Home Guida TV Rai 3 5 marzo Intera giornata

Programmi Rai 3 5 marzo

Rai 3

Rai 3

  • 00:00
    60 min Informazione
  • 01:00

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 01:05

    Parlamento Magazine

    A cura di Rai Parlamento

    10 min
  • 01:15

    O anche no - Puntata del 03/03/2024

    Il programma affronta il tema della diversità con sensibilità e leggerezza, trattando tematiche sociali per l'integrazione. In studio previste interviste con ospiti vari, collegamenti Skype, la presenza del disegnatore Stefano Disegni con le sue vignette, il commentatore Daniele Cassioli, campione paralimpico di sci nautico. Conduce Paola Severini Melograni

    30 min Informazione
  • 01:45

    Sorgente di vita - Puntata del 25/02/2024

    "La zona d'interesse", il film di Jonathan Glazer, già vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes, ora candidato a cinque premi Oscar. Liberamente inspirato all'omonimo romanzo di Martin Amis, il film entra nella vita di Rudolf Höss, il gerarca nazista che dal 1940 assunse la carica di comandante del lager di Auschwitz, e che insieme alla moglie e ai figli visse una vita agiata, in una villa con piscina che confinava con il lager simbolo della Shoah, a pochi metri dall'orrore dello sterminio. Nella puntata di "Sorgente di vita". Lo scrittore Etgar Keret, tra le voci della cultura israeliana più note in Italia, commenta a trecentosessanta gradi quanto sta avvenendo in questo periodo segnato dal conflitto tra Israele e Hamas. Dalla distanza mostrata dalle classi liberal e progressiste verso lo Stato ebraico, alle logiche perverse dei social network e alle speranze in una pace possibile, ma solo a seguito di un deciso cambio di guardia delle rispettive leadership, Keret traccia un quadro della situazione con il suo stile acuto e disincantato. "Le ossa della terra" è la mostra che il Museo della Montagna di Torino dedica a Primo Levi e al suo rapporto con le montagne e l'alpinismo. La passione per la montagna ha accompagnato lo scrittore e testimone per tutta la vita. La mostra ruota intorno a otto parole chiave, in un percorso costruito con fotografie, video, oggetti, materiali d'archivio e anche un paio di vecchi sci ritrovati, quelli con cui Levi ha fatto la Resistenza. La mostra sarà visitabile fino ad ottobre. A Napoli, nella cornice del Maschio Angioino, una mostra promossa dalla Fondazione Valenzi racconta l'arte di Adele Levi Sacerdoti, sorella del famoso scrittore e artista Carlo Levi. Adele, detta Lelle, era la quarta dei fratelli Levi. Iniziò a dipingere a Torino, dove visse finché non sposò Edoardo Sacerdoti e si trasferì a Napoli.

    35 min Intrattenimento
  • 02:20

    RaiNews24

    220 min Informazione
  • 06:00

    RaiNews24

    60 min Informazione
  • 07:00

    TGR Buongiorno Italia

    Direttore Alessandro Casarin caporedattore centrale Daniela Sodano

    30 min Informazione
  • 07:30

    TGR Buongiorno Regione

    A cura delle redazioni regionali della TGR

    30 min
  • 08:00

    Le vite deli altri? - Agorà

    Martedì in Parlamento il voto per il via libera alla missione europea Aspides nel Mar Rosso. Da Schlein a Meloni, i leader in Abruzzo in vista del voto del 10 marzo. In primo piano anche il caso dossieraggio. Rosa e Olindo in aula per la possibile revisione del processo sulla Strage di Erba. Ospiti di Roberto Inciocchi: Paolo Capitini, generale dell'esercito e docente di storia militare; Pierluigi Biondi, sindaco de L' Aquila, Fratelli d' Italia; Angelo Bonelli, Alleanza Verdi Sinistra; Anna Laura Orrico, Movimento 5 Stelle; Ilaria Cavo, Noi Moderati; Alessandro Smeriglio, Alleanza Verdi Sinistra; Alessandra Ghisleri sondaggista, direttrice Euromedia Research; Antonello Caporale, il Fatto Quotidiano; Fausto Biloslavo, giornalista; Alessandro Gonzato, Libero; Alessandro Barbano, condirettore Corriere dello Sport; Riccardo Bocca, vicedirettore The Post Internazionale; Salvatore Sica, docente Università di Salerno.

