Home Guida TV Rai 3 21 febbraio Intera giornata

Programmi Rai 3 21 febbraio

Rai 3

Rai 3

  • 00:00
    60 min Informazione
  • 01:00

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 01:05

    Parlamento Magazine

    A cura di Rai Parlamento

    10 min
  • 01:15

    Protestantesimo - "Libertà religiosa: la legge che non c'è" - 18/02/2024

    Il 21 febbraio del 1984 è stata firmata nel nostro Paese la prima Intesa, prevista dall'articolo 8 della Costituzione, tra lo stato italiano e la chiesa valdese. In questi quarant'anni tante confessioni religiose, anche non cristiane, sono arrivate alla sottoscrizione di un'Intesa con lo Stato, ma molte sono ancora in attesa e per queste è ancora vigente la legislazione di epoca fascista "sui culti ammessi". Come superare questa frammentazione e arrivare a una legge organica in materia di libertà religiosa e di coscienza, coerente con le nuove e sempre più evidenti dinamiche religiose che si affacciano nel nostro Paese? Conduce: Claudio Paravati

    30 min Intrattenimento
  • 01:45

    Sulla via di Damasco - "Il beato Piergiorgio Frassati" - 18/02/2024

    Una vita durata solo 24 anni, ma vissuta con generosità e intensità straordinarie. È quella del giovane beato Piergiorgio Frassati al centro di "Sulla Via di Damasco", il programma di approfondimento culturale e religioso dedicato al tema del cattolicesimo di Rai Cultura. Eva Crosetta, in compagnia di Daniela Gurrieri, regista del film "Verso l'alto", ripercorrerà, attraverso alcuni estratti di questa pellicola, le vicende umane e spirituali di un giovane che amava le montagne con i suoi sentieri e i luoghi di ispirazione e di elevazione dello spirito. Frassati, "l'uomo delle beatitudini", è, per i giovani, un esempio ancora attuale di come sia possibile percorrere ogni giorno, con i limiti della propria condizione, la via della santità. In coda al programma le parole di papa Francesco, con il suo invito a "non vivacchiare", ma a prendere in mano la propria vita ogni giorno puntando "in alto" verso grandi ideali.

    35 min Informazione
  • 02:20

    RaiNews24

    220 min Informazione
  • 06:00

    RaiNews24

    60 min Informazione
  • 07:00

    TGR Buongiorno Italia

    Direttore Alessandro Casarin caporedattore centrale Daniela Sodano

    30 min Informazione
  • 07:30

    TGR Buongiorno Regione

    A cura delle redazioni regionali della TGR

    30 min
  • 08:00

    Veleni incrociati - Agorà del 21/02/2024

    La morte dell'attivista russo Aleksej Navalny, Putin che torna a parlare dell'Italia, le ricadute sulla politica interna dentro e fuori la maggioranza, il count down per le elezioni regionali in Sardegna, l'inquinamento da record in Pianura Padana. Ospiti di Roberto Inciocchi saranno Stefano Stefanini, Consigliere Scientifico Ispi; Antonio Padellaro, Il Fatto Quotidiano; Antonio Rapisarda, Direttore Secolo d'Italia; Luca Pirondini, M5S; Gian Marco Centinaio, Lega; Yaroslav Trofimov, Capo Corrispondente Esteri Wall Street Journal; Marta Allevato, Agenzia Giornalistica Italia; Valerio Rossi Albertini, Fisico Cnr; Antonello Caporale, Il Fatto Quotidiano; Antonello Pasini, Fisico del clima Cnr; Roberto Prota, Direttore Reparto Pneumologia dell'Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino; Giovanni Veronesi, regista e sceneggiatore.

    105 min Informazione
  • 09:45

    Restart - Puntata del 21/02/2024

    Quali saranno gli effetti dell'autonomia differenziata sul nostro sistema sanitario? Al centro di Restart la sanità e il diritto alla salute. A seguire l'approfondimento sulla febbre del dengue, il virus che arriva con la zanzara tigre: una malattia tropicale che rischia di diventare una nuova epidemia? Se ne discute con gli ospiti di Annalisa Bruchi: il senatore Franco Zaffini (Fratelli d'Italia), Presidente della Commissione Affari Sociali, Sanità e Lavoro; il senatore Andrea Crisanti (Pd), virologo; Matteo Bassetti, virologo e Direttore della Clinica Malattie Infettive dell'Ospedale Policlinico San Martino di Genova; Gaetano Pedullà, direttore de La Notizia e Michele Mirabella, conduttore di Elisir.

    40 min Informazione
  • 10:25

    Spaziolibero

    Dedicata al mondo dell'associazionismo e del volontariato. A cura di Rai Parlamento. Direttore Giuseppe Carboni. Care to action onlus - ONG - Una ONG in India per supportare bambini, donne e comunità

    15 min
  • 10:40

    Elisir - Puntata del 21/02/2024

    La meningite è una grave infiammazione delle membrane che rivestono il cervello. Come riconoscerne i sintomi? Quali sono le cure? Risponde a queste e ad altre domande il professor Carlo Torti, ordinario e direttore della Struttura Complessa di Malattie infettive del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma. A seguire, si parla di mal di pancia, un disturbo gastrointestinale molto diffuso. Quali sono le principali cause e quali patologie può nascondere? Risponde il professor Angelo Franzè, direttore di Gastroenterologia all'Ospedale Piccole Figlie di Parma. Protagoniste della rubrica dedicata all'alimentazione saranno marmellate e confetture: qual è la differenza? Ne parla la dottoressa Domenica Mirella Elia, nutrizionista all'Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Infine, nello spazio "E' vero che…", si parla di scarpe e salute dei piedi con il professor Fabrizio Forconi, ortopedico specialista in piede e caviglia presso l'Università Medica Internazionale Unicamillus di Roma.

