Home Guida TV Rai 3 23 febbraio Intera giornata

Programmi Rai 3 23 febbraio

Rai 3

Rai 3

  • 00:00
    60 min Informazione
  • 01:00

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 01:05

    Parlamento Magazine

    A cura di Rai Parlamento

    10 min
  • 01:15

    Newton. Pt.5 - Ai confini del linguaggio

    In questa puntata parliamo di "linguaggio", una tra le facoltà umane più straordinarie e ancora poco conosciute. Linguistica e neuroscienze hanno iniziato un percorso comune e stanno rispondendo a molti interrogativi sulla nostra capacità di esprimerci utilizzando il linguaggio e le lingue. Ci raccontano le loro esperienze e ci parlano delle loro ricerche il Prof. Andrea Moro, linguista della IUSS Scuola Universitaria Superiore di Pavia, Stefano Cappa, neuroscienziato della IUSS Scuola Universitaria Superiore di Pavia, Caterina Donati, linguista dell'Université Paris Cité, Raffaella Zanuttini, linguista della Yale University di New Haven, Connecticut, Stati Uniti, Giorgio Vallortigara, neuroscienziato dell'Università di Trento, ed Elisa Corino, Simone Bettega e Roberto Merlo, linguisti dell'Università di Torino.

    65 min Documentari
  • 02:20

    RaiNews24

    220 min Informazione
  • 06:00

    RaiNews24

    60 min Informazione
  • 07:00

    TGR Buongiorno Italia

    Direttore Alessandro Casarin caporedattore centrale Daniela Sodano

    30 min Informazione
  • 07:30

    TGR Buongiorno Regione

    A cura delle redazioni regionali della TGR

    30 min
  • 08:00

    Agorà - Puntata del 23/02/2024

    Il secondo anniversario della guerra in Ucraina. La bocciatura del terzo mandato che spacca la maggioranza. Tutti gli aggiornamenti sulla campagna elettorale delle regionali in Sardegna. Il nuovo rapporto Censis-Eudaimon: la priorità degli occupati in Italia è ridurre il tempo di lavoro. Non mancheranno, come ogni venerdì, i sondaggi in esclusiva di Emg Different. Ospiti di Roberto Inciocchi saranno: Michele Gubitosa, M5S; Giovanni Donzelli, FdI; Gian Micalessin, giornalista; Angela Azzaro, giornalista; Francesco Specchia, "Libero"; Francesco De Palo, giornalista e scrittore; Fulvio Abbate, scrittore; Oliviero Toscani, fotografo; Marco Veronese Passarella, docente Politica economica, Università L'Aquila; Paolo Capitini, Generale dell'Esercito e docente di Storia militare; Ketty Vaccaro, responsabile welfare e salute Censis; Fabrizio Masia, sondaggista.

    105 min Informazione
  • 09:45

    Restart - Puntata del 23/02/2024

    Mercato libero del gas: si riesce già a fare un bilancio? È più o meno conveniente? E soprattutto, come tutelarsi dalle continue telefonate dei call center? A ReStart si parla anche di case green: sono la soluzione o il problema? Tra gli ospiti di Annalisa Bruchi: Dino Giarrusso, europarlamentare; l'architetto Massimiliano Fuksas; Davide Tabarelli, presidente Nomisma Energia; Andrea Polo di Facile.it e Fabio Dragoni, La Verità.

    40 min Informazione
  • 10:25

    Spaziolibero

    Dedicata al mondo dell'associazionismo e del volontariato. A cura di Rai Parlamento. Direttore Giuseppe Carboni. Fondazione ANMIL sosteniamoli subito - Le nuove iniziative della Fondazione

