Programmi Rai 3 21 febbraio Mattino

Rai 3

Rai 3

  • 06:00

    RaiNews24

    60 min Informazione
  • 07:00

    TGR Buongiorno Italia

    Direttore Alessandro Casarin caporedattore centrale Daniela Sodano

    30 min Informazione
  • 07:30

    TGR Buongiorno Regione

    A cura delle redazioni regionali della TGR

    30 min
  • 08:00

    Veleni incrociati - Agorà del 21/02/2024

    La morte dell'attivista russo Aleksej Navalny, Putin che torna a parlare dell'Italia, le ricadute sulla politica interna dentro e fuori la maggioranza, il count down per le elezioni regionali in Sardegna, l'inquinamento da record in Pianura Padana. Ospiti di Roberto Inciocchi saranno Stefano Stefanini, Consigliere Scientifico Ispi; Antonio Padellaro, Il Fatto Quotidiano; Antonio Rapisarda, Direttore Secolo d'Italia; Luca Pirondini, M5S; Gian Marco Centinaio, Lega; Yaroslav Trofimov, Capo Corrispondente Esteri Wall Street Journal; Marta Allevato, Agenzia Giornalistica Italia; Valerio Rossi Albertini, Fisico Cnr; Antonello Caporale, Il Fatto Quotidiano; Antonello Pasini, Fisico del clima Cnr; Roberto Prota, Direttore Reparto Pneumologia dell'Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino; Giovanni Veronesi, regista e sceneggiatore.

    105 min Informazione
  • 09:45

    Restart - Puntata del 21/02/2024

    Quali saranno gli effetti dell'autonomia differenziata sul nostro sistema sanitario? Al centro di Restart la sanità e il diritto alla salute. A seguire l'approfondimento sulla febbre del dengue, il virus che arriva con la zanzara tigre: una malattia tropicale che rischia di diventare una nuova epidemia? Se ne discute con gli ospiti di Annalisa Bruchi: il senatore Franco Zaffini (Fratelli d'Italia), Presidente della Commissione Affari Sociali, Sanità e Lavoro; il senatore Andrea Crisanti (Pd), virologo; Matteo Bassetti, virologo e Direttore della Clinica Malattie Infettive dell'Ospedale Policlinico San Martino di Genova; Gaetano Pedullà, direttore de La Notizia e Michele Mirabella, conduttore di Elisir.

    40 min Informazione
  • 10:25

    Spaziolibero

    Dedicata al mondo dell'associazionismo e del volontariato. A cura di Rai Parlamento. Direttore Giuseppe Carboni. Care to action onlus - ONG - Una ONG in India per supportare bambini, donne e comunità

    15 min
  • 10:40

    Elisir - Puntata del 21/02/2024

    La meningite è una grave infiammazione delle membrane che rivestono il cervello. Come riconoscerne i sintomi? Quali sono le cure? Risponde a queste e ad altre domande il professor Carlo Torti, ordinario e direttore della Struttura Complessa di Malattie infettive del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma. A seguire, si parla di mal di pancia, un disturbo gastrointestinale molto diffuso. Quali sono le principali cause e quali patologie può nascondere? Risponde il professor Angelo Franzè, direttore di Gastroenterologia all'Ospedale Piccole Figlie di Parma. Protagoniste della rubrica dedicata all'alimentazione saranno marmellate e confetture: qual è la differenza? Ne parla la dottoressa Domenica Mirella Elia, nutrizionista all'Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Infine, nello spazio "E' vero che…", si parla di scarpe e salute dei piedi con il professor Fabrizio Forconi, ortopedico specialista in piede e caviglia presso l'Università Medica Internazionale Unicamillus di Roma.

    75 min Documentari
  • 11:55

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 12:00

    TG3

    25 min Informazione
  • 12:25

    TG3 Fuori TG

    Il rotocalco del Tg3 con spazi quotidiani dedicati ai consumatori, alla salute dell'agricoltura, al costume, all'economia, al mondo femminile ed alla cultura.

    20 min Informazione
  • 12:45

    Quante storie - Puntata del 21/02/2024

    La relazione amorosa e la sopraffazione maschile si sono intrecciate nel corso dei secoli al punto da trasformarsi nel fattore molesto della nostra civiltà. Partendo da questa definizione la teorica del femminismo Lea Melandri esplora a Quante storie la violenza reale e simbolica annidata all'interno delle esperienze più intime, come la sessualità e la maternità, e analizza la rappresentazione della donna nello spazio pubblico contemporaneo.

    30 min Intrattenimento
Notizie su Rai 3 Programmi Rai 3