Home Guida TV Rai 3 6 aprile Intera giornata

Programmi Rai 3 6 aprile

Rai 3

Rai 3

  • 00:00
    60 min Informazione
  • 01:00

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 01:05

    TG3 Chi è di scena

    Rubrica di informazione teatrale e dello spettacolo dal vivo; prosa, danza, arti performative. Servizi intermezzi/approfondimenti d'autore con artisti e drammaturghi. A cura della redazione Cultura

    15 min Informazione
  • 01:20

    Parlamento Magazine

    A cura di Rai Parlamento

    10 min
  • 01:30

    Appuntamento al cinema

    Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia.

    5 min Informazione
  • 01:35

    Fuori Orario. Cose (mai) viste

    Da venerdì 29 marzo fino a domenica 7 aprile Fuori Orario dedica un nuovo omaggio a Yasujiro Ozu presentando 11 film dell'ultimo periodo del regista (1948-1962), restaurati negli ultimi anni dalla Shochicku e distribuiti anche in sala da Tucker. Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta ANCORA E SEMPRE OZU La trasparenza, un altro mondo e lo stesso (1948-1962) (4) a cura di Lorenzo Esposito, Simona Fina, Fulvio Baglivi, Roberto Turigliatto

    10 min
  • 01:45

    Il sapore del riso al tè verde

    Il matrimonio fra Taeko e Moichi è in crisi. La nipote Setsuko prende ad esempio l'infelicità coniugale degli zii per ribellarsi a un matrimonio combinato.

    110 min Intrattenimento
  • 03:35

    Fiori d'equinozio

    Wataru Hirayama, a parole padre moderno di due giovani figlie, va in crisi quando una delle due rivela di avere una relazione da molto tempo e di volersi sposare. Le donne della famiglia si uniscono per sbloccare la situazione.

    115 min Intrattenimento
  • 05:30

    Fuori Orario. Cose (mai) viste

    Da venerdì 29 marzo fino a domenica 7 aprile Fuori Orario dedica un nuovo omaggio a Yasujiro Ozu presentando 11 film dell'ultimo periodo del regista (1948-1962), restaurati negli ultimi anni dalla Shochicku e distribuiti anche in sala da Tucker. Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta ANCORA E SEMPRE OZU La trasparenza, un altro mondo e lo stesso (1948-1962) (4) a cura di Lorenzo Esposito, Simona Fina, Fulvio Baglivi, Roberto Turigliatto

    30 min
  • 06:00

    RaiNews24

    120 min Informazione
  • 08:00

    Senza tramezzi termini - Agorà Weekend - Puntata del 06/04/2024

    Notizie, opinioni e approfondimenti sulla politica e temi di attualità grazie a ospiti, servizi filmati, collegamenti e aggiornamenti in diretta, per essere sempre aggiornati, sette giorni su sette.

    60 min
  • 09:00

    Mi manda Raitre - Puntata del 06/04/2024

    Nel 2023 i video deep fake hanno avuto un incremento del 3000%, molti di questi vengono generati tramite l'intelligenza artificiale: si tratta di filmati in cui immagini di volti e persone vengono catturate su internet, rielaborate e adattate a contesti diversi da quello originario attraverso complessi algoritmi: come difendere la propria identità e come riconoscere immagini e video falsi e manipolati? E ancora la vicenda del caseificio trentino dove, nel 2017, un bambino ha ingerito formaggio a latte crudo contaminato da Escherichia coli e da allora vive in stato vegetativo, colpito da continue crisi epilettiche; in trasmissione il racconto di Giovanni Battista Maestri, padre del piccolo: recentemente il formaggio di quel caseificio ha ottenuto il marchio dell'Apt. Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Marco Ramelli, direttore Consorzio Concast Trentingrana; Vira Carbone, giornalista e conduttrice; Barbara Carfagna, giornalista e conduttrice; Michele Mirabella, conduttore; Umberto Rapetto, generale GDF.