    105 min Informazione
  • 09:45

    Restart - Puntata del 05/03/2024

    Annalisa Bruchi dialoga con i protagonisti della vita economica italiana per avvicinare i cittadini ai temi della finanza, dell'economia e del lavoro.

    60 min Informazione
  • 10:45

    Spaziolibero

    Dedicata al mondo dell'associazionismo e del volontariato. A cura di Rai Parlamento. Direttore Giuseppe Carboni. Opera Don Bonifacio Azione Verde - Il sostegno a distanza accorcia le distanze e unisce i cuori

    13 min
  • 10:58

    Cerimonia inaugurazione anno giudiziario tributario 2024

    Sala della Regina di Palazzo Montecitorio: cerimonia inaugurazione anno giudiziario tributario 2024, alla presenza del Presidente della Camera dei deputati Lorenzo Fontana

    57 min
  • 11:55

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 12:00

    TG3

    25 min Informazione
  • 12:25

    TG3 Fuori TG

    Il rotocalco del Tg3 con spazi quotidiani dedicati ai consumatori, alla salute dell'agricoltura, al costume, all'economia, al mondo femminile ed alla cultura.

    20 min Informazione
  • 12:45

    Quante storie - Puntata del 05/03/2024

    I successi e le sconfitte, le gioie e i dolori, le ombre e le luci: tutto si fonde nel racconto del cantautore e scrittore Roberto Vecchioni, ospite di Giorgio Zanchini in una puntata di Quante Storie che spazia dai problemi della scuola al mondo della musica, con particolare attenzione per l'espressività dei giovani rapper che cercano di mettere in rima il loro disagio esistenziale e sociale.

    30 min Intrattenimento
  • 13:15

    Passato e Presente - Giovanni Pirelli, l'erede ribelle - 05/03/2024

    Giovanni Pirelli, figlio primogenito di Alberto Pirelli, rinunciò alla guida di uno dei più grandi imperi dell'imprenditoria mondiale per seguire i suoi ideali e, soprattutto, il suo amore per la scrittura. Nel 1952 cura ''Lettere dei condannati a morte della Resistenza italiana'', un'antologia ''pietra miliare'' della storiografia antifascista.

    45 min Arte e cultura
  • 14:00

    TG Regione

    19 min
  • 14:19

    TG Regione Meteo

    1 min
  • 14:20

    TG3

    29 min Informazione
  • 14:49

    Meteo 3

    1 min Informazione
  • 14:50

    TGR Leonardo

    TG di Scienza e Ambiente a cura della redazione scientifica della Tgr Piemonte

    15 min
  • 15:05

    TGR Piazza Affari

    TG di Economia e Finanza a cura della redazione economica della Tgr Lombardia

    10 min
  • 15:15

    TG3 LIS

    5 min Informazione
  • 15:20

    Rai Parlamento Telegiornale

    5 min Informazione
  • 15:25

    La seconda vita - Il paradiso può attendere - Puntata del 05/03/2024

    Marcello Masi viaggia tra le regioni italiane nei panni dell'"aspirante pensionato" per incontrare chi sta vivendo la seconda vita, quella che inizia dopo il lavoro. Un viaggio che rappresenta la metafora del viaggio della vita nelle sue sfaccettature disilluse, disincantate ma anche paradossali, dove si incontrano saggezza, sapienza, voglia e gioia di vivere.

    35 min Informazione
  • 16:00

    Geo - Puntata del 05/03/2024

    Nei suoi grandi documentari e con gli esperti in studio, "Geo" racconta la Terra e le persone, le meraviglie e le fragilità del nostro pianeta, dando particolare spazio ai grandi squilibri ambientali che compromettono la salute - se non la sopravvivenza - delle specie, uomo compreso.

