Home Guida TV Rai 3 27 febbraio Intera giornata

Programmi Rai 3 27 febbraio

Rai 3

Rai 3

  • 00:00
    60 min Informazione
  • 01:00

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 01:05

    Parlamento Magazine

    A cura di Rai Parlamento

    10 min
  • 01:15

    O anche no - Puntata del 25/02/2024

    Il programma affronta il tema della diversità con sensibilità e leggerezza, trattando tematiche sociali per l'integrazione. In studio previste interviste con ospiti vari, collegamenti Skype, la presenza del disegnatore Stefano Disegni con le sue vignette, il commentatore Daniele Cassioli, campione paralimpico di sci nautico. Conduce Paola Severini Melograni

    30 min Informazione
  • 01:45

    Protestantesimo - "Libertà religiosa: la legge che non c'è" - 18/02/2024

    Il 21 febbraio del 1984 è stata firmata nel nostro Paese la prima Intesa, prevista dall'articolo 8 della Costituzione, tra lo stato italiano e la chiesa valdese. In questi quarant'anni tante confessioni religiose, anche non cristiane, sono arrivate alla sottoscrizione di un'Intesa con lo Stato, ma molte sono ancora in attesa e per queste è ancora vigente la legislazione di epoca fascista "sui culti ammessi". Come superare questa frammentazione e arrivare a una legge organica in materia di libertà religiosa e di coscienza, coerente con le nuove e sempre più evidenti dinamiche religiose che si affacciano nel nostro Paese? Conduce: Claudio Paravati

    35 min Intrattenimento
  • 02:20

    RaiNews24

    220 min Informazione
  • 06:00

    RaiNews24

    60 min Informazione
  • 07:00

    TGR Buongiorno Italia

    Direttore Alessandro Casarin caporedattore centrale Daniela Sodano

    30 min Informazione
  • 07:30

    TGR Buongiorno Regione

    A cura delle redazioni regionali della TGR

    30 min
  • 08:00

    Come può uno spoglio - Agorà del 27/02/2024

    I risultati delle elezioni regionali in Sardegna con tutti gli aggiornamenti in diretta, le ricadute a livello nazionale e gli altri temi di attualità politica al centro della nuova puntata. Ospiti di Roberto Inciocchi sono: Francesco Boccia, Pd; Andrea Ruggeri, direttore "Il Riformista"; Francesco Borgonovo, vicedirettore "La Verità"; Incoronata Boccia, vicedirettrice Tg1; Antonio Polito, "Corriere della Sera"; Marco Tarquinio, "Avvenire"; Luca Sommi, giornalista; Gianfranco Pasquino, professore emerito di Scienza della politica; Fabrizio Masia, sondaggista; Duilio Giammaria, giornalista e conduttore di "Petrolio".

    105 min Informazione
  • 09:45

    Restart - Puntata del 27/02/2024

    Annalisa Bruchi dialoga con i protagonisti della vita economica italiana per avvicinare i cittadini ai temi della finanza, dell'economia e del lavoro.

    40 min Informazione
  • 10:25

    Spaziolibero

    Dedicata al mondo dell'associazionismo e del volontariato. A cura di Rai Parlamento. Direttore Giuseppe Carboni. ANMIL APS ETS Associazione nazionale fra lavoratori mutilati ed invalidi del lavoro - L'80° anniversario della Fondazione dell'ANMIL

    15 min
  • 10:40

    Elisir - Puntata del 27/02/2024

    Un approfondimento sul mal di gola a parlarne in studio il professor Ignazio Grattagliano, docente di Medicina di Famiglia all'Università di Bari. Attenzione poi sui Fans, i farmaci antinfiammatori non stereoidei molto usati, talvolta anche in maniera impropria. Il professor Dario Manfellotto, del dipartimento di Medicina Interna dell'Ospedale Isola Tiberina Gemelli-Isola di Roma, spiega come funzionano e come assumerli in maniera corretta. Il focus dello spazio "Mi dica dottore" dedicato all'appendicite: perché si può infiammare? E quando è il caso di intervenire chirurgicamente? A rispondere Giampiero Campanelli, professore ordinario di Chirurgia all'Università degli Studi dell'Insubria. Infine, il professor Giorgio Caviglia, ordinario di Psicologia Dinamica all'Università Vanvitelli di Napoli, spiega perché l'amicizia può migliorare il benessere e la salute.

    75 min Documentari
  • 11:55

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 12:00

    TG3

    25 min Informazione
  • 12:25

    TG3 Fuori TG

    Il rotocalco del Tg3 con spazi quotidiani dedicati ai consumatori, alla salute dell'agricoltura, al costume, all'economia, al mondo femminile ed alla cultura.

    20 min Informazione
  • 12:45

    Quante storie - Puntata del 27/02/2024

    Una guerra dimenticata, annuncio di una volto repressivo che la Russia di Putin avrebbe mostrato di nuovo qualche anno dopo, con ancora maggiore risalto, di fronte alla disubbidienza ucraina. Le guerre cecene sono al centro della conversazione tra il conduttore Giorgio Zanchini e lo scrittore e giornalista Adriano Sofri, in una puntata di Quante Storie che mette in relazione la storia recente della Cecenia alla situazione attuale in Ucraina.

