Home Notizie Eva Mendes e lo spot per Calvin Klein. Censurato

Eva Mendes e lo spot per Calvin Klein. Censurato

Quello che state per vedere, se proseguirete nella lettura, è lo spot con protagonista la splendida Eva Mendes per il profumo Secret Obsession. In un raffinato bianco e nero, con le movenze sensuali della modella e un montaggio che indugia il giusto, senza mai esagerare, questo ad sembrerebbe essere quasi innocuo e perfino piacevole da

5 Agosto 2008 11:53

Eva Mendes Quello che state per vedere, se proseguirete nella lettura, è lo spot con protagonista la splendida Eva Mendes per il profumo Secret Obsession. In un raffinato bianco e nero, con le movenze sensuali della modella e un montaggio che indugia il giusto, senza mai esagerare, questo ad sembrerebbe essere quasi innocuo e perfino piacevole da vedere.

Eppure, è stato censurato, bannato – per usare l’anglofono neologismo da internettari – dalla televisione americana per il suo elevato tasso erotico (sic!).

Ci sarebbero, secondo i novelli catoni, chiari riferimenti alla masturbazione, nel video girato dal bravissimo Steven Meisel. Personalmente, ritengo che si tratti di una bella opera, laddove il commercial lascia un po’ di spazio all’espressione artistica (e su questo potremmo aprire un’altra, ampia parentesi). Perfetto anche il claim: Tra l’amore e la follia si annida l’ossessione…

Ovviamente, si può vedere dopo il salto, con buona pace di santi, censori e puritani.