Home Guida TV Rai 3 Oggi Intera giornata

Programmi Rai 3 oggi

Rai 3

Rai 3

  • 00:00

    TG3 Mondo

    25 min Informazione
  • 00:25

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 00:30

    Largo Baracche

    Nei meandri di una Napoli decadente sorge Largo Baracche, cuore pulsante dei Quartieri Spagnoli. Nell'incrocio di questi antichi vicoli, il regista Gaetano Di Vaio scruta e segue le vite dissestate di sette ragazzi tra i 19 e i 32 anni: Carmine (alias 'o Track, dal nome del personaggio che interpreta in Gomorra - la serie), Luca, Giuseppe, Giovanni (figlio dell'ex superboss dei Quartieri, Mario Savio), Mariano (detto 'o mericano), Gennaro, Antonio. Sono quasi tutti disoccupati ma dicono di volere una vita legale, un lavoro.

    75 min Intrattenimento
  • 01:45

    Fuori Orario. Cose (mai) viste

    L'Omaggio a Bressane è realizato in collaborazione con la 60° Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro che negli stessi giorni presenta gli ultimi due film del regista: Relâmpagos de críticas murmúrios metafísicos (2024, prima mondiale) e Leme do destino (2023, prima italiana). Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta SCOPRITORE DI STELLE OMAGGIO A JULIO BRESSANE (3) a cura di Roberto Turigliatto in collaborazione con la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro.

    10 min
  • 01:55

    Il lungo viaggio dell'autobus giallo - Seconda parte

    Il film assimila, disloca e rimonta 27 brani di 58 titoli della stessa filmografia dell'autore, compresi film familiari, realizzati tra il 1959 e il 2021, tra cui le riprese del lungo viaggio in auto compiuto da Venezia a Katmandu, negli anni '70'. Organizzato in 27 leit-motiv, il film non è un'autobiografia né una riflessione sulla propria opera, ma un Atlante della memoria alla maniera di Warburg, la fantasia musicale di uno scienziato-sciamano in cui danzano Nietzsche e Antonioni, Hitchcock e Pessoa.

    179 min Documentari
  • 04:54

    Fuori Orario. Cose (mai) viste

    L'Omaggio a Bressane è realizato in collaborazione con la 60° Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro che negli stessi giorni presenta gli ultimi due film del regista: Relâmpagos de críticas murmúrios metafísicos (2024, prima mondiale) e Leme do destino (2023, prima italiana). Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta SCOPRITORE DI STELLE OMAGGIO A JULIO BRESSANE (3) a cura di Roberto Turigliatto in collaborazione con la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro.

    66 min
  • 06:00

    RaiNews24

    60 min Informazione
  • 07:00

    TGR Buongiorno Italia

    Direttore Alessandro Casarin caporedattore centrale Daniela Sodano

    30 min Informazione
  • 07:30

    TGR Buongiorno Regione

    A cura delle redazioni regionali della TGR

    30 min
  • 08:00

    Per chi suona la campagna - Agorà Estate

    La politica in prima linea per la lotta al caporalato, il dibattito su lavoro e sicurezza dopo gli ultimi episodi di cronaca, un'intervista allo scrittore Maurizio Maggiani sullo sfruttamento dei lavoratori. Sullo sfondo l'affluenza alle urne per il ballottaggio delle elezioni comunali e le nomine Ue con tutti i nodi da sciogliere. Infine, un focus sul caro-bollette e la fine del mercato tutelato. Ospiti di Maria Soave: Luca Toccalini, Lega; Raffaella Paita, Italia Viva; Valentina Petrini, giornalista; Sandro Iacometti, Libero; Maurizio Maggiani, scrittore e giornalista; Marco Omizzolo, sociologo Eurispes; Luigi Gabriele, presidente Consumerismo; Davide Tabarelli, presidente Nomisma Energia; Valerio Rossi Albertini, fisico CNR. Nella rubrica "Timeline" Marco Carrara intervista il dott. Filippo Ongaro che spiega come vivere più a lungo, un tema molto presente sui social.

