Home Guida TV Rai 3 24 aprile Intera giornata

Programmi Rai 3 24 aprile

Rai 3

Rai 3

  • 00:00
    60 min Informazione
  • 01:00

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 01:05

    Sorgente di vita - Puntata del 21/04/2024

    Guy Gilboa Dalal è uno degli ostaggi israeliani catturati da Hamas nell'eccidio del 7 ottobre 2023. Sua madre Meirav e suo fratello Gal sono venuti in Italia, con una delegazione di familiari di ostaggi, accompagnati dal Ministro degli Esteri israeliano Katz. Hanno incontrato autorità, comunità ebraiche, il Papa, per sensibilizzare e chiedere supporto per la loro liberazione. In un Medioriente sempre più instabile, la trattativa con Hamas per la liberazione degli oltre centotrenta ostaggi, ancora nelle loro mani, non accenna a sbloccarsi. E la stessa organizzazione terroristica ha ammesso che alcuni di essi potrebbero essere morti. Per la società israeliana, una ferita aperta. Pesach, la Pasqua ebraica, quest'anno dalla sera del 22 aprile, è una delle più importanti festività del calendario ebraico. Dura otto giorni, durante i quali gli ebrei di tutto il mondo si astengono dal mangiare cibi lievitati, in ricordo della precipitosa fuga dall'Egitto, prima della quale - secondo la tradizione - non ebbero nemmeno il tempo di far lievitare il pane. Le comunità ebraiche hanno inventato tante ricette, per celebrare la festività. A Torino una marcia per ricordare Emanuele Artom, giovane partigiano ebreo, ucciso dai nazifascisti nell'aprile del 1944, autore di un diario che è tra le più importanti testimonianze della Resistenza. Organizzata da Comunità Ebraica e Comunità di Sant'Egidio, alla marcia hanno partecipato società civile e scolaresche torinesi. Le voci dei ragazzi, e la ricostruzione della vita di Artom dello storico Alberto Cavaglion. Andrée Ruth Shammah celebra mezzo secolo di palcoscenico con la regia di un testo dello scrittore israeliano Roy Chen, "Chi come me", in scena al Teatro Franco Parenti di Milano fino al 4 maggio. no spettacolo che segna l'addio alla regia teatrale dell'anima e animatrice del Parenti, teatro erede della tradizione del vecchio Salone Pierlombardo, oggi crocevia della vita culturale e artistica milanese.

    30 min Intrattenimento
  • 01:35

    Sulla via di Damasco - "La santità" - 21/04/2024

    Santità: una sfida per tutti? Ci si interroga sulla straordinaria avventura della santità, sulle orme di chi ha fatto del Vangelo la misura della vita, nel nuovo appuntamento con "Sulla Via di Damasco", il programma di approfondimento culturale e religioso dedicato al tema del cattolicesimo di Rai Cultura. In studio Don Davide Banzato, sacerdote impegnato nel sociale con l'Associazione Nuovi Orizzonti di Chiara Amirante, ma anche scrittore e conduttore tv. Francesco D'Assisi, Antonio di Padova e Padre Pio da Pietrelcina, tutti francescani, hanno lasciato un'impronta anche nel cuore di don Davide: in comune, lo spazio alla preghiera e l'impegno nel servizio ai poveri, specie nelle "periferie esistenziali". Eva Crosetta affronta un viaggio nel mondo della santità, un mondo carico di mistero, di singolare bellezza, enigmatico, eppure saldamente reale che ha tanto da dire ai nostri giorni, e non solo ai cristiani, con il commento del rettore della Basilica di Sant'Antonio di Padova, di padre Luciano Lotti e di altri testimoni. In appendice al programma l'accorata preghiera di Papa Francesco a San Francesco D'Assisi per questo tempo di guerre: "Insegnaci ad essere gli strumenti della pace".

