Facchinetti vuole crescere con Cattiva maestra, da gennaio in seconda serata su RaiDue

L’ex conduttore di X Factor torna con un progetto a metà tra i social network e Indietro tutta.

Francesco Facchinetti sta lavorando per noi. Ve lo ricordate, il suo ventilato ritorno su RaiDue con un progetto (in cui si sarebbe) impegnato? Inizialmente si parlava di un programma dalle tinte noir, meno giovanilista e dalla conduzione più adulta.

Poi, da un’intervista rilasciata al Corriere questa estate, si è sparsa la voce di un mix tra il mondo della notte dei giovani di oggi e una popolare trasmissione del canale, ideata e condotta da Renzo Arbore, sul finire degli anni ’80:

“Una sorta di Indietro tutta, un contenitore per una seconda serata inoltrata. Avrei voluto terza. Per ricostruire il mio percorso sono ripartito da quella tv lì, non basata sull’improvvisazione. Avrei potuto andare avanti altri 10 mesi provando programmi. Ma mi sono fermato e ho iniziato questo nuovo percorso. Poi, mi conosco, sbaglierò ancora, lo so”.

Al nuovo show Facchinetti sta lavorando da appunto una decina di mesi, subito dopo il flop di Star Academy ultimo di una lunga serie. A coadiuvarlo il team di autori fedelissimo a Paolo Bonolis e, quindi, a Lucio Presta, formato da Riccardo Cassini, Marco Salvati e Martino Clericetti.

Ora il varietà ha un nome e ad anticiparlo, nel silenzio generale, è stato lo scorso numero di Tv Sorrisi e Canzoni.

Si chiamerà Cattiva maestra il nuovo programma di RaiDue, in partenza da fine gennaio in seconda serata, in cui il conduttore scambierà opinioni con il pubblico attraverso i social network, Twitter e Facebook, Youtube e Skype (tutto qui? plauso agli autori per cotanta innovazione).

Il presentatore rifiutato dal pubblico tv ripartirebbe dalla sua base di consenso del web, in cui, pur cazzeggiando, intercetta valanghe di follower. E pare che, proprio per dedicarsi a Cattiva maestra, Facchinetti ci risparmierà la conduzione di The Voice per cederla al più accreditato Guglielmo Scilla.

Prepariamoci a rivalutare l’ex consulente de La scimmia in una nuova veste, come quella della foto caricata proprio ieri su Instagram.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Francesco Facchinetti

Tutto su Francesco Facchinetti →