Home C'è posta per te Ospiti in tv domani: Tiziano Ferro, Carlo Conti, Anna Dello Russo, Formigli, Salemme, Tatangelo…

Ospiti in tv domani: Tiziano Ferro, Carlo Conti, Anna Dello Russo, Formigli, Salemme, Tatangelo…

Scopri chi sono e dove vanno i personaggi della tv sabato pomeriggio e sera

pubblicato 9 Novembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:22

Alla fine Tiziano Ferro ha fatto il bis: dopo aver partecipato a C’è posta per te in Spagna chiuderà l’edizione italiana di C’è posta. Qualcosa, però, fa pensare che Maria lo coinvolgerà in modo meno “trasgressivo”. La Clerici risponde con la semifinale di Ti lascio una canzone e un’ospite di casa nei talent show, come su RaiUno. Vediamo la lista al completo degli ospiti del sabato.

Daytime

Anche quest’anno Antonella Clerici dedicherà largo spazio di La Prova del Cuoco all’AIRC, l’associazione che organizza iniziative a favore della ricerca sul cancro.
Sabato 10 novembre, in diretta su Rai1 alle 12.00, la gara culinaria avrà come protagonisti la dottoressa Ilaria Pazzagli, Dirigente Medico e Responsabile del Gruppo Oncologico Multidisciplinare per il tumore della mammella della AUSL3 Pistoia e Pescia e l’avvocato Lorenzo Purini che affiancheranno come cuochi nei piatti del giorno, gli chef Gian Piero Fava e Martino Scarpa.
Durante la sfida gastronomica gli ospiti racconteranno alla Clerici la storia drammatica di cui sono stati protagonisti: Lorenzo Purini all’età di 29 anni è stato colpito da un grave tumore dal quale è riuscito a guarire grazie alle cure di una bravissima equipe medica di cui faceva parte anche la dottoressa Pazzagli, in seguito diventata sua moglie. L’AIRC contribuisce da anni ai grandi progressi della ricerca sul cancro, finanziando tremila ricercatori allo studio di nuove soluzioni terapeutiche per rendere sempre più curabile questa terribile malattia.

La puntata di sabato 10 novembre di Tv Talk, condotta da Massimo Bernardini su Rai3 dalle 14.50, affronterà ancora una volta i temi legati all’informazione in televisione. Si parlerà, giocoforza, di Beppe Grillo e del caso Federica Scalsi, scatenatosi dopo la partecipazione dell’esponente del Movimento Cinque Stelle a Ballarò.
Andrea Vianello, di Agorà, è incappato nel “divieto di partecipazione a programmi televisivi” del Movimento: lo racconta in un’intervista esclusiva.
Si parla, poi, della rielezione di Barack Obama, vista dagli U.S.A. e dall’Italia.
Di intrattenimento si parlerà con Carlo Conti, Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini.

Sabato 10 novembre 2012 alle 15.30 nuovo appuntamento con Verissimo, condotto su Canale 5 da Silvia Toffanin.
Tra gli ospiti di questa settimana: Nina Moric, il direttore del Tg5 Clemente j Mimun, il dietologo Pierre Dukan e la consulente creativa di Vogue Giappone Anna Dello Russo.

Prime time

A seguito della partecipazione del consigliere del Comune di Bologna Federica Salsi ad un talk show televisivo, il Leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo ha ribadito il veto degli esponenti del movimento a partecipare ai programmi televisivi. La decisione ha provocato polemiche interne al movimento poi estesesi a tutto l’ambiente politico e giornalistico.
Questo il tema della diciassettesima puntata di In Onda, il programma di approfondimento del week end de LA7 condotto da Nicola Porro e Luca Telese in onda domani sabato 10 novembre dalle ore 20.30 alle ore 22.30.
Ospiti del programma l’On. Ignazio La Russa (Pdl), Elisabetta Piccolotti (Sel), Corrado Formigli conduttore di Piazzapulita su La7, Andrea Scanzi giornalista de Il Fatto Quotidiano e Oliviero Toscani.
Nella prima parte del programma sarà ospite Sabrina Giannini, giornalista di Report e autrice dell’inchiesta che ha messo in crisi la dirigenza dell’Italia dei Valori.
Protagonista della puntata del sabato anche il comico Dario Vergassola che infilza, con le sua satira pungente, i protagonisti della vita politica.

Domani sabato 10 novembre 2012, decimo e ultimo appuntamento con il people show C’è Posta per Te, ideato, scritto e condotto da Maria De Filippi.
Ospiti in studio: Tiziano Ferro, Giulia Michelini e Marco Bocci.

Anna Tatangelo ed Orietta Berti saranno gli ospiti musicali della decima puntata di Ti lascio una canzone in onda sabato 10 novembre alle 21.10 su Rai1. Gli artisti “lasceranno” sul palco le loro più belle canzoni duettando con i giovani protagonisti della trasmissione, provenienti da ogni regione d’Italia. Non mancheranno le risate grazie alla presenza della comicità partenopea dell’esilarante Vincenzo Salemme. La gara comincia a farsi avvincente in vista delle ultime puntate: a Michele Perniola, affettuosamente rinominato il “Michel Jackson di Palagiano” per le intense interpretazioni dedicate alla pop star scomparsa, il compito di difendere la sua permanenza sul podio. Chi, infatti, vincerà questa decima puntata sarà il primo superfinalista di questa sesta edizione. Come sempre toccherà alla giuria tecnica composta in studio da Massimiliano Pani, Pupo, Cecilia Gasdia e al pubblico da casa attraverso il televoto, decretare la canzone più bella tra i dodici pezzi della tradizione melodica italiana ed internazionale che si contendono la vittoria.

Terza serata

Sabato 10 novembre nuovo appuntamento con S’è fatta notte, il programma di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime in onda su Rai1 alle  00.40. Ospite della puntata è Katia Ricciarelli, artista eclettica che dopo aver calcato i palcoscenici lirici più prestigiosi si è misurata con il cinema e la televisione. Il racconto di una lunga carriera piena di successi ma anche il bilancio di una donna ironica, capace all’occorrenza  di non prendersi troppo sul serio.

C'è posta per teIn OndaTv TalkVerissimo