochi dubbi per quanto riguarda l’eliminazione secondo la sfida che vi abbiamo proposto qualche giorno fa, che vede (s)favorita Michi Gioia col 73% dei voti. Dopotutto anche questa settimana la nostra eroina Flavia Vento ha dato il meglio di sè, riuscendo innanzitutto a resistere sull’isola (cosa da

29 Settembre 2008 18:59

Luxuria Terza puntata de L’isola dei famosi 6 e pochi dubbi per quanto riguarda l’eliminazione secondo la sfida che vi abbiamo proposto qualche giorno fa, che vede (s)favorita Michi Gioia col 73% dei voti. Dopotutto anche questa settimana la nostra eroina Flavia Vento ha dato il meglio di sè, riuscendo innanzitutto a resistere sull’isola (cosa da non sottovalutare viste le premesse) e spargendo a destra e manca perle di saggezza. Degna di nota la lite della settimana scorsa con Belen Rodriguez, rea di essere una “rompicoglioni senza eguali” che non riesce a farsi gli affaracci propri e che mette il becco in qualsiasi cosa riguardi la nostra Flavietta.

Attesissima ovviamente per questa serata l’entrata in scena di un’altra possibile eroina, Valeria Marini. La produzione punta così tanto sull’appeal mediatico della Valeriona Nazionale, che nel day-time di oggi scorrevano a caratteri cubitali gli annunci del suo ingresso nel reality. Da non perdere assolutamente. Vedremo inoltre il ritorno tra i non famosi di Carlo Psycho Capponi.

Ore 21.02. Il solito ottimo rvm di riepilogo settimanale anticipa la puntata. In bilico tra il Paradiso – Cayo Cochinos – e l’Inferno – Laguna Cacao – la settimana dei naufraghi è trascorsa tra i soliti alti e bassi. Qualche crisi tra i non famosi, litigi tra i famosi e amori che si consolidano. L’immagine già vista di Simona Ventura bandanata “chiude il cerchio” e poi sigla.

Ore 21.10. La puntata vera e propria ha inizio, con una Ventura (stranamente) sobria, con un’abbronzatura invidiabile e con i due opinionisti Mara Venier e Luca Giurato. Le cartucce vengono sparate subito e viene presentata al pubblico la new entry Valeria Marini, nonostante qualche problema col collegamento. La Mona dice di essere ancora incredula per la presenza di Valeriona; la Marini dice che l’ha fatto così lei e Simona tornano di nuovo ad essere amichette. Qua si svelano subito gli altarini: i patti erano, secondo Valeriona, che lei avrebbe fatto l’inviata speciale per una sola puntata. La Ventura per convincerla a rimanere scommette che se lei riuscirà a rimanere per almeno una settimana come naufraga vera e propria, Simona diventerà sua assistente personale per un’intera settimana. Se invece non resiterà, Valeriona farà da colf per una settimana alla Ventura. La Marini accetta. Una fregatura però per tutti quelli che pensavano alla Marini come concorrente vera e propria, invece ben che vada la vedremo per una settimana al massimo.

Ore 21.25. Vengono mostrate le immagini della trashissima lite tra Belen e Flavia. In studio è presente la sorella della Vento, molto carina e simpatica. Viene data la parola anche a Michi Gioia, che riguardo all’Isola dice “esperienza interessante ma non divertente”. Probabilmente per la differenza di età, ma si nota una certa insofferenza nei confronti del resto del gruppo. Un rvm mostra poi anche la discussione tra Michi e, ancora una volta, Belen Rodriguez, che si dimostra sicuramente uno dei caratteri più forti del gruppo (non proprio in positivo).

Ore 21.36. Si torna a Valeriona Marini, che giura di non dire niente di quanto successo in Italia in queste due settimane. Lei è preoccupata per mosquitos, squali, barracuda e quant’altro possa minare la sua bellezza. Poi parte, non prima di aver fatto l’ennesima pubblicità alla sua linea di intimo. Si scopre nel frattempo che Flavia Vento e Antonio Cabrini (o il suo fantasma) hanno avuto un diverbio: il calciatore le avrebbe detto “sei alla ricerca del neurone che c’è dentro di te”. Che caduta di stile.

Ore 21.44. Dopo un’inutile parentesi dedicata a Cabrini, si chiude il televoto con i canonici 30 secondi di appello finale. Tra poco scopriremo chi abbandonerà l’Isola. Flavia sembra particolarmente in crisi e proprio per questo le viene mostrato un video con protagonisti tutti i suoi cagnetti (meravigliosi). Lei si commuove…speriamo non decida di lasciare il gioco per tornare ad abbracciarli! Forza Flavia!

Ore 21.49. Arrivano i non famosi, compreso Psycho Capponi treccioluto. La Ventura comunica che Carlo è stato accettato con molto affetto dai famosi, cosa che invece non è accaduta da parte dei non famosi. Qualcuno cerca di dire la propria, ma si cambia argomento e si parla dell’accensione del fuoco da parte del gruppo, cosa mai riuscita nelle cinque edizioni precedenti. Pubblicità.

Ore 21.58. Si torna in onda con Valeriona sull’elicottero che sta per raggiungere il luogo nel quale si butterà per poi raggiungere la spiaggia. Purtroppo per lei sta per arrivare un tornado. Qualche attimo di titubanza ma poi la Marini si butta come una sirenetta in acqua. Arrivata a riva, ecco il suo primo compito: preparare un pranzetto per i naufraghi. Lei però prima pensa a trucco e capelli, continua a sistemarsi e chiede ironicamente uno specchio. Le telecamere cercano di farle un bel primo piano, ma lei è “sfuggente” e finge di interessarsi al cibo: dovrà preparare un bel porceddu arrosto per i compari.