    15 min
  • 10:40

    Elisir - Puntata del 23/02/2024

    Si tratta di una condizione caratterizzata da un eccessivo peso corporeo dovuto a un accumulo di tessuto adiposo. Quali sono le cause? E quando il sovrappeso diventa obesità? Ne parla il professor Antonio Moschetta, ordinario di Medicina Interna all'Università Aldo Moro di Bari. Nello spazio a seguire focus sull'escherichia coli, un batterio che abita normalmente nel nostro intestino ma che, in alcune condizioni, può provocare malattie: ne parla il professor Nicola Petrosillo, responsabile del Servizio Controllo delle Infezioni al Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma. La vitamina D, invece, è la protagonista dello spazio dedicato allo stile di vita: a cosa serve e in quali casi è necessario intervenire per integrarla? Approfondisce l'argomento la professoressa Adriana Albini dell'Istituto Europeo di Oncologia IRCCS. Infine, si fa chiarezza sulle vene varicose, un disturbo caratterizzato dalla dilatazione permanente delle pareti venose: ne parlerà Gianluca Faggioli, direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare dell'Università di Bologna – Alma Mater Studiorum.

    75 min Documentari
  • 11:55

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 12:00

    TG3

    25 min Informazione
  • 12:25

    TG3 Fuori TG

    Il rotocalco del Tg3 con spazi quotidiani dedicati ai consumatori, alla salute dell'agricoltura, al costume, all'economia, al mondo femminile ed alla cultura.

    20 min Informazione
  • 12:45

    Quante storie - Puntata del 23/02/2024

    Ogni giorno storie, personaggi e temi con l'intento di approfondire alcuni aspetti della complessità che ci circonda. Dall'arte alla letteratura, dalla musica alla storia recente, dalla filosofia alla politica, Giorgio Zanchini e i suoi ospiti offrono spunti di riflessione per comprendere le mille facce di un Paese meraviglioso e contraddittorio.

    30 min Intrattenimento
  • 13:15

    Passato e Presente - Rina Fort. Cronaca di un delitto - 23/02/2024

    29 novembre 1946. In una Milano ancora coperta di macerie e duramente provata dalla guerra, viene commesso un atroce delitto. La 31enne Rina Fort entra in casa del suo amante e, armata di sbarra, ne uccide la moglie e i tre figlioletti di 7, 5 anni e 10 mesi. Una strage di innocenti, che sconvolge l'opinione pubblica e calamita l'attenzione dei media.

    45 min Arte e cultura
  • 14:00

    TG Regione

    19 min
  • 14:19

    TG Regione Meteo

    1 min
  • 14:20

    TG3

    29 min Informazione
  • 14:49

    Meteo 3

    1 min Informazione
  • 14:50

    TGR Leonardo

    TG di Scienza e Ambiente a cura della redazione scientifica della Tgr Piemonte

    15 min
  • 15:05

    TGR Piazza Affari

    TG di Economia e Finanza a cura della redazione economica della Tgr Lombardia

    10 min
  • 15:15

    TG3 LIS

    5 min Informazione
  • 15:20

    Rai Parlamento Telegiornale

    5 min Informazione
  • 15:25

    Gli Imperdibili

    Backstage, anteprime, eventi e curiosità dentro lo schermo. È il programma che offre informazione e approfondimento sulla programmazione dei canali che compongono il bouquet Rai.

    5 min
  • 15:30

    La seconda vita - Il paradiso può attendere - Puntata del 23/02/2024

    Marcello Masi viaggia tra le regioni italiane nei panni dell'"aspirante pensionato" per incontrare chi sta vivendo la seconda vita, quella che inizia dopo il lavoro. Un viaggio che rappresenta la metafora del viaggio della vita nelle sue sfaccettature disilluse, disincantate ma anche paradossali, dove si incontrano saggezza, sapienza, voglia e gioia di vivere.

    30 min Informazione
  • 16:00

    Geo - Puntata del 23/02/2024

    Nei suoi grandi documentari e con gli esperti in studio, GEO racconterà la Terra e le persone, le meraviglie e le fragilità del nostro pianeta, dando quest'anno particolare spazio ai grandi squilibri ambientali che compromettono la salute se non la sopravvivenza delle specie, uomo compreso.

