Home Guida TV Rai 1 28 aprile Intera giornata

Programmi Rai 1 28 aprile

Rai 1

Rai 1

  • 00:00

    I migliori anni - Puntata del 27/04/2024

    Sul palco de I migliori anni, per la quarta puntata, si esibiscono: il cantautore americano più volte vincitore di Grammy Awards Christopher Cross; lo scozzese Midge Ure, cantante prima dei Visage e poi degli Ultravox; l'inglese Eric Burdon, leader degli Animals; e Leee John, voce e front-man del gruppo dance degli anni '80 Imagination. A rappresentare la scena italiana altri nomi iconici come il cantautore Michele Zarrillo, con le sue bellissime canzoni d'amore; Marcella Bella, Gigliola Cinquetti e Rosanna Fratello con i loro intramontabili successi. Tra le band gli Zero Assoluto con i loro brani dal sapore pop ed il gruppo beat Giuliano e i Notturni. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per ascoltare canzoni che hanno fatto la storia degli ultimi decenni. Se la musica è fondamentale, le 'parole' non lo sono di meno: grandi interpreti dello spettacolo italiano, attraverso i '3 x 3', raccontano le loro personali hit parade di personaggi, canzoni e oggetti e quant'altro abbia segnato il loro cammino umano e artistico. Questa sera tocca all'attore e regista Vincenzo Salemme.

    15 min Intrattenimento
  • 00:15

    Ciao Maschio - Puntata del 27/04/2024

    Incontriamo tre personaggi celebri solo ed esclusivamente di genere maschile, tre profili smaccatamente differenti: un volto noto della televisione o del cinema, un personaggio brillante e un outsider. Ospiti di questa puntata il cantautore e musicista Marco Castoldi (in arte Morgan), l'attore ed ex modello di origini spagnole Sergio Muniz e Max Felicitas, sex worker e content creator con centinaia di migliaia di follower sui social. In studio come di consueto le Karma-B, che, in maniera sicuramente provocatoria, danno il loro punto di vista su quanto appena ascoltato.

    80 min Informazione
  • 01:35

    Applausi

    RUBRICA - Appuntamento settimanale di intrattenimento sul teatro, sull'arte e sulla musica. Attori, artisti, registi e critici a confronto.. - Un programma di e con Gigi Marzullo A cura di Maria Antonietta Bertoli, Mathias Guatelli

    60 min
  • 02:35

    Che tempo fa

    5 min
  • 02:40

    RaiNews24

    185 min Informazione
  • 05:45

    A Sua immagine - Puntata del 27/04/2024

    Lorena Bianchetti incontra Giulio Rapetti Mogol, il più importante paroliere del pop italiano. Durante l'intervista presso la sua casa in Umbria si scopre il carattere, le paure e le speranze più nascoste dell'artista. E ancora il suo rapporto con Dio e la spiritualità, e naturalmente anche con un "mestiere" sempre a mezza via tra l'arte e l'artigianato d'ingegno. Si ricorda ovviamente anche il suo rapporto con Lucio Battisti e con tanti altri artisti per i quali ha scritto testi che sono nella storia del pop italiano, e si parla anche del suo impegno sul fronte di quelle che lui definisce le "difese globali dell'organismo" sulle quali sta per pubblicare il libro "La Rinascita". L'inviato Paolo Balduzzi a Milano per incontrare il figlio di Mogol, il paroliere Cheope, recentemente premiato al Festival di Sanremo come co-autore del brano Mariposa, proposto da Fiorella Mannoia. Continua il percorso de "Le Ragioni della Speranza", alla scoperta della Bellezza e del suo legame con la Parola. In questa terza tappa mons. Dario E. Viganò è a Trescore Balneario, un piccolo borgo della Val Cavallina in provincia di Bergamo, dove la vita scorre lenta tra il verde degli alberi, dei prati e il blu del lago. Un luogo ricco di storia e arte, il cui gioiello più luminoso è il ciclo di affreschi di Lorenzo Lotto all'interno della Cappella Suardi, un vero e proprio capolavoro del Rinascimento.

    45 min Intrattenimento
  • 06:30

    UnoMattina in famiglia - Puntata del 28/04/2024

    In diretta dallo studio 1 di Teulada cronaca, approfondimenti, spettacolo, gioco per un intrattenimento leggero e coinvolgente.

    30 min Intrattenimento
  • 07:00

    TG 1

    5 min Informazione
  • 07:05

    UnoMattina in famiglia - Puntata del 28/04/2024

    In diretta dallo studio 1 di Teulada cronaca, approfondimenti, spettacolo, gioco per un intrattenimento leggero e coinvolgente.

    25 min Intrattenimento
  • 07:30

    A Sua immagine - Puntata del 28/04/2024

    Programma di approfondimento religioso con all'interno, la Santa Messa e Recita dell'Angelus da Piazza San Pietro.

    30 min Intrattenimento
  • 08:00

    TG 1

    10 min Informazione
  • 08:10

    TG 1 L.I.S.

    5 min Informazione
  • 08:15

    Tg1 ore 08:15 del 28/04/2024 Venezia: visita di Papa Francesco

    Venezia: visita di Papa Francesco, Santa Messa e recita del Regina Coeli. A cura del Tg1 e Rai Vaticano Telecronaca di Ignazio Ingrao Regia di Brunella Olivari

    255 min Informazione
  • 12:30

    Linea Verde - Liguria, la vita del pesto - 28/04/2024

    Peppone e Livio Beshir conducono il programma dedicato al territorio e al reparto enogastronomico ed agroalimentare, colonne portanti dell'economia nazionale. Occhio attento alle nuove frontiere legate alle politiche culturali, energetiche ed ecologiche mirate alla salvaguardia e allo sviluppo del territorio. Margherita Granbassi, con la rubrica dedicata ai cammini, svela le bellezze nascoste del nostro Paese.

