Analisi Auditel – Un passo dal cielo 2 fra 1,2,3 Records e La fabbrica del cioccolato

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di giovedì 1 novembre 2012

di Hit

La quarta serata con la fiction Un passo dal cielo 2 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, giovedì 1 novembre 2012 della prima rete della televisione pubblica, a cui Canale5 ha contrapposto il varietà 1,2,3 Records. Su Rai2 è andato in onda un nuovo appuntamento con l’adventure game Pechino Express, mentre Rai3 ha trasmesso la pellicola di Steven Spielberg Indiana Jones e l’ultima crociata. Italia1 ha diffuso il lungometraggio La fabbrica del cioccolato, mentre Rete4 ha trasmesso il telefilm The Mentalist. Su La7 in diretta da Roma è andata in onda una nuova emissione del talk show politico Servizio Pubblico condotto da Michele Santoro. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti della serata di ieri.

Nell’access time abbiamo lo scatto iniziale della curva blu di Rai1 che si porta attorno al 18% di share, mentre la curva arancione di Canale5 fa un decollo più soft, arrivando poi nel finale di Striscia la notizia al 21% di share, soglia questa che viene superata dal finale in solitaria della curva blu di Affari tuoi che sfiora la linea del 25% di share. Terza piazza per la curva verde di Rai3 che raggiunge il proprio picco durante le scenette comiche di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, sfiorando la soglia del 10% di share. Di seguito con Un posto al sole la curva verde cala di un punto sfilando stabile attorno all’8% di share, seguita dalla curva rossa del Tg2 delle ore 20 e 30.

Prime time con la curva blu di Rai1 che scorre stabile vicina alla linea del 25% di share, toccando il picco in valori assoluti dell’intera serata alle ore 22:03 con 7.007.000 telespettatori. Segue la curva arancione del Meglio dello Show dei record, che parte attorno al 14% di share per poi calare nei pressi della linea del 10% di share. Terza piazza con un testa a testa fra la curva azzurra di Italia1 con il film La fabbrica del cioccolato e la linea nera di Servizio Pubblico che sfiora la soglia del 10% di share, con un calo del 2,6% di share rispetto al dato medio totale della prima puntata della scorsa settimana. Seguono rispettivamente, la curva rossa di Rai2 con la nuova puntata di Pechino Express, gialla di Rete4 e chiude al 5% la linea verde di Rai3. Chiusura di Un passo dal cielo 2 al 26% di share, con oltre 6 milioni di telespettatori sintonizzati alle ore 23:03. In seconda serata la curva nera di Servizio Pubblico sfonda il muro del 10% di share, ma al comando va la curva azzurra di Italia1 con le battute conclusive della pellicola La fabbrica del cioccolato.

Dopo il continua l’ascolto della terza puntata in diretta su Sky Uno di X Factor 6.

La terza puntata di X Factor 6 Live ha ottenuto ieri sera nella diretta di Sky Uno una media di 597.000 telespettatori pari al 2,4% di share, con un incremento di 99.000 telespettatori e lo 0,3% rispetto alla seconda puntata andata in onda la scorsa settimana.

Ultime notizie su The Mentalist

The Mentalist è un police procedural dramedy creato da Bruno Heller, trasmesso in patria dal 2008 da CBS e in Italia prima su Joi poi su Premium Crime a pagamento, e prima su Italia 1, poi su Rete 4 free.

Tutto su The Mentalist →