    120 min Informazione
  • 10:00

    Elisir Estate - Puntata del 24/06/2024

    Elisir, lo storico spazio quotidiano dedicato alla medicina di Rai 3, in diretta ogni giorno, dal lunedì al venerdì. Nuovi approfondimenti ogni giorno, una finestra dedicata al benessere fisico e psicologico, oltre alle consuete incursioni nel mondo della nutrizione e delle news legate alla medicina.

    70 min Documentari
  • 11:10

    Il Commissario Rex S2E13 - La tangente

    La Polizia trova il cadavere di un uomo nelle vicinanze di uno dei mercati più grandi di Vienna. Si scopre che la vittima possedeva una bancarella di frutta e verdura e che spesso andava in un bar frequentato da tutti coloro che lavorano al mercato

    45 min Intrattenimento
  • 11:55

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 12:00

    TG3

    25 min Informazione
  • 12:25

    TG3 Fuori TG

    Il rotocalco del Tg3 con spazi quotidiani dedicati ai consumatori, alla salute dell'agricoltura, al costume, all'economia, al mondo femminile ed alla cultura.

    20 min Informazione
  • 12:45

    Quante storie - Puntata del 05/10/2023

    Un filo ininterrotto lega la storia dell'impero romano alla contemporaneità. Il giornalista Aldo Cazzullo, ospite di Giorgio Zanchini a Quante Storie, lo riannoda scorrendo la cronologia di un mito che comincia con una lupa e due gemelli e arriva fino al nostro tempo, alimentato prima dalla retorica fascista, poi dal cinema e ora dai rigurgiti imperialisti che attraversano il pianeta.

    30 min Intrattenimento
  • 13:15

    Passato e Presente - Giulia Maggiore, figlia di Augusto - 15/01/2024

    La storia di Giulia Maggiore, unica figlia dell'Imperatore Augusto, da sempre cattura il pubblico degli appassionati per il coraggio della sua resistenza alla politica restauratrice del padre e per la parabola sfortunata che ne seguì.

    45 min Arte e cultura
  • 14:00

    TG Regione

    20 min
  • 14:20

    TG3

    29 min Informazione
  • 14:49

    Meteo 3

    1 min Informazione
  • 14:50

    TGR Leonardo

    TG di Scienza e Ambiente a cura della redazione scientifica della Tgr Piemonte

    10 min
  • 15:00

    TGR Piazza Affari

    TG di Economia e Finanza a cura della redazione economica della Tgr Lombardia

    10 min
  • 15:10

    TG3 LIS

    5 min Informazione
  • 15:15

    Rai Parlamento Telegiornale

    5 min Informazione
  • 15:20

    Il Provinciale - Molise e Lazio: il senso del silenzio - 22/01/2023

    Federico Quaranta attraversa la catena della Mainarde, un selvaggio massiccio appenninico che funge da spartiacque fra Marsica, Ciociaria e provincia d'Isernia all'interno del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Luoghi decisamente fuori dalle rotte tradizionali, dove la natura incontaminata e l'asprezza del territorio hanno, in un contesto dominato dal silenzio, ispirato artisti, letterati ed eremiti di ogni epoca. È qui che la vena creativa del pittore francese Charles Lucien Moulin, dello scrittore e drammaturgo britannico Davide Herbert Lawrence, dell'artista contemporanea Viola Pantano hanno trovato terreno fertile. Ma non solo: ogni angolo delle Mainarde parla di meraviglie naturali davvero rare, come gli altipiani e le foreste abitate da orsi, lupi, cavalli pentro e di paradisi di biodiversità, come le sorgenti del Volturno. E racconta come in questa terra siano state scritte pagine fondamentali, a volte dolorose, della nostra storia, nelle diverse epoche. Il tutto contraddistinto dal forte senso l'identità di chi, da questi luoghi, non è mai voluto andar via o di chi, nella terra appartenuta ai propri avi, è voluto tornare a tutti i costi.

    40 min Documentari
  • 16:00

    Di là dal fiume e tra gli alberi - S6E10 Versione ridotta

    Luigi Maria Perotti ci porta in una delle città più note al mondo: Venezia. Un viaggio alla scoperta dei pochi residenti rimasti.