    60 min Documentari
  • 13:30

    TELEGIORNALE

    30 min Informazione
  • 14:00

    Domenica In - Puntata del 28/04/2024

    In apertura di puntata l'intervista di Mara Venier all'attore Kabir Bedi, il celebre Sandokan della serie tv degli anni '70 diretta da Sergio Sollima. In studio con lui anche quattro donne che gli porranno alcune domande: Barbara Alberti, Candida Morvillo, Katia Ricciarelli e Rossella Erra. Lory Del Santo si racconta tra carriera e vita privata, mentre l'étoile internazionale Roberto Bolle presenta la serata evento 'Viva la Danza', in onda su Rai1 lunedì 29 aprile, in occasione della Giornata Internazionale della Danza. Adriano Giannini e Riccardo Scamarcio presentano il film 'Sei fratelli', del quale sono protagonisti e che uscirà al cinema il Primo Maggio per la regia di Simone Godano. Spazio alla musica con Leo Gassmann e il suo nuovo singolo "Take That", mentre il cantautore napoletano Andrea Sannino presenta in anteprima il brano "Murì pè ttè", in uscita domenica 28 aprile e che vede come protagonista del videoclip l'attrice di 'Mare Fuori' Maria Esposito.

    195 min Intrattenimento
  • 17:15

    TG 1

    3 min Informazione
  • 17:18

    Che tempo fa

    2 min
  • 17:20

    Da noi...a ruota libera - Puntata del 28/04/2024

    Monica Guerritore, una delle più grandi attrici italiane, dal 1974, anno del suo esordio teatrale a soli sedici anni con la regia di Giorgio Strehler, è stata protagonista con le sue grandi interpretazioni a teatro, al cinema e in televisione, lavorando anche come regista, sceneggiatrice e scrittrice; Fabrizio Biggio, mattatore, ogni mattina, al fianco di Fiorello in "Viva Rai2!", è tra gli ospiti dello spettacolo evento di Roberto Bolle "Viva la danza", in onda il 29 aprile in prima serata su Rai1, e sarà anche sul red carpet della cerimonia dei David di Donatello. Rossella Brescia, invece, attrice, ballerina, conduttrice, in tv e in radio, è nel cast della seconda stagione della serie "Il Santone - #lepiubellefrasidioscio", in esclusiva su RaiPlay dal 19 aprile, mentre Leonardo Cesaretti, un ragazzo di 21 anni, vittima di bullismo fisico e psicologico all'età di 11 anni, è oggi impegnato ad aiutare chi è vittima come lui. Nel 2019 è stato insignito del titolo "Alfiere della Repubblica" proprio per l'attività di sensibilizzazione sul tema del bullismo e attualmente fa parte del "Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop" con il quale porta la sua testimonianza nelle scuole, cercando anche di intercettare le richieste di aiuto dei ragazzi che lo incontrano.

    85 min Intrattenimento
  • 18:45

    L'Eredità Weekend - Puntata del 28/04/2024

    Gioco a quiz in cui 6 concorrenti più il Campione si sfidano in 6 diversi giochi ad eliminazione fino ad arrivare alla "Ghigliottina" dove il finalista dovrà indovinare una parola attraverso 5 indizi in 1 minuto di tempo.

    75 min Intrattenimento
  • 20:00

    TELEGIORNALE

    35 min Informazione
  • 20:35

    Affari tuoi - Puntata del 28/04/2024

    Torna Affari Tuoi nella formula con 20 concorrenti rappresentanti delle regioni italiane. In ogni puntata, il "Pacchista" sorteggiato giocherà con un partner ed insieme dovranno affrontare le insidie del famigerato "Dottore"

    50 min Intrattenimento
  • 21:25

    Màkari - S1E4 - La fabbrica delle stelle

    Suleima ha ottenuto il lavoro a Milano e deve decidere sul futuro della relazione con Saverio. Ma la donna ha un'altra novità, ancora più dirompente dell'imminente separazione, e non è facile comunicarla al suo compagno. A complicare il momento c'è anche il nuovo lavoro di Saverio: press agent per il nuovo film della regista Gea De Simone, lavoro che lo porta a girare la Sicilia per i festival insieme all'inseparabile Piccionello.

    130 min Intrattenimento
  • 23:35

    TG1 Sera

    5 min Informazione
  • 23:40

    Speciale Tg1 - Come eravamo, Italia a lavoro - Puntata del 28/04/2024

    Alla vigilia del Primo maggio, a Speciale Tg1 uno sguardo d'insieme sul paese che siamo stati, sulla trasformazione che il lavoro ha innescato nell'Italia del boom. Un racconto, a cura di Vincenzo Guerrizio, attraverso i reportage e le inchieste di Tv7: Taranto e l'acciaio, le miniere di zolfo siciliane, le scuole per i capiufficio, il lavoro minorile. Materiali preziosi per guardare da una prospettiva originale "l'Italia fondata sul lavoro" che siamo diventati. L'apprendistato, i subappalti, la ricerca di stabilità, la questione femminile, le occupazioni nelle fabbriche, il nuovo benessere: questioni "calde" negli anni Sessanta che, con qualche sorpresa, non sembrano diverse da come le viviamo oggi. Sulla "questione lavoro" si misurano identità e prospettive individuali, collettive e nazionali.

    70 min Informazione
Notizie su Rai 1 Programmi Rai 1