    40 min Informazione
  • 02:15

    RaiNews24

    225 min Informazione
  • 06:00

    RaiNews24

    60 min Informazione
  • 07:00

    TGR Buongiorno Italia

    Direttore Alessandro Casarin caporedattore centrale Daniela Sodano

    30 min Informazione
  • 07:30

    TGR Buongiorno Regione

    A cura delle redazioni regionali della TGR

    30 min
  • 08:00

    Agorà - Puntata del 24/04/2024

    Fisco, slitta al prossimo Cdm la riforma fiscale. Decreto Pnrr 2024, al Senato il voto sulla presenza di gruppi pro-vita all'interno dei consultori. Autovelox, solo quelli omologati possono multare, la Cassazione accoglie il ricorso di un automobilista. Ospiti di Roberto Inciocchi saranno: Peter Gomez, direttore Il Fatto Quotidiano.it; Pietro Senaldi, condirettore di Libero; Claudia Fusani, Il Riformista; Alessandro Morelli, Lega; Alessandro Zan, Partito Democratico; Sarina Biraghi, La Verità; Mario Rossi, Quattroruote.

    105 min Informazione
  • 09:45

    Restart - Puntata del 24/04/2024

    Si parla di fisco all'indomani del Consiglio dei Ministri tutte le novità contenute nel testo in tema di tasse, ma si parla anche di chi sceglie di scappare dall'Italia a causa della pressione fiscale. E poi San Marino, il nuovo paradiso fiscale per pensionati, più comodo rispetto ad altre mete come il Portogallo perché si parla italiano e si raggiunge in auto. Tra gli ospiti di Annalisa Bruchi anche Marco Revelli, storico e politologo, Federico Ruffo, conduttore di Mi Manda RaiTre, Sandro Iacometti di Libero e Rosario Trefiletti, Centro Consumatori Italia.

    45 min Informazione
  • 10:30

    Elisir - Puntata del 24/04/2024

    In apertura di puntata la dottoressa Emmanuela Guiducci, medico di famiglia, fa chiarella sulle urine trasparenti o scure, su cosa indica il loro esame? Nello spazio della patologia il professor Antonio Gasbarrini, ordinario di Medicina Interna dell'Università Cattolica e direttore del CEMAD, Centro Malattie Apparato Digerente della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli di Roma, affronta il tema della steatosi epatica, comunemente nota come fegato grasso. Come prevenire e curare questa patologia, causata da un eccessivo accumulo di grasso nelle cellule del fegato? A seguire, il professor Nicola Petrosillo, responsabile del Servizio Controllo delle Infezioni del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, parla di una malattia infettiva che si trasmette attraverso la saliva e che, per questo, è conosciuta anche come "malattia del bacio": la mononucleosi. Lo spazio finale dedicato all'importanza delle emozioni positive per rafforzare le risorse fisiche e intellettive e per favorire uno stato di benessere: in studio la professoressa Anna Maria Giannini, direttore del Dipartimento di Psicologia della Sapienza Università di Roma.

    85 min Documentari
  • 11:55

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 12:00

    TG3

    25 min Informazione
  • 12:25

    TG3 Fuori TG

    Il rotocalco del Tg3 con spazi quotidiani dedicati ai consumatori, alla salute dell'agricoltura, al costume, all'economia, al mondo femminile ed alla cultura.

    20 min Informazione
  • 12:45

    Quante storie - Puntata del 24/04/2024

    Quella sul colonialismo è una delle pagine più rimosse della storia italiana. Alla vigilia del 25 aprile Giorgio Zanchini ripercorre con la storica Valeria Deplano e la scrittrice Nicoletta Verna la storia dell' espansionismo italiano in Africa durante il ventennio fascista, intrecciando la dimensione politica e militare a quella umana.

    30 min Intrattenimento
  • 13:15

    Passato e Presente - La Rivoluzione dei Garofani. Portogallo 1974 - 24/04/2024

    Il 25 aprile 1974, a Lisbona, un golpe pacifico ispirato da ideali marxisti mette fine a 50 anni di dittatura che hanno fatto del Portogallo un paese arretrato sul piano economico e isolato politicamente.