    180 min Documentari
  • 19:00

    TG3

    30 min Informazione
  • 19:30

    TG Regione

    21 min
  • 19:51

    TG Regione Meteo

    9 min
  • 20:00

    Blob - Puntata del 23/02/2024

    Venti minuti di "surrogato televisivo". La tv smontata, rimontata e messa a nudo attraverso il montaggio per svelare cosa il video e i suoi protagonisti di tutti i giorni ci dicono in realtà.

    20 min Intrattenimento
  • 20:20

    Superpoliglotta - Caro Marziano - Puntata del 23/02/2024

    Ci sono i poliglotti, che parlano almeno sei lingue, e poi ci sono gli iperpoliglotti, quelli che ne parlano più di undici. Ma ci sono anche dei recordman a livello mondiale, come Emanuele Marini, che di lingue ne conosce quasi trenta. Emanuele ha una capacità di apprendimento davvero sorprendente, eppure non fa lo youtuber, l'influencer o l'insegnante di lingue; lavora in provincia di Monza e Brianza, nell'azienda di famiglia e mediaticamente in pratica non esiste. Studia le lingue semplicemente perché gli piace usarle quando viaggia. Chi se non lui potrà aiutare Pif a comunicare con il Marziano?

    20 min Informazione
  • 20:40

    Il cavallo e la torre - Speciale Cutro - Puntata del 23/02/2024

    Il Cavallo e la Torre esce per la prima volta dal suo studio di viale Mazzini. La puntata speciale sarà condotta da Marco Damilano in diretta dal PalaMilone di Crotone, il palazzetto dello sport in cui un anno fa furono sistemate le bare delle persone migranti morte in mare nel naufragio di Steccato di Cutro. Marco Damilano incontra i sopravvissuti alla tragedia, i rappresentanti delle istituzioni locali e i protagonisti di un dramma che ha trasformato Cutro in un luogo simbolo della nostra coscienza nazionale, una ferita collettiva del Paese ancora aperta.

    10 min Informazione
  • 20:50

    Un posto al sole - Puntata del 23/02/2024 EP6390

    Rosa potrebbe finire nel mirino del boss Torrente, deciso a tutto perché la donna lasci la sua casa. Intanto cresce la rabbia di Nunzio all'idea che i suoi aggressori possano farla franca. Almeno per una sera, Giulia e Luca sembrano riuscire a mettere da parte il pensiero della malattia. I problemi con Irene cominciano a far nascere le prime tensioni tra Filippo e Serena. La bambina, intanto, continua ad usare lo smartphone di nascosto.

    30 min Intrattenimento
  • 21:20

    The Father - Nulla è come sembra

    Nella Londra agiata e benestante, Anne va a far visita al padre Anthony. L'uomo rimane provato quando la figlia gli annuncia che lascerà la città per trasferirsi a Parigi per seguire l'uomo che ama. Inizialmente vivace e lucido, scosso dalla notizia, Anthony mostra sintomi del morbo di Alzheimer: la sua vita prosegue per frammenti confusi che la sua mente non riesce più a ricomporre. Che ne sarà di lui? Tratto dall'omonima pièce teatrale. Vincitore di 2 premi Oscar: miglior attore e miglior sceneggiatura.

    115 min Intrattenimento
  • 23:15

    Listen to me - Episodio1

    In questo episodio di Listen To Me ascoltiamo Luca, il primo uomo, single e omosessuale che in Italia è riuscito ad adottare Alba, una bambina con la Sindrome di Down; Tay che combatte il razzismo con una risata; Gloria che grazie alla boxe ritrova la libertà dopo una relazione tossica e oggi aiuta altre donne a combattere; il videomaker Igor che gira il mondo per salvaguardare l'ambiente e Antonella tra le cosplayer più seguite al mondo che combatte il cyberbullismo nei panni di una supereroina. Una proposta Rai Contenuti Digitali e Transmediali – Produzione Lovit

    30 min Intrattenimento
  • 23:45
    60 min Informazione
Notizie su Rai 3 Programmi Rai 3