Home Guida TV Rai 3 Oggi Intera giornata

Programmi Rai 3 oggi

Rai 3

Rai 3

  • 00:20

    TG3 Agenda del Mondo

    A cura di Roberto Balducci

    5 min Informazione
  • 00:25

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 00:30

    Ti mangio il cuore

    Andrea Malatesta, a capo dell'omonimo clan malavitoso attivo tra gli altopiani del Gargano, si innamora di Marilena, moglie del boss Santo Camporeale, da sempre in lotta con la sua famiglia. Il loro è un amore impossibile, sia perché la donna è già sposata, sia per la storica rivalità tra due cosche in costante contrasto per assicurarsi il controllo del territorio. Dall'omonimo libro inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini.

    115 min
  • 02:25

    Appuntamento al cinema

    Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia.

    5 min Informazione
  • 02:30

    Fuori Orario. Cose (mai) viste

    Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta TESTA-CODA DARIO ARGENTO a cura di Lorenzo Esposito

    5 min
  • 02:35

    Occhiali neri

    Durante un'eclissi solare, un serial killer prende di mira le prostitute a bordo del suo furgone bianco. Tra queste vi è Diana: la donna sopravvive, ma perde la vista in un incidente. Costretta a fare i conti con una nuova vita, stringe un rapporto con Chin, che come lei era rimasto coinvolto nell'incidente. Insieme si mettono in fuga dal killer, che non ha intenzione di abbandonare la preda.

    135 min Intrattenimento
  • 04:50

    L'uccello dalle piume di cristallo

    Lo scrittore americano Sal Dalmas, di passaggio a Roma, assiste involontariamente ad un tentativo di omicidio. Ciò mette in fuga il misterioso killer, salvando la vita alla presunta vittima. Ma presto le indagini della polizia si concentreranno proprio sul povero turista statunitense, reo di essere testimone oculare. Assieme alla fidanzata cercherà di ricostruire la dinamica di quella sera, nella quale un piccolo dettaglio potrebbe far la differenza e salvarlo. Ci riuscirà? Sensazionale opera prima di Dario Argento.

    69 min
  • 06:00

    Fuori Orario. Cose (mai) viste

    Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto

    60 min
  • 07:00

    Protestantesimo - Oltre i generi, la Fede - 26/05/2024

    Il 17 maggio è la Giornata contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere. I diritti delle persone gay, bisex, transgender non sono pienamente garantiti in tutte le parti - del mondo. All'interno delle chiese, soprattutto quelle protestanti, la riflessione sui temi legati al genere e all'orientamento sessuale è sempre più presente e si intreccia con la ricerca di fede e con la lettura della Parola di Dio.

    30 min Intrattenimento
  • 07:30

    Sulla via di Damasco - Puntata del 26/05/2024

    Un racconto approfondito sulla variegata realtà ecumenica, umana e sociale, dedita al volontariato sul territorio non solo italiano. La testimonianza che i valori positivi di solidarietà della tradizione cristiana possono essere vissuti nel concreto come fonte di speranza, per un mondo presente e futuro meno lacerato.

    30 min Informazione
  • 08:00

    Agorà Weekend - Puntata del 26/05/2024

    Attualità politica e delle prossime elezioni europee. Sara Mariani ne parla con Federico Geremicca, La Stampa, Francesco Pionati, direttore Gr Radio Rai, Elisabetta Piccolotti, Avs, Carolina Varchi, FdI e Andrea Iacomini, portavoce Unicef Italia.

    60 min
  • 09:00

    Mi manda Raitre - Puntata del 26/05/2024

    Nell'ultimo anno ci sono state numerose aggressioni ai danni di docenti, dirigenti e personale ATA, con un incremento del 110% rispetto al precedente anno scolastico; la metà degli episodi è stata portata avanti dai genitori e fra i motivi che hanno scatenato la violenza ci sono le bocciature, le note, i brutti voti e i troppi compiti. Da qualche settimana è entrata in vigore una legge che inasprisce le punizioni per chi aggredisce il personale scolastico: cosa sta accadendo alla scuola e al rapporto fra alunni, docenti e genitori? Anche nel 2023 il commercio elettronico ha avuto una forte crescita in Italia; l'incremento dei pacchi che riceviamo, però, non deriva solo dagli acquisti online, ma anche da spedizioni che tutti facciamo in situazioni specifiche. Il consumatore è ben informato su quel che si può spedire: per esempio, il cibo fresco può essere impacchettato e inviato? Proveremo a dare tutte le risposte in questa puntata di "Mi Manda RaiTre". Tra gli ospiti della puntata: Enrico Galiano, scrittore e insegnante; Antonello Giannelli, presidente ANP-Associazione nazionale presidi; Stefano Kirchner, ex preside Liceo 'Rosmini' di Trento; Andrea Sales, psicoterapeuta; Monica Cirillo, avvocato Adusbef.