    75 min Documentari
  • 11:55

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 12:00

    TG3

    25 min Informazione
  • 12:25

    TG3 Fuori TG

    Il rotocalco del Tg3 con spazi quotidiani dedicati ai consumatori, alla salute dell'agricoltura, al costume, all'economia, al mondo femminile ed alla cultura.

    20 min Informazione
  • 12:45

    Quante storie - Puntata del 21/02/2024

    La relazione amorosa e la sopraffazione maschile si sono intrecciate nel corso dei secoli al punto da trasformarsi nel fattore molesto della nostra civiltà. Partendo da questa definizione la teorica del femminismo Lea Melandri esplora a Quante storie la violenza reale e simbolica annidata all'interno delle esperienze più intime, come la sessualità e la maternità, e analizza la rappresentazione della donna nello spazio pubblico contemporaneo.

    30 min Intrattenimento
  • 13:15

    Passato e Presente - Luigi Albertini. Il giornalismo moderno - 21/02/2024

    La vita del giornalista che ha diretto il Corriere della Sera per 25 anni, negli anni cruciali del nostro Paese che attraversano la Prima guerra mondiale e la presa di potere del fascismo. Luigi Albertini grazie alle sue idee innovative dal punto di vista editoriale e alle sue competenze tecniche, portò in pochi anni il giornale da lui diretto a diventare il quotidiano più letto.

    45 min Arte e cultura
  • 14:00

    TG Regione

    19 min
  • 14:19

    TG Regione Meteo

    1 min
  • 14:20

    TG3

    29 min Informazione
  • 14:49

    Meteo 3

    1 min Informazione
  • 14:50

    TGR Leonardo

    TG di Scienza e Ambiente a cura della redazione scientifica della Tgr Piemonte

    8 min
  • 14:58

    "Question Time" - Interrogazioni a risposta immediata

    In diretta dalla Camera dei Deputati "Question Time" - Interrogazioni a risposta immediata

    62 min
  • 16:00

    TGR Piazza Affari

    TG di Economia e Finanza a cura della redazione economica della Tgr Lombardia

    10 min
  • 16:10

    TG3 LIS

    5 min Informazione
  • 16:15

    Rai Parlamento Telegiornale

    5 min Informazione
  • 16:20

    Geo - Puntata del 21/02/2024

    Nei suoi grandi documentari e con gli esperti in studio, GEO racconterà la Terra e le persone, le meraviglie e le fragilità del nostro pianeta, dando quest'anno particolare spazio ai grandi squilibri ambientali che compromettono la salute se non la sopravvivenza delle specie, uomo compreso.

    160 min Documentari
  • 19:00

    TG3

    30 min Informazione
  • 19:30

    TG Regione

    21 min
  • 19:51

    TG Regione Meteo

    9 min
  • 20:00

    Blob - Puntata del 21/02/2024

    Venti minuti di "surrogato televisivo". La tv smontata, rimontata e messa a nudo attraverso il montaggio per svelare cosa il video e i suoi protagonisti di tutti i giorni ci dicono in realtà.

    20 min Intrattenimento
  • 20:20

    Buhurt - Caro Marziano - Puntata del 21/02/2024

    La nostalgia del passato è un sentimento che noi umani proviamo spesso qui sulla terra. Questo è quello che ci spinge a ricordare, tramandare le tra-dizioni e conservarle di padre in figlio, generazione dopo generazione, anche quando arrivano da tempi e luoghi lontani. A Genova Pif incontra i praticanti del Buhurt, un'arte marziale in armatura medioevale, in cui i partecipanti si sfidano a suon di spade e scudi.

    20 min Informazione
  • 20:40

    Il cavallo e la torre - Legno - Puntata del 21/02/2024

    Non si bloccano le reazioni in Europa dopo la morte di Navalny. Oggi l'ambasciatore russo in Italia Alexey Paramonov è stato convocato alla Farnesina. Marco Damilano parla con Paolo Rumiz, giornalista, scrittore, autore di "Una voce dal profondo", della guerra in Ucraina, ma anche dell'inchiesta della procura di Roma sul Ponte sullo Stretto di Messina e della strage di Cutro, il 26 febbraio di un anno fa.

    10 min Informazione
  • 20:50

    Un posto al sole - Puntata del 21/02/2024 EP6388

    Malgrado Clara continui a spronarla a lasciare la casa, Rosa non intendere cedere e cerca una strada inaspettata per sottrarsi alle intimidazioni che continua a subire. Pressata dall'ultimatum di Roberto e consapevo e del peso emotivo che sta scaricando su Diego, Ida prenderà una sofferta decisione. Coinvolti nei preparativi del matrimonio di Rossella, Silvia e Michele si perdono in dolci malinconie e sembrano ritrovare un'antica sintonia.

    30 min Intrattenimento
  • 21:20

    Chi l'ha visto? - Puntata del 21/02/2024

    Il mistero della morte di Liliana Resinovich. Ospite in studio Claudio Sterpin, che parla della telefonata intercorsa tra lui e Sebastiano Visintin. E poi, la strage di Fidene: quattro vittime durante una riunione condominiale. La mattanza poteva essere evitata? Nel corso della trasmissione, immagini e documenti inediti. Poi, come sempre, gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

    160 min Intrattenimento
Notizie su Rai 3 Programmi Rai 3