Home Guida TV Rai 3 24 febbraio Intera giornata

Programmi Rai 3 24 febbraio

Rai 3

Rai 3

  • 00:45

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 00:50

    TG3 Chi è di scena

    Rubrica di informazione teatrale e dello spettacolo dal vivo; prosa, danza, arti performative. Servizi intermezzi/approfondimenti d'autore con artisti e drammaturghi. A cura della redazione Cultura

    15 min Informazione
  • 01:05

    Parlamento Magazine

    A cura di Rai Parlamento

    10 min
  • 01:15

    Appuntamento al cinema

    Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia.

    5 min Informazione
  • 01:20

    Fuori Orario. Cose (mai) viste

    Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta CINEMA ANNI VITA - 7 CRONACHE DEI SENTIMENTI E DEI SEGNI a cura di Fulvio Baglivi, Roberto Turigliatto

    5 min
  • 01:25

    Heimat è uno spazio nel tempo

    Pluripremiato in tutto il mondo, Heimat è uno spazio nel tempo è un documentario che riflette sul secolo scorso a partire dall'archivio personale del regista. Attraverso diari, lettere, fotografie, documenti, città e paesaggi della Germania, Thomas Heise ricostruisce la storia di quattro generazioni familiari mostrandone il legame indissolubile con la storia del continente europeo.

    215 min Documentario
  • 05:00

    Fuori Orario. Cose (mai) viste

    Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta CINEMA ANNI VITA - 7 CRONACHE DEI SENTIMENTI E DEI SEGNI a cura di Fulvio Baglivi, Roberto Turigliatto

    60 min
  • 06:00

    RaiNews24

    120 min Informazione
  • 08:00

    Scontro aperto - Agorà Weekend - Puntata del 24/02/2024

    Notizie, opinioni e approfondimenti sulla politica e temi di attualità grazie a ospiti, servizi filmati, collegamenti e aggiornamenti in diretta, per essere sempre aggiornati, sette giorni su sette.

    60 min
  • 09:00

    Mi manda Raitre - Puntata del 24/02/2024

    Un anno fa una giovane, fortemente allergica alle proteine del latte, è deceduta dopo aver mangiato qualche cucchiaio di un tiramisù che le era stato servito come vegano: in quel dolce era finito del mascarpone. Un approfondimento agli allergeni nei cibi. A seguire un focus sui maltrattamenti nei confronti degli animali, perché negli ultimi tempi stanno aumentando gli episodi di violenza: dalla capretta presa a calci al gattino scuoiato, per arrivare al recente caso del cane bruciato dal proprietario. Ospiti di Federico Ruffo: Eleonora Nucera, Allergologia-Policlinico Universitario Gemelli; Cristina Bowerman, chef; Andrea Sales, psicoterapeuta.

    60 min Intrattenimento
  • 10:00

    Gli Imperdibili

    Backstage, anteprime, eventi e curiosità dentro lo schermo. È il programma che offre informazione e approfondimento sulla programmazione dei canali che compongono il bouquet Rai.

    5 min
  • 10:05

    Punto Europa

    A cura di Rai Parlamento

    35 min
  • 10:40

    TGR Amici Animali

    Di Ines Maggiolini

    15 min Informazione
  • 10:55

    TGR BellItalia - Puntata del 24/02/2024

    A cura della Tgr Toscana

    35 min Informazione
  • 11:30

    TGR Officina Italia

    A cura della Tgr Lombardia e della Tgr Emilia Romagna

    30 min Informazione
  • 12:00

    TG3

    22 min Informazione
  • 12:22

    TG3 persone

    A cura di Giorgio Saba

    3 min Informazione
  • 12:25

    TGR Il Settimanale

    A cura della TGR

    30 min Informazione
  • 12:55

    TGR Petrarca - Puntata del 24/02/2024

    Di Francesco Marino A cura della TGR Piemonte

    30 min
  • 13:25

    TGR Mezzogiorno Italia

    A cura della Tgr Campania

    35 min
  • 14:00

    TG Regione

    19 min
  • 14:19

    TG Regione Meteo

    1 min
  • 14:20

    TG3

    25 min Informazione
  • 14:45

    TG3 Pixel

    4 min Informazione
  • 14:49

    Meteo 3

    6 min Informazione
  • 14:55

    TG3 L.I.S.

    5 min Informazione
  • 15:00

    Tv Talk - Puntata del 24/02/2024

    In apertura di puntata a puntata si parla della morte di Alexei Navalny e sul suo stile di comunicazione nuovo e rivoluzionario con Peter Gomez, Mia Ceran e Massimo Cirri. Nella seconda parte, la celebrazione di Maurizio Costanzo a un anno dalla sua scomparsa: un tributo di affetto molto trasversale, con la partecipazione di star appartenenti a tutti i gruppi televisivi. La presenza in studio di Fabri Fibra è poi l'occasione per analizzare "Nuova Scena", il talent dedicato al rap. Insieme allo psicologo Matteo Lancini e a Marta Cagnola si indagherà sul malessere psicologico che alcuni giovani artisti hanno deciso di condividere pubblicamente sui loro social. Infine, "Cash or Trash", un programma che, attraverso aste di oggetti d'antiquariato, è diventato un piccolo cult. Ne discutono in studio due dei protagonisti: Roberta Tagliavini e Giano Del Bufalo. Non mancherà "ReTVeet", la rubrica che ripropone i momenti tv clou più recenti. Interverranno in puntata anche Dario Vergassola, Maria Volpe e Giorgio Simonelli.