    30 min Intrattenimento
  • 13:15

    Passato e Presente - Italiane nelle due guerre - 27/02/2024

    Nel parlare di guerre, la storiografia tradizionale, di fatto sempre al maschile, ha incentrato l'attenzione sulle azioni di guerra, su ciò che accade là dove ad agire sono gli uomini. I nuovi studi di genere hanno cambiato prospettiva e cominciato a rivolgere l'attenzione anche verso le zone intorno ai teatri guerra, quelle in cui si muovono i civili.

    45 min Arte e cultura
  • 14:00

    TG Regione

    19 min
  • 14:19

    TG Regione Meteo

    1 min
  • 14:20

    TG3

    29 min Informazione
  • 14:49

    Meteo 3

    1 min Informazione
  • 14:50

    TGR Leonardo

    TG di Scienza e Ambiente a cura della redazione scientifica della Tgr Piemonte

    15 min
  • 15:05

    TGR Piazza Affari

    TG di Economia e Finanza a cura della redazione economica della Tgr Lombardia

    10 min
  • 15:15

    TG3 LIS

    5 min Informazione
  • 15:20

    Rai Parlamento Telegiornale

    5 min Informazione
  • 15:25

    La seconda vita - Il paradiso può attendere - Puntata del 27/02/2024

    Marcello Masi viaggia tra le regioni italiane nei panni dell'"aspirante pensionato" per incontrare chi sta vivendo la seconda vita, quella che inizia dopo il lavoro. Un viaggio che rappresenta la metafora del viaggio della vita nelle sue sfaccettature disilluse, disincantate ma anche paradossali, dove si incontrano saggezza, sapienza, voglia e gioia di vivere.

    35 min Informazione
  • 16:00

    Geo - Puntata del 27/02/2024

    Nei suoi grandi documentari e con gli esperti in studio, "Geo" racconta la Terra e le persone, le meraviglie e le fragilità del nostro pianeta, dando particolare spazio ai grandi squilibri ambientali che compromettono la salute - se non la sopravvivenza - delle specie, uomo compreso.

    180 min Documentari
  • 19:00

    TG3

    30 min Informazione
  • 19:30

    TG Regione

    21 min
  • 19:51

    TG Regione Meteo

    9 min
  • 20:00

    Blob - Puntata del 27/02/2024

    Venti minuti di "surrogato televisivo". La tv smontata, rimontata e messa a nudo attraverso il montaggio per svelare cosa il video e i suoi protagonisti di tutti i giorni ci dicono in realtà.

    20 min Intrattenimento
  • 20:20

    Sud food II - Caro Marziano - Puntata del 27/02/2024

    Pif prosegue il viaggio alla scoperta della tradizione gastronomica palermitana: un connubio di sapori unici e di "pezzi unici". Infatti, quando a Palermo si esprime il desiderio di assaggiare un "pezzo", il dubbio non si pone: si tratta sicuramente di un pezzo di rosticceria. Pif farà conoscere al Marziano l'incredibile varietà di cibo offerto dalla tradizione palermitana e dal suo street food; visiterà panifici, bar, friggitorie e rosticcerie tra i più noti di Palermo per la produzione di queste specialità e assaggerà (o, meglio, divorerà) le loro arancine, panelle e crocchè e il famoso panino con la milza, senza ovviamente dimenticare i dolci tipici.

    20 min Informazione
  • 20:40

    Il Cavallo e la Torre - Ajò! - Puntata del 27/02/2024

    All'indomani delle elezioni in Sardegna, dopo un estenuante conteggio dei voti, ha vinto la candidata dell'alleanza Pd-M5S Alessandra Todde, sconfitto il candidato Paolo Truzzu di Fratelli d'Italia che Giorgia Meloni ha fortemente voluto e sostenuto. La premier sembrava invincibile, invece ha perso, perché? Marco Damilano dialoga con Romano Prodi.

    10 min Informazione
  • 20:50

    Un posto al sole - Puntata del 27/02/2024 EP6392

    Mentre Viola comincia a sentire il peso degli ostacoli nella relazione con Damiano, lui e Rosa saranno molto presi dal loro ruolo di genitori, ma quella che sembrava una semplice marachella di Manuel si rivelerà qualcosa di molto più preoccupante.

    30 min Intrattenimento
  • 21:20

    Petrolio - Puntata del 27/02/2024

    Torna Petrolio con una serie di prime serate dedicate ai temi che plasmano il nostro mondo e la nostra vita. Nella prima puntata il racconto di come le Big Oil internazionali sapessero del rischio della emergenza climatica già cinquanta anni fa. Oggi abbiamo vissuto sulla nostra pelle gli effetti: In Italia 80000 morti premature dovute a inquinamento e 110 miliardi di danni dovuti a eventi climatici catastrofici. Dobbiamo agire e presto. L'impegno a ridurre CO2 e gas serra, apre nuove sfide per il nostro Paese e per il mondo. Dall'idrogeno al fotovoltaico quali sono le soluzioni per curare il pianeta? Di chi ci possiamo fidare?

    100 min Informazione
  • 23:00

    La Confessione - Puntata del 27/02/2024

    Un confronto senza filtri sulla storia umana e professionale degli ospiti di Peter Gomez, Alessandro Sallusti e Barbara Alberti. Il direttore de "Il Giornale" ricorda i suoi esordi come giornalista, toccando anche aspetti della sua vita privata, e commenta l'esito delle elezioni in Sardegna, mentre la scrittrice Barbara Alberti, con il suo stile ironico, racconta cosa pensa del femminismo e del "politicamente corretto".

    60 min Informazione
Notizie su Rai 3 Programmi Rai 3