Home Guida TV Rai 3 26 febbraio Intera giornata

Programmi Rai 3 26 febbraio

Rai 3

Rai 3

  • 00:05

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 00:10

    In mezz'ora - Puntata del 25/02/2024

    L'approfondimento della domenica pomeriggio. Il programma analizza i temi chiave della settimana con interviste ai protagonisti. Economia, politica, cronaca, società e cultura verranno dunque affrontati con il ricorso all'analisi dei dati e al fact-checking. Reportage, storie, analisi in profondità cercheranno di restituire il senso della complessità del mondo in cui viviamo.

    110 min
  • 02:00

    Fuori Orario. Cose (mai) viste

    Per alcune sere di Fuori Orario presentiamo coppie di film che siano in grado di documentare i cambiamenti in atto nella società italiana tra il 1948 (anno della sconfitta elettorale delle sinistre) e tutti gli anni '50, caratterizzati dal centrismo democristiano, ma, anche e soprattutto, da una ricostruzione post-bellica accelerata che conduce al boom economico ed al suo rapido sfiorirsi. Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta A CAVALLO DEI '50 - nel boom dipinto di boom (3) a cura di Paolo Luciani

    10 min
  • 02:10

    Un marito per Anna Zaccheo

    Il marinaio Andrea si innamora della bella Anna. Mentre lui è lontano la ragazza è sedotta dal datore di lavoro. Intenso melodramma girato da un maestro del neorealismo.

    95 min Intrattenimento
  • 03:45

    Miss Italia

    Stresa, nel dopoguerra, durante il concorso di Miss Italia, un giornalista fa un servizio sulle cinque finaliste. Da un'idea di Alberto Lattuada.

    90 min Intrattenimento
  • 05:15

    Fuori Orario. Cose (mai) viste

    Per alcune sere di Fuori Orario presentiamo coppie di film che siano in grado di documentare i cambiamenti in atto nella società italiana tra il 1948 (anno della sconfitta elettorale delle sinistre) e tutti gli anni '50, caratterizzati dal centrismo democristiano, ma, anche e soprattutto, da una ricostruzione post-bellica accelerata che conduce al boom economico ed al suo rapido sfiorirsi. Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta A CAVALLO DEI '50 - nel boom dipinto di boom (1) a cura di Paolo Luciani

    45 min
  • 06:00

    RaiNews24

    60 min Informazione
  • 07:00

    TGR Buongiorno Italia

    Direttore Alessandro Casarin caporedattore centrale Daniela Sodano

    30 min Informazione
  • 07:30

    TGR Buongiorno Regione

    A cura delle redazioni regionali della TGR

    30 min
  • 08:00

    Campo sardo - Agorà del 26/02/2024

    Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulle elezioni regionali in Sardegna; le tensioni durante i cortei pro-Palestina; il primo anniversario della strage di Cutro, in cui persero la vita 94 migranti. Ospiti di Roberto Inciocchi sono: Davide Desario, direttore AdnKronos; i giornalisti Daniela Preziosi (Domani), Marzio Breda (Corriere della Sera), Gianni Barbacetto (Il Fatto Quotidiano), Fabio Martini (La Stampa) e poi Luciano Fontana, direttore Corriere della Sera, Massimo De Manzoni, condirettore La Verità. Intervengono inoltre Nicola Procaccini, Fratelli d'Italia e Pina Picierno, Partito Democratico.

    105 min Informazione
  • 09:45

    Restart - Puntata del 26/02/2024

    La salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, nel giorno dell'incontro a Palazzo Chigi tra governo, sindacati e imprese, sono al centro della puntata di ReStart. Si parla anche delle elezioni regionali in Sardegna seguendo in diretta lo scrutinio. Tra gli ospiti di Annalisa Bruchi, Eliana Como, Cgil; Aldo Cazzullo, vicedirettore Corriere della Sera; Sandro Iacometti, Libero.

