Home Guida TV Rai 3 23 aprile Intera giornata

Programmi Rai 3 23 aprile

Rai 3

Rai 3

  • 00:00
    60 min Informazione
  • 01:00

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 01:05

    O anche no - Puntata del 21/04/2024

    Il programma, talk di infotainment, dedicato all'inclusione e alla solidarietà che racconta attraverso i protagonisti le loro storie, le loro attese, difficoltà e conquiste. Conduce: Paola Severini Melograni

    35 min Informazione
  • 01:40

    Protestantesimo - "Il futuro della Terra" - 14/04/2024

    L'impatto delle attività umane sul cambiamento climatico, il degrado dei suoli e la perdita di biodiversità minacciano il pianeta Terra e i suoi abitanti e impongono all'umanità un cambio di prospettiva. In che modo possiamo ripensare la relazione tra umanità e ambiente in un'ottica di sostenibilità ambientale e sociale?

    35 min Intrattenimento
  • 02:15

    RaiNews24

    225 min Informazione
  • 06:00

    RaiNews24

    60 min Informazione
  • 07:00

    TGR Buongiorno Italia

    Direttore Alessandro Casarin caporedattore centrale Daniela Sodano

    30 min Informazione
  • 07:30

    TGR Buongiorno Regione

    A cura delle redazioni regionali della TGR

    30 min
  • 08:00

    Coast to coast - Agorà

    Urne chiuse per le elezioni regionali in Basilicata: i risultati in diretta. Elezioni europee 2024, i simboli dei partiti presentati al Viminale. Divieto di fumo, stop alle sigarette all'aperto: cosa cambia dal 2025 e le multe per chi infrange le regole. Ospiti di Roberto Inciocchi saranno Maurizio Gasparri, Forza Italia; Riccardo Magi, +Europa; Sara Menafra, vicedirettrice Open; Claudio Brachino, direttore Il Settimanale; Lorenzo Castellani, professore Università Luiss Guido Carli; Sara Manfuso, La Notizia; Marco Varvello, corrispondente Rai; Andrea Frediani, divulgatore storico.

    105 min Informazione
  • 09:45

    Restart - Puntata del 23/04/2024

    Al centro della discussione i costi dell'energia, bollette e "bollette pazze", mercato libero e ritorno al tutelato possibile entro fine giugno. Si parlerà delle truffe sempre più frequenti e di come difendersi; green e rinnovabili. Tra gli ospiti di ReStart anche Ilaria Cavo (Noi moderati), Alessandro De Nicola, Presidente Adam Smith Society ed editorialista di Repubblica, Francesco Giubilei, presidente di Nazione Futura e della Fondazione Tatarella, Jacopo Fo, scrittore e regista e Luigi Gabriele di Consumerismo.

    45 min Informazione
  • 10:30

    Elisir - Puntata del 23/04/2024

    Le notizie vere e false sulla scoliosi: che cos'è, quali problemi comporta e fino a che punto è correggibile? A fare chiarezza sarà Marco Crostelli, presidente della Società italiana Chirurgia Vertebrale - Gruppo Italiano Scoliosi. Lo spazio della Patologia è dedicato alla gotta, un'infiammazione dolorosa delle articolazioni causata da elevati livelli di acido urico nel sangue. A cosa è dovuta l'iperuricemia e qual è il trattamento per la gotta? In studio il professor Roberto Gerli, ordinario di Reumatologia all'Università di Perugia e past president della Società Italiana di Reumatologia. A seguire, con Tiziana Rossetto, presidente della Federazione Logopedisti Italiani, un focus sulla dislessia, un disturbo specifico della lettura che consiste in una difficoltà a leggere un testo in modo accurato e fluente. Nella parte finale della puntata la professoressa Maria Grazia Spalluto, docente di Fitoterapia all'Università Tor Vergata di Roma, parla delle proprietà e dei molteplici usi in cucina di erbe aromatiche e odori.

    85 min Documentari
  • 11:55

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 12:00

    TG3

    25 min Informazione
  • 12:25

    TG3 Fuori TG

    Il rotocalco del Tg3 con spazi quotidiani dedicati ai consumatori, alla salute dell'agricoltura, al costume, all'economia, al mondo femminile ed alla cultura.

    20 min Informazione
  • 12:45

    Quante storie - Puntata del 23/04/2024

    La libertà è il bene principale di qualsiasi società democratica, ma non tutti sono d'accordo sui principi che la regolano. Confrontando la prospettiva di sinistra con quella di destra, lo storico dell'economia Emanuele Felice e il politologo Daniele Mingardi che si interrogano sul rapporto tra liberalismo e mercato, analizzando la società multipolare di oggi in funzione di un principio chiaro e nello stesso tempo sfuggente come quello dell'autonomia individuale.