    180 min Documentari
  • 19:00

    TG3

    30 min Informazione
  • 19:30

    TG Regione

    21 min
  • 19:51

    TG Regione Meteo

    9 min
  • 20:00

    Blob - Puntata del 05/03/2024

    Venti minuti di "surrogato televisivo". La tv smontata, rimontata e messa a nudo attraverso il montaggio per svelare cosa il video e i suoi protagonisti di tutti i giorni ci dicono in realtà.

    20 min Intrattenimento
  • 20:20

    Sopravvissuti - Caro Marziano - Puntata del 05/03/2024

    Nella strage di Via D'Amelio, che sconvolse ancora una volta Palermo e l'Italia intera, persero la vita il giudice Paolo Borsellino e la sua scorta: Agostino Catalano, Eddie Walter Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi, Claudio Traina. Ci fu un solo sopravvissuto quel 19 luglio 1992: l'autista, agente di scorta Antonio Vullo. Pif lo incontra a Palermo, nel luogo che fu teatro di quella tragedia, per ripercorrere attraverso i suoi ricordi e le sue emozioni, gli attimi che segnarono e cambiarono per sempre la sua vita.

    20 min Informazione
  • 20:40

    Il cavallo e la torre - Fragilità - Puntata del 05/03/2024

    Marco Damilano dialoga con Vittorio Emanuele Parsi, docente di Relazioni internazionali all'Università Cattolica di Milano. Doveva essere la settimana in cui si sperava in una tregua, in vista del Ramadan che comincia il 10 marzo; invece, tutto sembra correre verso un allargamento dei conflitti. Stanotte poi il Super Tuesday in America, si vota in 15 Stati. Trump e Biden si avvicinano alla nomination. Quanto conta sulle mosse degli attori internazionali l'attesa di Trump?

    10 min Informazione
  • 20:50

    Un posto al sole - Puntata del 05/03/2024 EP6397

    Manuela, a Napoli, fatica a contenere la gelosia nei confronti di Niko, mentre in Trentino continua la vacanza. Roberto e Marina vigilano su Ida, ma la ragazza, preoccupata per le gravi condizioni del padre, sembra intenzionata a non lasciarsi andare nei confronti di Diego, che ne soffre.

    30 min Intrattenimento
  • 21:20

    Petrolio - Puntata del 05/03/2024

    La transizione energetica è fondamentale per proteggere il pianeta e contrastare i cambiamenti climatici. Ma è un passaggio complesso e costoso: chi paga il conto della decarbonizzazione? Quali sono le soluzioni più adatte per fare a meno dei combustibili fossili? La politica sta affrontando in modo efficacie questa sfida? Se ne parla a Petrolio, sono ospiti Alessandra Todde, Presidente della Regione Sardegna, l'economista Carlo Cottarelli, Esma Cakir, giornalista turca e Presidente dell'Associazione Stampa Estera, gli scienziati Nicola Armaroli e Piero Martin e Padre Paolo Benanti. Duilio Giammaria in visita all'Agenzia Spaziale Europea, e ancora l'impatto del biogas sul territorio e una casa totalmente alimentata da energie rinnovabili. Infine viaggio in Norvegia, che si propone di diventare la "batteria d'Europa".

    100 min Informazione
  • 23:00

    La Confessione - Puntata del 05/03/2024

    Un confronto senza filtri sulla storia umana e professionale degli ospiti di Peter Gomez, Marco Travaglio e Corrado Augias. Il direttore de Il Fatto Quotidiano racconta i suoi esordi con Indro Montanelli, la carriera giornalistica, ma anche aspetti più intimi e privati. Lo scrittore e conduttore tv, Corrado Augias, riporta la memoria alla sua infanzia in Libia e poi a Roma nel secondo dopoguerra. Tanto spazio poi agli anni passati in Rai con programmi come 'Telefono Giallo' e 'Babele' (Rai3) e al passaggio recente a La7. E ancora aneddoti e retroscena inediti che hanno costellato la lunga carriera della firma di punta de la Repubblica.

    60 min Informazione
Notizie su Rai 3 Programmi Rai 3