Home Guida TV Rai 3 Oggi Intera giornata

Programmi Rai 3 oggi

Rai 3

Rai 3

  • 00:00
    60 min Informazione
  • 01:00

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 01:05

    TG3 Chi è di scena

    Rubrica di informazione teatrale e dello spettacolo dal vivo; prosa, danza, arti performative. Servizi intermezzi/approfondimenti d'autore con artisti e drammaturghi.

    15 min Informazione
  • 01:20

    Appuntamento al cinema

    Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia.

    5 min Informazione
  • 01:25

    Fuori Orario. Cose (mai) viste

    L'omaggio a Bruno Dumont è realizzato in occasione dell'uscita in Italia del nuovo film del regista, L'Impero, premio della giuria all'ultimo Festival di Berlino, e in collaborazione con il Bellaria Film Festival, dove Dumont ha tenuto la lezione di cinema che presentiamo nella notte. Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta AL DI QUA DEL BENE E DEL MALE OMAGGIO A BRUNO DUMONT a cura di Roberto Turigliatto

    15 min
  • 01:40

    Coincoin et les z'inhumains - Noir ch'est noir

    Presentata fuori concorso al Festival di Locarno e poi trasmessa su Arte, la stupefacente serie "Coincoin et les Z'Inhumains" riprende le avventure di "Quinquin", che ora si fa chiamare Coincoin, e dei nostri due eroi, il capitano Van Der Weyden e il suo fedele assistente Carpentier, alle prese con un'invasione aliena nella campagna francese.

    50 min
  • 02:30

    Bellaria Film Festival - Lezione di cinema di Bruno Dumont - Prima parte

    9 maggio 2024, a cura di Daniela Persico. Nel corso del Bellaria Film Festival, dove L'Empire è stata presentato in anteprima italiana, Bruno Dumont ha tenuto un incontro col pubblico in cui ha parlato della sua concezione del cinema e dei suoi metodi di lavoro.

    40 min
  • 03:10

    Jeannette

    Bruno Dumont si confronta con il mito di Giovanna d'Arco partendo dalla pièce "Il mistero della carità di Giovanna d'Arco" di Charles Péguy, pubblicata nel 1910. Con una messa in scena originale, L'autore di P'tit Quinquin trasforma il testo di Péguy in un musical contemporaneo, impregnato di ironia quanto attento a lasciar emergere il paesaggio e i corpi degli attori, scelti tra gli abitanti della Loira.

    105 min Musicale
  • 04:55

    Bellaria Film Festival - Lezione di cinema di Bruno Dumont - Seconda parte

    9 maggio 2024, a cura di Daniela Persico. Nel corso del Bellaria Film Festival, dove L'Empire è stata presentato in anteprima italiana, Bruno Dumont ha tenuto un incontro col pubblico in cui ha parlato della sua concezione del cinema e dei suoi metodi di lavoro.

    40 min
  • 05:35

    Fuori Orario. Cose (mai) viste

    L'omaggio a Bruno Dumont è realizzato in occasione dell'uscita in Italia del nuovo film del regista, L'Impero, premio della giuria all'ultimo Festival di Berlino, e in collaborazione con il Bellaria Film Festival, dove Dumont ha tenuto la lezione di cinema che presentiamo nella notte. Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta AL DI QUA DEL BENE E DEL MALE OMAGGIO A BRUNO DUMONT a cura di Roberto Turigliatto

    25 min
  • 06:00

    RaiNews24

    120 min Informazione
  • 08:00

    Un Garibaldino in Convento

    In un collegio femminile agli albori del Risorgimento Mariella e Caterinetta, nobile la prima e figlia di signorotti la seconda, provocano una serie di incidenti per la innata astiosità esistente tra le loro famiglie. Un giorno nei pressi del collegio avviene uno scontro tra gendarmi e garibaldini e, uno di questi, ferito, penetra nel giardino per sfuggire agli inseguitori.

    100 min
  • 09:40

    Gli Imperdibili

    Backstage, anteprime, eventi e curiosità dentro lo schermo. E' il programma che offre informazione e approfondimento sulla programmazione dei canali che compongono il bouquet Rai.

