Home L'Isola dei Famosi L’Isola dei Famosi 6: Massimo Ciavarro

L’Isola dei Famosi 6: Massimo Ciavarro

Dopo innumerevoli “no, grazie” e continue smentite risalenti a qualche settimana fa Massimo Ciavarro ha ceduto. E L’Isola dei Famosi 6, dopo averlo rincorso per anni, ha il suo bello d’annata. Visto che è bastato soltanto accostare il suo nome al reality per farlo tornare nel giro, l’ex volto dei fotoromanzi ha già approfittato della

24 Luglio 2008 15:40

massimo ciavarro isola dei famosi 6 Dopo innumerevoli “no, grazie” e continue smentite risalenti a qualche settimana fa Massimo Ciavarro ha ceduto. E L’Isola dei Famosi 6, dopo averlo rincorso per anni, ha il suo bello d’annata. Visto che è bastato soltanto accostare il suo nome al reality per farlo tornare nel giro, l’ex volto dei fotoromanzi ha già approfittato della rediviva popolarità per un’intervista patinata su Vanity Fair. Un ritratto che è tutto fuorché umile e “intellettuale”, degno di chi ha investito un’intera carriera sulla prestanza fisica:

“Un po’ la vedo come un vacanza, in mezzo alla natura. Se ci vado per i soldi? Sono onesto. E’ chiaro che, in questo momento, in Italia, poter guadagnare è una grande fortuna. Meglio tre mesi sull’Isola che una sera in giacca e cravatta sul tappeto rosso di un festival, per quel che mi riguarda. Quanto alla popolarità ci sono abituato da quando avevo 14 anni. Non voglio sembrare presuntuoso, ma è un dato oggettivo. Anche se sparisco per anni, la gente sa sempre chi sono. Se entro in un ristorante con l’attore di fiction più pagato del momento, riconoscono sempre prima me. Quindi, non cambia niente.”.

Massimo Ciavarro, oggi affascinante 50enne, è stato il sex-simbol della generazione cresciuta a pane e fotoromanzi (tant’è che ammette di invidiare Scamarcio per quanto guadagna oggigiorno). Negli anni ottanta, con le sue pose da divo rubacuori, ha fatto breccia nei cuori delle lettrici di Grand Hotel, notorietà che gli ha spalancato un futuro da attore in commedie all’italiana (Sapore di mare 2, Chewingum e Celluloide). Il suo ruolo è più o meno sempre le stesso, ovvero quello del bel giovanotto che fa strage di pretendenti (un tronista ante litteram?).

Massimo Ciavarrosull'Isola dei Famosi 6
ciavarro 2
ciavarro 2

Tra le fiction che lo hanno riesumato in età matura, Caro maestro, Commesse 2 e Questa è la mia terra. Negli ultimi anni ha poi alternato la professione di attore a quella di produttore cinematografico insieme alla sua ex moglie Eleonora Giorgi.

Stando a quanto ripreso su Wikipedia, è risaputa la sua stretta confidenzialità con l’attrice Nicole Kidman, in seguito al lungo periodo trascorso da quest’ultima con Ciavarro durante le riprese del film Un’australiana a Roma (voci di corridoio alludono a un flirt passeggero tra i due).

Per anni se è ne è stato per conto suo, andando a vivere in campagna e dirigendo un’azienda agricola pur di rifuggire dalla popolarità. Intanto il lupo perde il pelo ma non il vizio e si inorgoglisce a essere scambiato di spalle per suo figlio di 17 anni, anche se lui inizia a essere meno pischello e a sentire qualche acciacco. Secondo voi darà soddisfazioni o no come naufrago della prossima Isola?

Massimo Ciavarrosull'Isola dei Famosi 6

Massimo Ciavarro: Isola dei Famosi 6
Massimo Ciavarrosull'Isola dei Famosi 6
Massimo Ciavarrosull'Isola dei Famosi 6
Massimo Ciavarrosull'Isola dei Famosi 6

L'Isola dei Famosi