    90 min Intrattenimento
  • 16:30

    La biblioteca dei sentimenti - Puntata del 24/02/2024

    Nella seconda puntata si affronta il tema dei social. Dopo il monologo iniziale di Franco Arminio, intervengono Marcello Veneziani e la giovane autrice e scrittrice Alice Urciuolo. Greta Mauro conduce il dibattito tra i millennial e gli ospiti.

    35 min Informazione
  • 17:05

    Report - Puntata del 18/02/2024

    L'Anas, la più grande stazione appaltante del Paese, è finita nel mirino della Procura di Roma per presunta corruzione: i dirigenti avrebbero fornito informazioni riservate sulle gare in cambio di promozioni. Tutto ruota intorno alla Inver, la società di consulenza della famiglia Verdini, fondata tra gli altri dal figlio dell'ex senatore Denis, Tommaso Verdini, e dalla figlia Francesca, compagna del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini. A seguire l'Italia è tra i paesi al mondo dove si beve più vino ma questo vino è espressione di territori specifici e tipici, certificati dalle denominazioni di origine, o al contrario ampie porzioni di produzione sono sempre più scollate da un territorio di riferimento e puntano a sapori standardizzati ottenuti attraverso l'uso di tecnologie messe a disposizione dalla chimica alimentare? Report ricostruisce meccanismi e casi specifici sia di grandi produttori e aziende imbottigliatrici sia di piccoli produttori che creano il loro vino dalla vigna alla bottiglia. Infine non c'è Natale o gara di sci senza la neve programmata. Se una volta la neve programmata rappresentava un'aggiunta a quella naturale per migliorare il manto sciistico, adesso è diventata essenziale. È un tassello fondamentale per l'attività degli impianti sciistici, del turismo invernale e quindi dell'economia delle comunità montane, così preziosa che oltre a produrla poi si conserva. Serve l'acqua, tanta, e le temperature idonee per spararla, un match che deve fare i conti con la natura.

    115 min Informazione
  • 19:00

    TG3

    30 min Informazione
  • 19:30

    TG Regione

    21 min
  • 19:51

    TG Regione Meteo

    9 min
  • 20:00

    Blob - Puntata del 24/02/2024

    Venti minuti di "surrogato televisivo". La tv smontata, rimontata e messa a nudo attraverso il montaggio per svelare cosa il video e i suoi protagonisti di tutti i giorni ci dicono in realtà.

    15 min Intrattenimento
  • 20:15

    Chesarà... - Puntata del 24/02/2024

    Cultura, politica, musica e società si intrecciano in un racconto analitico e brillante. Un doppio appuntamento del fine settimana per riflettere e analizzare la contemporaneità. Incontri con personalità italiane e straniere, anteprime cinematografiche, performance musicali, racconti di vita.

    90 min Informazione
  • 21:45

    Il Provinciale - Il Racconto dei racconti - Genova è una canzone - 24/02/2024

    In questa puntata tappa a a Genova, per narrare la storia di ragazzi che, partendo dalla loro città, si sono messi in testa di "leggere" il mondo, e perfino di cambiarlo. La storia di artisti che, a volte, con le loro parole, e con la loro musica, ci sono riusciti davvero. Genova con migliaia di storie quanti sono i suoi vicoli e ritornelli indimenticabili quanti sono i suoi picchi di luce. Da Boccadasse al Cimitero Monumentale di Staglieno, dai vicoli del centro storico ai palazzi dei Rolli, dal Galata Museo del Mare ai sentieri dell'Anello dei forti, si verrà guidati dai versi delle canzoni. La storia musicale genovese affonda le sue radici in una tradizione colta e popolare di grande livello che, da sempre, coinvolge tutti, non solo grandi musicisti come Niccolò Paganini, ma anche "insospettabili" grandi personaggi storici come Giuseppe Mazzini: non tutti, infatti, sanno che Mazzini era un grande amante della chitarra, che lo seguì nelle tappe della sua vita e che oggi è conservata nel museo del Risorgimento di Genova. Di Genova erano anche Goffredo Mameli e Michele Novaro, autori del "Canto degli Italiani", divenuto poi inno nazionale. Protagonisti della puntata saranno i cantautori della cosiddetta scuola genovese: saranno le loro canzoni a guidare il pubblico alla scoperta dell'identità cittadina. Gino Paoli, Luigi Tenco, Fabrizio De Andrè, Bruno Lauzi, Umberto Bindi, protagonisti di un'epoca in cui poesia e musica trovarono un connubio indimenticabile. Un'ampia pagina sarà dedicata anche a un altro genovese doc: Paolo Villaggio, con la testimonianza della figlia Elisabetta e il contributo di attori che stanno proseguendo, a loro modo, la sua opera, come Gianni Fantoni ed Enzo Paci.

    100 min Documentari
  • 23:25

    TG3 Mondo

    25 min Informazione
  • 23:50

    TG3 Agenda del Mondo

    A cura di Roberto Balducci

    5 min Informazione
  • 23:55

    Meteo 3

    5 min Informazione
Notizie su Rai 3 Programmi Rai 3