    45 min Arte e cultura
  • 14:00

    TG Regione

    19 min
  • 14:19

    TG Regione Meteo

    1 min
  • 14:20

    TG3

    29 min Informazione
  • 14:49

    Meteo 3

    1 min Informazione
  • 14:50

    TGR Leonardo

    TG di Scienza e Ambiente a cura della redazione scientifica della Tgr Piemonte

    8 min
  • 14:58

    "Question Time" - Interrogazioni a risposta immediata

    In diretta dalla Camera dei Deputati "Question Time" - Interrogazioni a risposta immediata

    72 min
  • 16:10

    TGR Piazza Affari

    TG di Economia e Finanza a cura della redazione economica della Tgr Lombardia

    10 min
  • 16:20

    TG3 LIS

    5 min Informazione
  • 16:25

    Rai Parlamento Telegiornale

    5 min Informazione
  • 16:30

    Geo - Puntata del 24/04/2024

    Nei suoi grandi documentari e con gli esperti in studio, "Geo" racconta la Terra e le persone, le meraviglie e le fragilità del nostro pianeta, dando particolare spazio ai grandi squilibri ambientali che compromettono la salute - se non la sopravvivenza - delle specie, uomo compreso.

    150 min Documentari
  • 19:00

    TG3

    30 min Informazione
  • 19:30

    TG Regione

    21 min
  • 19:51

    TG Regione Meteo

    9 min
  • 20:00

    Blob - Puntata del 24/04/2024

    Venti minuti di "surrogato televisivo". La tv smontata, rimontata e messa a nudo attraverso il montaggio per svelare cosa il video e i suoi protagonisti di tutti i giorni ci dicono in realtà.

    15 min Intrattenimento
  • 20:15

    Faccende complicate - Non si entra vivi negli anni ottanta - Ep7

    Negli anni '80 nasce il mito dei "Paninari", giovani che nella Milano del tempo amavano i fast food, i marchi e sognavano l'America. Protagonisti di una vera e propria sottocultura rimasta nel mito, oggi non sono del tutto estinti. Valerio Lundini incontra Bircide, rimasto Paninaro nell'animo, e riflette con lui sulla nostalgia.

    25 min
  • 20:40

    Il cavallo e la torre - Riscatto - Puntata del 24/04/2024

    Siamo alla vigilia della festa della Liberazione, una delle più attese degli ultimi anni. Nel nome della Costituzione e dei diritti che protegge, primi fra tutti l'inviolabilità della persona. Questa mattina è ripreso il processo sul sequestro e sull'omicidio di Giulio Regeni. Il corpo di Giulio è tornato a parlare, a denunciare, a gridare. Come parlano, denunciano, gridano i corpi delle vittime. Il rapporto di Amnesty International pubblicato ieri fotografa la situazione dei diritti umani in 155 Stati, ci dice che il 2023 è stato un anno terribile per i diritti umani. Ce ne parla Alba Bonetti, presidente di Amnesty International Italia.

    10 min Informazione
  • 20:50

    Un posto al sole - Puntata del 24/04/2024 EP6433

    Mentre Clara non può fare a meno di pensare all'impatto che la decisione di collaborare con la polizia avrà su Eduardo e sulle loro vite, l'uomo si prepara al primo incontro con la Cimmino. Scosso dalla notizia che Silvia sposerà Giancarlo, Michele prenderà una decisione molto importante. Dopo la partenza di Niko, Jimmy sembra accusare il colpo: Renato troverà il modo di tirarlo su?

    30 min Intrattenimento
  • 21:20

    Chi l'ha visto? - Puntata del 24/04/2024

    Non si hanno ancora notizie della signora Mara, la mamma di 51 anni sparita nel nulla di notte dopo il turno di lavoro in un ristorante. Ha inviato messaggi fino alle cinque del mattino, e poi? Che cosa è successo? A Chi l'ha visto? nuove testimonianze. E poi il caso di Franco, che si era innamorato sui social e aveva scoperto di essere stato ingannato. Qualcuno, con un falso profilo, gli ha chiesto soldi fingendo amore e ora li chiede a chi lo cerca, dicendo di sapere dove si trova. E ancora, due mamme, la mamma di Alessandro Venturelli e la mamma di Cristina Golinucci, che si battono affinché i loro casI non vengano archiviati. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

    160 min Intrattenimento
Notizie su Rai 3 Programmi Rai 3