    5 min
  • 09:45

    Il segno delle donne. Ave Ninchi - pt.2

    Autoironica, caratterista dalla risata contagiosa, attrice di teatro e di cinema, volto televisivo. La sua versatilità le permette di prendere parte, tra la fine degli anni '40 e i primi '50, a tanti spettacoli teatrali. Le sue caratteristiche, tanto fisiche quanto attoriali, le consentono di compiere il grande passo verso il cinema. Ma è con i programmi di cucina, condotti insieme al critico enogastronomico Luigi Veronelli, che Ave Ninchi porta sul piccolo schermo qualcosa che non si era mai visto prima, diventando indiscussa pioniera di un genere del tutto nuovo in Italia. `A tavola alle 7' diventa un grande successo, la gente ama il suo modo di fare, le sue ricette, la sua immutata autoironia.

    55 min Arte e cultura
  • 10:40

    Punto Europa

    A cura di Rai Parlamento

    30 min
  • 11:10

    Storia delle nostre città - Padova - 29/03/2021

    Padova ha lasciato un segno del suo passaggio in tutte le epoche, dai Romani a Sant'Antonio, passando per Giotto e Galileo Galilei: arte, religione e scienza. Se ne trova traccia nei suoi meravigliosi monumenti dalla Basilica di Sant'Antonio alla cappella degli Scrovegni. E poi tutto intorno ville, giardini storici e terme. Una storia e una bellezza millenaria che aspetta solo di essere raccontata.

    50 min Arte e cultura
  • 12:00

    TG3

    22 min Informazione
  • 12:22

    TG3 persone

    A cura di Giorgio Saba

    3 min Informazione
  • 12:25

    TGR Il Settimanale

    A cura della TGR

    35 min Informazione
  • 13:00

    Un Commissario in campagna S4E3 - Brucia Hengash!

    A Hengash c'è l'annuale gara della torta di mele più buona, quest'anno però viene rovinata dal ritrovamento di un cadavere in decomposizione nel silo dove è stato tenuto il grano che i paesani hanno utilizzato per cucinare le torte. Il cadavere appartiene alla vecchia insegnante del paese. E l'assassino pare non voglia fermarsi a un solo cadavere. Le indagini svolte dal commissario Gabler portano ad una inquietante scoperta che coinvolge l'intera Hengash.

    60 min Intrattenimento
  • 14:00

    TG Regione

    20 min
  • 14:20

    TG3

    25 min Informazione
  • 14:45

    TG3 Pixel

    4 min Informazione
  • 14:49

    Meteo 3

    6 min Informazione
  • 14:55

    TG3 L.I.S.

    5 min Informazione
  • 15:00

    Un figlio all'improvviso

    Tornando a casa, i coniugi Prioux scoprono che un certo Patrick si è trasferito nella loro abitazione. Patrick sostiene di essere loro figlio e di essere tornato per presentargli la fidanzata, ma i Prioux non hanno mai avuto alcun figlio. Ma chi è davvero Patrick? Un bugiardo? Un manipolatore? I Prioux hanno dimenticato di avere un figlio?

    90 min Intrattenimento
  • 16:30

    Gocce di Petrolio - Puntata del 15/06/2024

    Per l'ultima puntata Duilio Giammaria propone un'analisi approfondita, anche sociologica, del voto delle elezioni Europee e del forte astensionismo. Il voto francese è in qualche modo legato a quello italiano? Cosa sta accadendo in Francia, con la decisione del Presidente Emmanuel Macron di sciogliere il Parlamento francese dopo la schiacciante sconfitta elettorale? In Italia oltre il 50% delle persone non è andato a votare; il dato sorprendente è stato vedere alle urne tanti giovani tra i 18 e i 24 anni. Come si è scelto il proprio voto? Quali sono state le zone d'Italia in cui si è votato di meno? C'è un identikit specifico dell'astensionista? Salvatore Vassallo, politologo e direttore dell'Istituto Carlo Cattaneo di Bologna, aiuta a rispondere a queste domande, per capire come mai tante persone non si sentono rappresentate e rinunciano a votare. In collegamento da Parigi la giornalista Rai Giovanna Botteri. In studio con Duilio Giammaria, il giornalista Stefano Feltri, Angelo Bonelli, deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Raffaele Speranzon, senatore di Fratelli d'Italia e Marco Furfaro, deputato del Partito Democratico.