    40 min Informazione
  • 10:25

    Spaziolibero

    Dedicata al mondo dell'associazionismo e del volontariato. A cura di Rai Parlamento. Direttore Giuseppe Carboni. Io Se Posso Komunico - L'esperienza dei giovani con disabilità

    15 min
  • 10:40

    Elisir - Puntata del 26/02/2024

    Come e perché si presentano reazioni allergiche indesiderate? Il professor Mario Di Gioacchino, presidente della Società Italiana di Allergologia, Asma e Immunologia clinica, risponde alle domande su intolleranze e allergie. Si parla poi di cervicalgia: quali sono le cause e i sintomi più diffusi? A rispondere sarà Valter Santilli, professore ordinario di Medicina Fisica e Riabilitativa alla Sapienza Università di Roma. Nella rubrica "Mi dica dottore" viene invece affrontato il tema dell'endometriosi, con il supporto del professor Giuseppe Ricci, direttore della Clinica Ostetrica e Ginecologica dell'Istituto materno infantile Irccs Burlo Garofolo di Trieste. L'ultimo spazio è dedicato al gusto: a cosa sono dovute le alterazioni dei sapori? Lo spiega il professor Fabio Beatrice, otorinolaringoiatra Asl Città di Torino.

    75 min Documentari
  • 11:55

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 12:00

    TG3

    25 min Informazione
  • 12:25

    TG3 Fuori TG

    Il rotocalco del Tg3 con spazi quotidiani dedicati ai consumatori, alla salute dell'agricoltura, al costume, all'economia, al mondo femminile ed alla cultura.

    20 min Informazione
  • 12:45

    Quante storie - Puntata del 26/02/2024

    Una nuova avventura processuale dell'avvocato Guerrieri, personaggio letterario che per primo gli diede notorietà, segna il ritorno in libreria dello scrittore ed ex magistrato Gianrico Carofiglio. Zanchini e Carofiglio propongono una riflessione sull'idea di giustizia nell'attuale sistema carcerario e affrontano alcuni dei principali temi d'attualità, dal protrarsi dei conflitti in Ucraina e Medio Oriente alle morti sul lavoro.

    30 min Intrattenimento
  • 13:15

    Passato e Presente - Rosvita. La squillante voce di Gandersheim - 26/02/2024

    Che l'alto Medioevo non sia stata un'età buia lo si è compreso ormai da molto tempo, ma che a rischiarare quei secoli siano state anche le donne, non lo si è sostenuto ancora abbastanza. Oggi sappiamo che le donne parteciparono attivamente alla rinascita letteraria del IX secolo.

    45 min Arte e cultura
  • 14:00

    TG Regione

    19 min
  • 14:19

    TG Regione Meteo

    1 min
  • 14:20

    TG3

    29 min Informazione
  • 14:49

    Meteo 3

    1 min Informazione
  • 14:50

    TGR Leonardo

    TG di Scienza e Ambiente a cura della redazione scientifica della Tgr Piemonte

    15 min
  • 15:05

    TGR Piazza Affari

    TG di Economia e Finanza a cura della redazione economica della Tgr Lombardia

    10 min
  • 15:15

    TG3 LIS

    5 min Informazione
  • 15:20

    Rai Parlamento Telegiornale

    5 min Informazione
  • 15:25

    La seconda vita - Il paradiso può attendere - Puntata del 26/02/2024

    Marcello Masi viaggia tra le regioni italiane nei panni dell'"aspirante pensionato" per incontrare chi sta vivendo la seconda vita, quella che inizia dopo il lavoro. Un viaggio che rappresenta la metafora del viaggio della vita nelle sue sfaccettature disilluse, disincantate ma anche paradossali, dove si incontrano saggezza, sapienza, voglia e gioia di vivere.

    35 min Informazione
  • 16:00

    Geo - Puntata del 26/02/2024

    Nei suoi grandi documentari e con gli esperti in studio, GEO racconterà la Terra e le persone, le meraviglie e le fragilità del nostro pianeta, dando quest'anno particolare spazio ai grandi squilibri ambientali che compromettono la salute se non la sopravvivenza delle specie, uomo compreso.