    30 min Intrattenimento
  • 13:15

    Passato e Presente - Storie d'amore durante la Resistenza - 23/04/2024

    Le donne impegnate nella lotta partigiana sono numerose. Sorprende il modo in cui molte di loro, poco più che ventenni, arrivano a una scelta così coraggiosa, seppure in alcuni casi facilitata dal vivere all'interno di ambienti familiari dove sono proprio i genitori a educare all'antifascismo.

    45 min Arte e cultura
  • 14:00

    TG Regione

    19 min
  • 14:19

    TG Regione Meteo

    1 min
  • 14:20

    TG3

    29 min Informazione
  • 14:49

    Meteo 3

    1 min Informazione
  • 14:50

    TGR Leonardo

    TG di Scienza e Ambiente a cura della redazione scientifica della Tgr Piemonte

    15 min
  • 15:05

    TGR Piazza Affari

    TG di Economia e Finanza a cura della redazione economica della Tgr Lombardia

    10 min
  • 15:15

    TG3 LIS

    5 min Informazione
  • 15:20

    Rai Parlamento Telegiornale

    5 min Informazione
  • 15:25

    Il Commissario Rex S1E6 - La donna del parco

    Una donna viene ritrovata morta in un parco, coperta appena dalla biancheria intima, ma il luogo del ritrovamento non coincide con quello del delitto. Richard Moser scoprirà grazie a Rex che la donna è stata uccisa nel parco del castello di Schonbrunn e poi portata altrove

    45 min Intrattenimento
  • 16:10

    Geo - Puntata del 23/04/2024

    Nei suoi grandi documentari e con gli esperti in studio, "Geo" racconta la Terra e le persone, le meraviglie e le fragilità del nostro pianeta, dando particolare spazio ai grandi squilibri ambientali che compromettono la salute - se non la sopravvivenza - delle specie, uomo compreso.

    170 min Documentari
  • 19:00

    TG3

    30 min Informazione
  • 19:30

    TG Regione

    21 min
  • 19:51

    TG Regione Meteo

    9 min
  • 20:00

    Blob - Puntata del 23/04/2024

    Venti minuti di "surrogato televisivo". La tv smontata, rimontata e messa a nudo attraverso il montaggio per svelare cosa il video e i suoi protagonisti di tutti i giorni ci dicono in realtà.

    15 min Intrattenimento
  • 20:15

    Faccende complicate - Villeggiature romane - Ep8

    Roma è ancora una della città più romantiche del mondo? Valerio Lundini organizza un appuntamento tra Jackson e Manuela, giovani stranieri che vivono nella Capitale, per verificare se Roma non farà la stupida stasera.

    25 min
  • 20:40

    Il cavallo e la torre - Vespe - Puntata del 23/04/2024

    Torniamo nel quartiere di Roma in cui il 17 aprile 1944, ottant'anni fa, il rastrellamento nazista portò via 700 uomini tra i 55 e i 16 anni. I nazisti temevano lo spirito popolare, antifascista del quartiere: il nido delle vespe. Marco Damilano riflette sulla celebrazione del 25 aprile che si avvicina con Benedetta Tobagi, storica e scrittrice. Perché c'è ancora così tanta paura delle parole? In chiusura il pensiero di Mauro Biani.

    10 min Informazione
  • 20:50

    Un posto al sole - Puntata del 23/04/2024 EP6432

    Grazie all'aiuto di Eduardo, Damiano scopre che dietro Bianchi c'è il boss Angelo Torrente, ma ignora che lui abbia un infiltrato molto ben informato. Mentre i reiterati segreti di Silvia continuano a mettere in difficoltà Mariella, Guido darà involontariamente un grande dolore a Michele. Niko è sempre più proiettato nella relazione con Valeria, mentre Manuela ha ancora difficoltà ad andare avanti con la propria vita.

    30 min Intrattenimento
  • 21:20

    Tre piani

    Tre piani, tre famiglie e la trama del quotidiano che logora la vita, disfa i legami, apre le ferite, consuma il dramma. Al piano terra di un immobile romano vivono Lucio e Sara, carriere avviate, spinning estremo e una figlia che parcheggiano dai vicini, Giovanna e Renato. Al secondo c'è Monica, che ha sposato Giorgio, sempre altrove, ha partorito Beatrice senza padre e 'ha' un corvo nero sul tavolo. All'ultimo dimorano da trent'anni Dora e Vittorio, giudici inflessibili che hanno cresciuto Andrea al banco degli imputati. Un incidente nella notte travolge un passante e schianta il muro dello stabile, rovesciando i destini e mischiando i piani.

    135 min Intrattenimento
  • 23:35

    Tribuna Elettorale - Elezioni Europee 2024: Interviste

    Tribuna Elettorale - Elezioni Europee 2024: Interviste. Partecipano gli esponenti di Civici d’Italia – Noi Moderati – Maie Maria Chiara Fazio, Alleanza Verdi e Sinistra Massimiliano Smeriglio, Italia Viva Raffaela Paita, Azione Ettore Rosato.

    25 min
Notizie su Rai 3 Programmi Rai 3