    75 min Intrattenimento
  • 10:15

    O anche no - Puntata del 26/05/2024

    Il programma, talk di infotainment, dedicato all'inclusione e alla solidarietà che racconta attraverso i protagonisti le loro storie, le loro attese, difficoltà e conquiste.

    30 min Informazione
  • 10:45

    L'amore spiegato da Stefania Andreoli - Timeline - Puntata del 26/05/2024

    Marco Carrara intervista Stefania Andreoli, psicoterapeuta con un grande successo sui social media e in libreria. La puntata si trasformerà in una seduta di terapia collettiva, grazie alla presenza in studio di suoi fan che animeranno un vivace botta e risposta su tanti argomenti: l'amore, la felicità e l'ansia.

    20 min Informazione
  • 11:05

    TGR Estovest

    A cura della Tgr Friuli Venezia Giulia e della Tgr Puglia

    20 min Informazione
  • 11:25

    TGR RegionEuropa

    Di Dario Carella Coordinamento organizzativo Paolo Venturini

    35 min Informazione
  • 12:00

    TG3

    17 min Informazione
  • 12:17

    TG3 Fuori linea

    A cura della redazione Cultura

    8 min Informazione
  • 12:25

    TGR Mediterraneo

    A cura della Tgr Sicilia

    30 min
  • 12:55

    TG3 LIS

    5 min Informazione
  • 13:00

    Me l'aspettavo - Il sorriso di Don Puglisi

    "Me l'aspettavo". È da qui, dalle ultime parole pronunciate in vita da Don Pino, che inizia il nostro racconto. Perché Puglisi era sicuro che prima o poi la mafia lo avrebbe messo a tacere? Perché un prete di periferia spaventava così tanto la più potente organizzazione criminale del Paese? A rispondere a queste domande i testimoni diretti della vita di Pino Puglisi.

    60 min Intrattenimento
  • 14:00

    TG Regione

    10 min
  • 14:10

    TG Regione Meteo

    5 min
  • 14:15

    TG3

    15 min Informazione
  • 14:30

    In mezz'ora - Puntata del 26/05/2024

    L'approfondimento della domenica pomeriggio. Il programma analizza i temi chiave della settimana con interviste ai protagonisti. Economia, politica, cronaca, società e cultura verranno dunque affrontati con il ricorso all'analisi dei dati e al fact-checking. Reportage, storie, analisi in profondità cercheranno di restituire il senso della complessità del mondo in cui viviamo.

    105 min
  • 16:15

    Rebus - Puntata del 26/05/2024

    Dopo l'attacco di Hamas del 7 ottobre scorso che ha ucciso migliaia di israeliani, il governo Netanyahu ha iniziato una violenta offensiva nella striscia di Gaza. Con il giornalista Gad Lerner si riflette sulla guerra in corso, a partire non solo dagli ultimi eventi, ma attraversando il 900, dalla Shoah alla Nakba, fino alle spaccature della società israeliana di oggi. Sdraiati, fannulloni, bamboccioni, mammoni? O piuttosto una generazione che lotta contro i cambiamenti climatici, per la pace e per un nuovo rapporto con la tecnologia? Lo psicoanalista Massimo Ammaniti racconta le difficoltà e le speranze delle ragazze e dei ragazzi di oggi.

    60 min Informazione
  • 17:15

    Kilimangiaro - Puntata del 26/05/2024

    Camila Raznovich a il "Kilimangiaro" ci porta nei luoghi più belli - e spesso sconosciuti - del pianeta. Grande attenzione è riservata alle emergenze climatiche e ambientali con Mario Tozzi. Tanti documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell'uomo.

