Programmi Rai 3 25 aprile Sera

Rai 3

Rai 3

  • 19:00

    TG3

    30 min Informazione
  • 19:30

    TG Regione

    21 min
  • 19:51

    TG Regione Meteo

    9 min
  • 20:00

    Blob - Puntata del 25/04/2024

    Venti minuti di "surrogato televisivo". La tv smontata, rimontata e messa a nudo attraverso il montaggio per svelare cosa il video e i suoi protagonisti di tutti i giorni ci dicono in realtà.

    15 min Intrattenimento
  • 20:15

    Faccende complicate - Le famigerate bolle filtro - Ep9

    Cos'è una filter bubble? Come si diffondono le fake news? Valerio Lundini chiede aiuto al divulgatore Paolo Attivissimo per non cadere nelle trappole della rete.

    25 min
  • 20:40

    Il cavallo e la torre - Popolo - Puntata del 25/04/2024

    È stato un 25 aprile molto partecipato in tutte le città italiane. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella era a Civitella, in val di Chiana, dove il 29 giugno 1944 250 persone inermi furono trucidate dai nazisti. Perché è importante oggi più che mai ricordare la liberazione dal nazifascismo? Marco Damilano dialoga con il professor Alessandro Barbero.

    10 min Informazione
  • 20:50

    Un posto al sole - Puntata del 25/04/2024 EP6434

    Eduardo sembra ormai deciso a entrare nel programma di protezione dei collaboratori di giustizia, ma Clara gli farà una proposta spiazzante. Roberto e Marina si apprestano a organizzare il viaggio in Corea del Sud, ma una visita a sorpresa getterà un po' di scompiglio in casa, rischiando di rompere gli equilibri e di incrinare il rapporto con Ida. La ricorrenza del 25 aprile, festa della Liberazione, darà modo a Michele di fare memoria in radio dei valori fondativi della Repubblica Italiana.

    30 min Intrattenimento
  • 21:20

    Splendida Cornice - Puntata del 25/04/2024

    Due ore di intrattenimento culturale, evasione, divulgazione, satira, dove alto e basso, umorismo e conoscenza si uniscono per sorprendere e appassionare il pubblico a casa e in studio. Come in ogni puntata, tanti gli ospiti coinvolti tra cui Piero Pelù con il suo novo singolo dal titolo "Maledetto cuore", la cantautrice Margherita Carducci in arte Ditonellapiaga, Valeria Solarino, Filippo Nigro e Federica Fracassi. E inoltre, la presidente della Fondazione Diversity Francesca Vecchioni ideatrice dei Diversity Media Awards, lo scrittore Francesco Filippi, Gianluca Torre meglio conosciuto come l'agente immobiliare dei Vip, la sondaggista Martina Carone, l'ingegnere Mattia Marini e la climber iraniana Nasim Eshqi. E ancora, in occasione dell'Anniversario della Liberazione d'Italia, in collegamento, Flora Monti la più giovane staffettista partigiana della Resistenza Italiana; Renzo Rubino accompagnato da La Banda di Martina Franca, Paolo Fresu, Daniele Di Buonaventura, Giovanni Sollima, Carlo Centemeri ci regaleranno una performance musicale sulle note di "Bella Ciao". E infine, spazio alla danza con la performance "Take Me With You" del Poznań Opera Ballet. Come sempre, il pubblico formato da spettatori selezionati attraverso le categorie demoscopiche, persone che si interfacciano con i "competenti": cattedratici di grande professionalità alle prese con quesiti spesso improbabili, tra i quali spicca il femminismo dell'irresistibile Amalia Ercoli Finzi, la prima ingegnera aero-spaziale italiana, il funambolismo parolaio del linguista Giuseppe Antonelli, l'avvocata civilista Ester Viola e l'esperto di cinesica Giovanni Manetti.

    160 min
Notizie su Rai 3 Programmi Rai 3