    60 min Intrattenimento
  • 10:00

    Gli Imperdibili

    Backstage, anteprime, eventi e curiosità dentro lo schermo. È il programma che offre informazione e approfondimento sulla programmazione dei canali che compongono il bouquet Rai.

    5 min
  • 10:05

    Punto Europa

    A cura di Rai Parlamento

    35 min
  • 10:40

    TGR Amici Animali

    Di Ines Maggiolini

    15 min Informazione
  • 10:55

    TGR BellItalia - Puntata del 06/04/2024

    A cura della Tgr Toscana

    35 min Informazione
  • 11:30

    TGR Officina Italia

    A cura della Tgr Lombardia e della Tgr Emilia Romagna

    30 min Informazione
  • 12:00

    TG3

    22 min Informazione
  • 12:22

    TG3 persone

    A cura di Giorgio Saba

    3 min Informazione
  • 12:25

    TGR Il Settimanale

    A cura della TGR

    30 min Informazione
  • 12:55

    TGR Petrarca - Puntata del 06/04/2024

    Di Francesco Marino A cura della TGR Piemonte

    30 min
  • 13:25

    TGR Mezzogiorno Italia

    A cura della Tgr Campania

    35 min
  • 14:00

    TG Regione

    19 min
  • 14:19

    TG Regione Meteo

    1 min
  • 14:20

    TG3

    25 min Informazione
  • 14:45

    TG3 Pixel

    4 min Informazione
  • 14:49

    Meteo 3

    6 min Informazione
  • 14:55

    TG3 L.I.S.

    5 min Informazione
  • 15:00

    Tv Talk - Puntata del 06/04/2024

    È Sabrina Giannini, in onda con la nuova edizione del suo "Indovina Chi Viene a Cena?", la prima ospite del nuovo appuntamento di Tv Talk. A seguire, l'analisi di "Presa diretta" con Riccardo Iacona, e la storia dei programmi d'inchiesta di Rai 3, un genere che rappresenta una vera colonna della rete e del servizio pubblico in generale. Dopo un'analisi dell'intervista rilasciata dal vicepremier Matteo Salvini a Francesca Fagnani durante "Belve", con Lucia Ocone e Giovanni Esposito, si commenta il ritorno di "Stasera Tutto È Possibile" e la nuova edizione di "LOL".Infine, Csaba Dalla Zorza, Tommaso Zorzi e Roberto Valbuzzi svelano i meccanismi di "Cortesie per gli Ospiti", programma di cui sono protagonisti. Interverranno nel corso della puntata anche Riccardo Bocca, Francesco Specchia e Maria Volpe. Non mancherà "ReTVeet", l'imperdibile rubrica che ripropone i momenti tv clou più recenti. In studio, come di consueto il cast fisso composto da Cinzia Bancone, Silvia Motta e Sebastiano Pucciarelli.

    95 min Intrattenimento
  • 16:35

    100 anni di notizie - Puntata del 06/04/2024

    Dalla prima tribuna elettorale del 1960 ai moderni talk show c'è un racconto che ha trasformato la televisione in una piazza: è quello della politica, di cui la Rai è stata e continua ad essere protagonista. Incoronata Boccia analizza come è cambiato il rapporto tra politica, radio e televisione assieme ad Angela Buttiglione, prima conduttrice del TG1 delle 20 e già direttrice di Rai Parlamento. Un viaggio nelle trasformazioni del linguaggio radiotelevisivo e giornalistico di cui la Rai è stata testimone e guida come prima industria culturale del Paese.