Ore 22.08. In studio si parla di gossip, di Veridiana Mallmann e Leonardo Tumiotto che si sono baciati. La Ventura dice “non era mai successo in 6 edizioni”, ma probabilmente non ricorda il suo pupillo Francesco Facchinetti con Aida Yespica. O forse quelli erano solo “baci recitati” e questi sono “baci veri”? Un rvm mostra le pomiciate tra i due, con lingua a favore di telecamera. Che imbarazzo signori. Mentre si parla d’amore però non mancano le inquadrature alla Marini alle prese col porceddu.

Ore 22.15. Si ride un po’ con la storia di Psycho Capponi ambasciatore dai famosi. Dopo il video, le discussioni si sprecano ma noi siamo ancora in attesa dell’eliminazione. Carlo viene fatto parlare nuovamente con il fantastico nipote, oggi in tenuta da pulcino. Il nipote accusa il gruppo di non aver assecondato “l’originalità” dello zio, ma il gruppo si ribella. Entra in selva oscura anche Giucas Casella, che in settimana ha avuto un malore mentre si trovava a Laguna Cacao.

Ore 22.30. Viene mostrato un filmato e poi si parla della situazione di salute di Giucas Casella. La Ventura non può parlare nel dettaglio delle condizioni di salute di Giucas, ma le sue condizioni non gli permettono di rimanere sull’Isola. Lui non ci sta, si ribella, dice che è in piena forma e lì sta benissimo e non vuole assolutamente tornare a casa, però a quanto pare gli è stato dato un ultimatum e deve lasciare il gioco (per sospetta ischemia, ha detto lui). Momenti di alta televisione: Giucas parla col figlio, si commuove, ma non vuole assolutamente mollare. La produzione però non può rischiare che gli succeda qualcosa. Alla fine cede e torna.

Ore 22.43. Il collegamento torna da Veleria Marini, che nel frattempo si è cambiata il costume “dietro le frasche” e mostra una linea affatto male. Valeriona pensa che il porceddu l’abbiano catturato i naufraghi. Ossignur. Pubblicità.

Ore 22.55. Si torna in onda con una nuova sorpresa: Daniele Bressan vuole andare via. E finalmente si scopre anche il motivo della sua crisi, il nervo sciatico infiammato e la schiena che fa male. Parla con la fidanzata Lorena, che lo sprona a rimanere e a giocare fino in fondo. Lui però piange, vuole tornare a casa e si capisce da giorni. Sentire una voce conosciuta gli dà un po’ di carica e con molta probabilità rimarrà in gioco. Anche Flavia Vento non ne può più e chiede di tornare a casa, ma lei dice che ne va della sua salute psichica.

Ore 23.03. E’ il momento del risultato del televoto. Il pubblico ha deciso che ad abbandonare l’Isola sarà Michi Gioia. Flavia Vento però dice di essere andata oltre i propri limiti, Simona Ventura fa di tutto per convincerla a rimanere ma non c’è storia: “Non sono Wonder Woman e non lo sarà mai, se mi volete bene mi accettate per quella che sono”. Flavia Vento si ritira.

Ore 23.12. Si volta pagina, è il momento del gioco che varrà l’immunità di uno dei due gruppi. Questa settimana si tratterà di una prova acquatica. Prima della prova, entra in studio Giuseppe Lago, il primo ritirato di quest’edizione. Lago si giustifica dicendo di non essere riuscito ad immedesimarsi nella parte di naufrago, di aver lasciato la mente “in città” in non ben identificati impegni di lavoro. Luca Giurato trova sia un attore formidabile che sta prendendo tutti per i fondelli.

Ore 23.27. E’ il momento della prova, che in brevissimo tempo viene vinta dai famosi. Le nomination quindi saranno fatte esclusivamente dal gruppo dei non famosi. Prima di completare la prova però Daniele Bressan dei non famosi crolla in preda al dolore del nervo sciatico.

Ore 23.36. Una sirenetta già spiaggiata – nel senso di sdraiata sulla spiaggia – è in attesa dei naufraghi, visibilmente stufa. Dopo il collegamento con Scorie, è il momento delle nomination: Sonia Borgonovo nomina Carlo Capponi; Maria Grazia Maniscalco nomina Carlo Capponi.

Ore 23.50. I naufraghi tornano a Cayo Paloma e trovano una cassa nella quale c’è una sorpresa…Valeria Marini. Sono più interessati al porceddu che alla nuova compagna naufraga. Ripartono le nomination ed è il momento di Psycho Capponi, incazzato nero con Giurato, che prima gli lancia una sfida di geografia, poi si lancia in un pippone. Alla fine vota Sonia Borgonovo per una sorta di vendetta; Alessandro Feliù vota Carlo Capponi; Chiara Zaffoni vota per Carlo Capponi; Daniele Bressan vota per Carlo Capponi. Carlo Capponi e Sonia Borgonovo sono in nomination.

Ore 0.08. Simona Ventura rivela che i nip questa sera non torneranno a Laguna Cacao ma fortunatamente potranno approdare a Cayo Paloma. Dopo un minuto di celebrità del Mitraglia e il porceddu divorato dai naufraghi, finisce anche questa terza puntata dell’Isola.

L'Isola dei FamosiSimona Ventura