    45 min Informazione
  • 17:15

    Report - Puntata del 09/06/2024

    In Italia nel 2022 sono stati registrati 3159 morti e più di 223mila feriti per incidenti stradali. In tutta Europa nello stesso anno quasi 21mila persone sono morte per collisioni stradali, i feriti sono diversi milioni. Per questo la Commissione Europea ha lanciato una serie di azioni per dimezzare morti e feriti entro il 2030. La tendenza del 2024 mostra un importante aumento di morti e feriti. È una pura fatalità? No. Le cause sono guida distratta o sotto effetto di stupefacenti, tecnologie pericolose, il mito della velocità. Report dedica una inchiesta speciale al tema della sicurezza stradale, mentre il Senato sta per approvare un nuovo codice della strada che non è esente da contraddizioni. Vedremo anche alcune nuove coraggiose politiche della mobilità che sono capaci di fare la differenza. A seguire un'inchiesta sulle condizioni degli allevamenti. Brucellosi e Tubercolosi sono le infezioni che stanno decimando gli allevamenti di bufale in provincia di Caserta. Fino al 2013 i capi si potevano vaccinare e le malattie erano quasi sparite, ma dal 2014 il nuovo piano ha stabilito di adottare l'abbattimento per sradicare le infezioni e ha abolito la vaccinazione. Da allora sono andate al macello quasi centomila bufale e hanno chiuso oltre 300 aziende. Gli allevatori sono sul lastrico e chiedono nuovi metodi di analisi visto che il 98,5 per cento delle bufale post mortem risulta sano e va sul mercato della carne bovina gestito dai macelli che ne traggono vantaggio. E ancora il problema della sismicità nella zona del Napoletano e dei Campi Flegrei. Cosa stanno facendo le istituzioni per mettere in sicurezza gli edifici? Le verifiche sono state fatte? E nel caso di uno scenario ancor più grave, quello dell'eruzione vulcanica, quali sono le misure previste? Esiste un piano di evacuazione messo a punto dalla Protezione Civile ma le Regioni sono pronte?

    105 min Informazione
  • 19:00

    TG3

    30 min Informazione
  • 19:30

    TG Regione

    30 min
  • 20:00

    Le belle bandiere - Blob - Puntata del 15/06/2024

    Sono passati 40 anni dalla scomparsa di Enrico Berlinguer. Il segretario dell'allora "più grande partito comunista occidentale" mori l'11 giugno 1984 a Padova, per le conseguenze di un ictus che lo colse il giorno 7, durante un comizio che stava tenendo nella stessa città a chiusura della campagna elettorale per le elezioni europee. L'impressione nel mondo politico e nel Paese fu enorme, dai primi bollettini medici alla visita in ospedale dell'allora Presidente della Repubblica Sandro Pertini fino agli oceanici funerali di Roma, che testimoniarono la enorme popolarità del leader ed il rispetto che sapeva creare intorno al suo fare politico, ben al di là dei militanti e simpatizzanti del suo partito. Una puntata speciale, a cura di Paolo Luciani, che ricostruisce l'emozione di quei giorni fino ai funerali con una serie di materiali unici e rari ritrovati negli archivi della Rai. Una testimonianza senza mediazioni della passione e della commozione di quei giorni.

    15 min Intrattenimento
  • 20:15

    Chesarà... - Puntata del 15/06/2024

    Cultura, politica, musica e società si intrecciano in un racconto analitico e brillante. Un doppio appuntamento del fine settimana per riflettere e analizzare la contemporaneità. Incontri con personalità italiane e straniere, anteprime cinematografiche, performance musicali, racconti di vita.

    90 min Informazione
  • 21:45

    Sapiens, un solo pianeta - Il motore della terra - Puntata del 04/12/2021

    La Terra può essere considerata una macchina? E, se sì, come è fatto il motore della Terra? Il suo calore ha davvero creato la vita? La geotermia può aiutarci a mitigare il cambiamento climatico? Queste le domande alle quali Sapiens proverà a dare una risposta attraverso quell'approccio diretto e immediato alla divulgazione scientifica che da sempre contraddistingue il lavoro di Mario Tozzi. Il pianeta Terra è una macchina capace di produrre energia che si manifesta in superficie con fenomeni talvolta spettacolari, spesso spaventosi a volte catastrofici. Ma sono fenomeni che i sapiens hanno imparato a sfruttare, col passare dei secoli, in modo sempre più ingegnoso. La complessa macchina che si muove sotto i nostri piedi ha una storia lunga miliardi di anni che trova le sue origini dal momento in cui all'interno del sistema solare si è formato un nuovo pianeta, la Terra.

    130 min Documentari
  • 23:55

    TG3 Mondo

    25 min Informazione
Notizie su Rai 3 Programmi Rai 3