    40 min Informazione
  • 17:15

    Malati di cibo - Presa Diretta - Puntata del 01/04/2024

    Un'inchiesta di PresaDiretta su una vera emergenza in Italia e nel mondo: l'obesità, i rischi per la salute, l'incidenza delle malattie cardiovascolari e il diabete. Basteranno i nuovi farmaci danesi e americani che agiscono sull'appetito a far diminuire il numero degli obesi? Che ruolo ha in quest'emergenza l'industria del cibo? In Italia, nella fascia d'età compresa tra gli 8 e i 9 anni, registriamo uno dei tassi più elevati di obesità in Europa, paragonabile a quelli di Cipro, Spagna e Grecia. Colpite, soprattutto le regioni del Sud. In provincia di Napoli il 44% dei bambini ha problemi di sovrappeso, a essere più colpiti sono coloro che vivono nei territori più svantaggiati. In Inghilterra l'allarme obesità è stato preso molto seriamente: qui sono nate iniziative contro il cibo spazzatura e si è introdotta la tassa sulle bibite zuccherate. In Italia come ci si difende? Sulla scena farmaceutica sono apparsi nuovi farmaci che agiscono sul cervello e abbattono di molto l'appetito: come funzionano? Perché sono così importanti per gli obesi gravi? Chi ne abusa e quali sono le controindicazioni per coloro che li assumono solo per dimagrire un po'? In Danimarca è nato il primo di questi "farmaci della magrezza", le interviste a medici e autorità sanitarie per capire le conseguenze cliniche e anche economiche legate all'uso di questo farmaco. E ancora negli Stati Uniti, il paese che ha più di cento milioni di obesi, con un lungo viaggio nell'epicentro mondiale della "epidemia obesità". Le interviste a Caroline Apovian, una delle massime esperte mondiali della cura dell'obesità e a Jeffrey Friedman, lo scienziato famoso in tutto il mondo per aver scoperto l'ormone che svolge un ruolo chiave nella regolazione della fame e del peso corporeo.

    105 min Informazione
  • 19:00

    TG3

    30 min Informazione
  • 19:30

    TG Regione

    21 min
  • 19:51

    TG Regione Meteo

    9 min
  • 20:00

    Kurt - Blob - Puntata del 06/04/2024

    A trent'anni dalla sua tragica scomparsa Blob dedica una puntata speciale a Kurt Cobain, a cura di Cristiana Turchetti. Con filmati rari, interviste e tutta la sua musica, ricorderemo uno dei migliori ed iconici interpreti del Rock di tutti i tempi.

    15 min Intrattenimento
  • 20:15

    Chesarà... - Puntata del 06/04/2024

    L'analisi delle notizie più rilevanti della settimana. In apertura, un'intervista al segretario generale della Cgil Maurizio Landini, che farà il punto sulla stagione di mobilitazione sindacale che sta per cominciare in tutta Italia. A seguire, in studio, Paolo Jannacci, Giovanna Vitale, Monica Giandotti, Gene Gnocchi, Annamaria Bernardini de Pace, Elsa Fornero, Silvio Garattini e, da Parigi, Giovanna Botteri. Si parlerà di lavoro, dei casi Santanchè e Sumahoro, di sanità, di violenza di genere e femminicidi.

    90 min Informazione
  • 21:45

    Todo Modo - Puntata del 06/04/2024

    Il racconto di un territorio, il Casertano, dove negli anni '80 la camorra ha imposto il proprio dominio criminale, infiltrandosi in appalti pubblici e condizionando tutto il tessuto economico. In particolare, il racconto seguirà la vita di un uomo, Bruno Buttone, killer pentito di camorra. Un viaggio inconsueto nella parte più oscura e violenta dell'essere umano, un'inesorabile discesa all'inferno. Il percorso di un uomo, diventato collaboratore di giustizia, il cui destino oggi è segnato dalle condanne per i delitti commessi, ma anche dalla possibilità di un riscatto che forse nessuno avrebbe mai potuto prevedere. In studio Emilia Brandi incontrerà Eugenia Carfora, preside dell'Istituto Francesco Morano di Caivano e Vincenzo Nicolì, direttore del Servizio centrale anticrimine della Polizia di Stato.

    130 min Intrattenimento
  • 23:55

    TG3 Mondo

    25 min Informazione
Notizie su Rai 3 Programmi Rai 3