    180 min Documentari
  • 19:00

    TG3

    30 min Informazione
  • 19:30

    TG Regione

    21 min
  • 19:51

    TG Regione Meteo

    9 min
  • 20:00

    Blob - Puntata del 26/02/2024

    Venti minuti di "surrogato televisivo". La tv smontata, rimontata e messa a nudo attraverso il montaggio per svelare cosa il video e i suoi protagonisti di tutti i giorni ci dicono in realtà.

    20 min Intrattenimento
  • 20:20

    Sud food - Caro Marziano - Puntata del 26/02/2024

    Pif intraprende un viaggio in due puntate alla scoperta della tradizione gastronomica palermitana: un connubio di sapori unici e di "pezzi unici". Infatti, quando a Palermo si esprime il desiderio di assaggiare un "pezzo", il dubbio non si pone: si tratta sicuramente di un pezzo di rosticceria. Pif farà conoscere al Marziano l'incredibile varietà di cibo offerto dalla tradizione palermitana e dal suo street food; visiterà panifici, bar, friggitorie e rosticcerie tra i più noti di Palermo per la produzione di queste specialità e assaggerà (o, meglio, divorerà) le loro arancine, panelle e crocchè e il famoso panino con la milza, senza ovviamente dimenticare i dolci tipici.

    20 min Informazione
  • 20:40

    Il cavallo e la torre - Sbarre - Puntata del 26/02/2024

    In questo momento sono 502 i ragazzi e 14 le ragazze rinchiusi negli Istituti penali minorili italiani, gli Ipm, dal 2012 che non erano così tanti. Sono numeri dietro cui c'è sempre una persona, con la sua storia. Marco Damilano incontra Silvia Avallone, che nel suo ultimo romanzo, "Cuore nero", racconta proprio una di queste storie, solo in parte di fantasia.

    10 min Informazione
  • 20:50

    Un posto al sole - Puntata del 26/02/2024 EP6391

    Rosa si accinge a cominciare la sua giornata lavorativa a Palazzo Palladini, ma scopre che Manuel non è andato a scuola. Che sia finito tra le mani dei camorristi di Angelo Torrente? Luca confessa a Giulia di aver avuto un altro passaggio a vuoto, dimenticando aperta la porta del frigorifero, ma la donna è brava a tranquillizzarlo.

    30 min Intrattenimento
  • 21:20

    Terra occupata - Presa Diretta - Puntata del 26/02/2024

    A due anni dall'intervento russo in Ucraina, a quattro mesi dalla strage compiuta da Hamas in Israele e dall'inizio dell'operazione dell'esercito di Tel Aviv a Gaza, PresaDiretta attraversa i territori devastati dalle tante, troppe guerre in corso. In Israele tra i pacifisti e i familiari degli ostaggi che chiedono di fermare l'intervento militare a Gaza, in Cisgiordania dove si assiste all'avanzata dei coloni ebrei nelle zone dove vivono i palestinesi. Che fine hanno fatto le ragioni della pace, quelle che avevano portato agli accordi di Oslo nel 1993? E poi ancora a Beirut che sta vivendo nel timore che il conflitto si estenda anche in Libano, un Paese già divorato da una crisi economica senza precedenti. In Ucraina Riccardo Iacona ha raccolto le testimonianze delle mamme e delle mogli dei soldati scomparsi nel nulla, dei familiari dei ragazzi che da mesi combattono al fronte senza avere la possibilità di tornare a casa. A PresaDiretta la guerra, con i suoi stalli e i tanti tentativi andati falliti per arrivare una volta per tutte alla pace.

    115 min Informazione
  • 23:15

    Dottori in corsia - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù - S5E5

    Con la nuova stagione di Dottori in corsia tornano le storie dei dottori e delle famiglie dei piccoli pazienti dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Si racconta il difficile lavoro che si svolge nei tanti reparti che compongono l'Ospedale: da neurochirurgia a neonatologia, da cardiologia a ortopedia, cercando di restituire un'immagine il più possibile completa e complessa di una realtà ospedaliera d'eccellenza. Con una novità: per la prima volta entreremo nel reparto del dottor Alessandro Fiocchi, in cui vengono curati piccoli pazienti colpiti da gravi allergie.

    45 min Intrattenimento
Notizie su Rai 3 Programmi Rai 3