    105 min Documentari
  • 19:00

    TG3

    30 min Informazione
  • 19:30

    TG Regione

    21 min
  • 19:51

    TG Regione Meteo

    9 min
  • 20:00

    Chesarà... - Puntata del 26/05/2024

    Tutti gli aggiornamenti sull'inchiesta in Liguria, con Peter Gomez, e sul redditometro, con Raffaello Lupi. Ospiti in puntata anche Gene Gnocchi, Nicola Lagioia ed Erica Patti. Ospiti in studio Alessandro Gassman, Barbara Alberti, Giorgio Zanchini e Sarina Biraghi. E, in collegamento, Sigfrido Ranucci e Alessandro Cattelan.

    55 min Informazione
  • 20:55

    Report - Puntata del 26/05/2024

    In apertura di puntata un'inchiesta esclusiva sul mercato dei sondaggi in Italia: chi sono i padroni, quali rapporti hanno con i partiti, quali segreti nascondono, con quali conflitti di interessi lavorano? Report dimostra con documenti inediti come funzionano i sondaggi in Italia e come, spesso, diventano strumento di propaganda e di manipolazione della pubblica opinione. Obiettivo, in particolare, sulle recenti regionali di Sardegna e Abruzzo, sulle imminenti elezioni europee e sugli exit poll nella notte degli scrutini. A seguire un'inchiesta sulla Strage di Ustica. Dopo 44 anni e 19 sentenze, i misteri sulla strage sono ancora molti, ma le cause civili confermano lo scenario di guerra: furono uno o più missili ad abbattere il Dc9. Negli anni si sono cercate evidenze sulla pista italiana, americana, libica e francese e qual è stato il risultato? La magistratura non è riuscita a cavare un ragno dal buco e quello di Ustica è rimasto un mistero. Una dettagliata inchiesta che propone un nuovo scenario attraverso testimonianze inedite ad appartenenti ai servizi segreti israeliani, comandanti e generali dell'aviazione militare dello Stato di Israele che intorno agli anni '80 hanno realizzato le più strabilianti operazioni segrete della storia dell'aeronautica. In chiusura "che fine ha fatto il 5G?" Avrebbe dovuto rivoluzionare le nostre vite, ma a sei anni dalla chiusura dell'asta che ha assegnato le frequenze, a che punto siamo? Mentre in Svezia la nuova tecnologia è entrata a far parte dell'economia del paese, a suon di investimenti milionari da parte delle compagnie telefoniche, in Italia? Dall'eliminazione dei vincoli paesaggistici per l'installazione dei tralicci al tetto massimo di 800 euro per l'occupazione di suolo pubblico, le compagnie telefoniche hanno letteralmente preso d'assalto i territori. A farne le spese sono soltanto sindaci, cittadini e territori. Chi ci guadagna da tutta questa semplificazione?

    140 min Informazione
  • 23:15

    Dilemmi - Limiti della scienza e l'intelligenza artificiale - Puntata del 26/05/2024

    Più attuale che mai il dilemma che Gianrico Carofiglio propone al premio Nobel Giorgio Parisi e a padre Paolo Benanti, presidente della commissione della commissione AI per l'informazione: i limiti della scienza e l'intelligenza artificiale. L'intelligenza artificiale apre le porte a innumerevoli possibilità nel campo della comunicazione e dell'automazione ma solleva, anche, una serie di questioni etiche e sociali. L'idea di creare sistemi intelligenti che possono interagire e apprendere come gli esseri umani porta a interrogativi sulla responsabilità umana nell'utilizzo e nello sviluppo di tali tecnologie: vanno approfonditi temi la privacy, la sicurezza, l'equità e l'impatto sul lavoro umano. Sebbene le scoperte scientifiche e le applicazioni tecnologiche correlate offrano vaste prospettive di progresso, possono allo stesso tempo comportare una minaccia. I rischi sono enormi, soprattutto quando la ricerca scientifica viene usata per fini contrari al benessere dell'umanità o a scapito dei diritti umani, delle libertà fondamentali e della dignità della persona umana. C'è chi dice che il progresso della scienza è ineluttabile e non può essere fermato. Il libraio indipendente ospite di puntata è Antonio Chieppa della Libreria 101 di Bari. La chiusura è affidata ai musicisti Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura, con brani della tradizione musicale italiana e internazionale.

    45 min
Notizie su Rai 3 Programmi Rai 3