    55 min Documentari
  • 16:55

    Overland 16 Le strade degli Inca: Bolivia e Perù - Sendero Luminoso: una ferita aperta tra Ayacucho e Cerro de Pasco del 20/08/2015

    Overland prosegue fino alle rovine di Quillarumiyoc, la montagna femminile complementare a quella maschile di Machu Picchu, una delle ultime scoperte archeologiche e storiche del Perù. L'attenzione della spedizione è rivolta ad Ayacucho, dove fino a qualche decennio fa imperversava il gruppo terroristico di Sendero Luminoso: alcune toccanti testimonianze racconteranno il triste periodo buio della storia peruviana moderna. Tra massacri, abusi e ingiustizie, subite dagli innocenti campesinos per mano sia dei terroristi, sia dell'esercito che li contrastava, il racconto ha il suo culmine nel Santuario della Memoria, dove sono state ritrovate delle fosse comuni. A Cerro de Pasco, dove la terribile contaminazione dell'ambiente con sostanze tossiche generate dalle miniere ha fatto nascere una nuova cultura ecologica. Un pericoloso percorso in fuoristrada fa superare la Cordillera Blanca per arrivare alla città di Huaraz, al cospetto delle più alte montagne del Perù: Huascarán e Huandoy.

    55 min Documentari
  • 17:50

    Geo Magazine - Puntata del 24/06/2024

    "Geo Magazine", lo storico appuntamento estivo dei pomeriggi di Raitre: dalla cineteca di "Geo", una ragionata selezione dei migliori documentari prodotti e acquistati, quelli che ci piace rivedere o quelli che ci siam - o persi, girati in Italia e nel mondo. Protagonista, come sempre, la vita di persone, piante, animali negli ambienti selvaggi o nel lavoro dei campi. Scenari incontaminati e ritratti etnografici, città d'arte e capolavori della natura; paesaggi d'Europa e borghi d'Italia.

    70 min Documentari
  • 19:00

    TG3

    30 min Informazione
  • 19:30

    TG Regione

    30 min
  • 20:00

    Blob - Puntata del 24/06/2024

    Blob compie 35 anni e propone uno spaccato del nostro Paese. In venti minuti di "surrogato televisivo" un racconto puntuale con l'inimitabile accento satirico, tra una trasmissione nascente e l'altra, l'attualità e la politica, la musica e il cinema. Blob cattura e ripropone come nessun altro programma un altro importante capitolo della storia italiana.

    25 min Intrattenimento
  • 20:25

    Viaggio in Italia - Umbria - Puntata del 13/09/2023

    Poeti, scrittori e registi. In tanti hanno raccontato la bellezza di un viaggio in Italia che sia attraverso un borgo di montagna o una località di mare, ogni regione infatti parla di un paese ricco di cultura, arte e natura. Il racconto da un altro punto di vista: quello delle persone che ci vivono.

    25 min Documentari
  • 20:50

    Un posto al sole - Puntata del 24/05/2024 EP6476

    Deciso a reagire all'attacco subìto dalla giornalista, Ferri metterà in campo tutte le sue armi facendo leva anche su Filippo con un'insolita e spiazzante richiesta. Lucia Cimmino, nel tentativo di rintracciare il luogo in cui si nasconde il boss Torrente, coinvolgerà Damiano in un'importante operazione di polizia. Silvia e Michele decidono di intervenire nell'amicizia tra Claudia e Guido per evitare che Del Bue comprometta il suo matrimonio.

    30 min Intrattenimento
  • 21:20

    FarWest - Puntata del 24/06/2024

    Il racconto della realtà cruda, non priva di contraddizioni e fratture, ci permette di conoscere aspetti inediti dell'Italia. La voce di chi, ogni giorno, subisce ingiustizie, violenze, prevaricazioni, concittadini che hanno l'impressione di vivere in un mondo senza regole dove i fuori legge vincono e i cittadini onesti perdono.

    160 min Informazione
Notizie su Rai 3 Programmi Rai 3