Home Guida TV Rai 1 Oggi Intera giornata

Programmi Rai 1 oggi

Rai 1

Rai 1

  • 00:00

    Ciao Maschio - Puntata del 25/05/2024

    In uno studio che seguirà il modello scenografico di quei club per soli gentiluomini, la settima puntata di "Ciao Maschio" avrà come filo conduttore il legame tra sesso e amore. Partendo da una riflessione di Alberto Moravia, Nunzia De Girolamo, chiederà ai suoi ospiti, l'attore Gianmarco Tognazzi, il cantautore Mario Biondi e il medico chirurgo Giovanni Angiolini se per loro il sesso è un prerequisito dell'amore. I maschi vivono con meno tabù, rispetto alle donne, il rapporto con il sesso? E inoltre, assodato che in una relazione a lungo termine il desiderio sessuale può cambiare nel corso del tempo, questo può influire sul rapporto di coppia? Anche le Karma-B, in maniera sicuramente provocatoria, daranno il loro punto di vista su quanto appena ascoltato. Il pubblico a casa sarà chiamato, a partecipare e dire la sua suoi social utilizzando l'hashtag #ciaomaschio.

    40 min Informazione
  • 00:40

    Speciale Cinematografo Festival di Cannes

    Speciale Cinematografo Festival di Cannes - RUBRICA - Puntata speciale di Cinematografo per uno dei più importanti eventi cinematografici che si svolgerà dal 14 al 25 maggio 2024 al Palais des Festivals et - des Congrès della città di Cannes. - Un programma di e con Gigi Marzullo A cura di Sabina Caracciolo

    60 min Intrattenimento
  • 01:40

    Testimoni e protagonisti: Mike Bongiorno

    I grandi personaggi della cultura, dello spettacolo e dello sport, raccontati attraverso le immagini di repertorio ed i racconti di chi li ha conosciuti e dei testimoni del passato e del presente.

    60 min Intrattenimento
  • 02:40

    Che tempo fa

    5 min
  • 02:45

    RaiNews24

    180 min Informazione
  • 05:45

    A Sua immagine - Puntata del 25/05/2024

    Gianbattista Baronchelli campione di ciclismo con 94 vittorie dal 1974 al 1989 e vincitore di cinque tappe al Giro d'Italia. Con lui si esplora il profondo significato che ha avuto e, tutt'ora ha, il Giro d'Italia per gli italiani. Sudore e fatica, la conquista della vittoria, rimangono l'espressione di un romanticismo che il tempo non ha ancora distrutto. La fatica nel ciclismo può essere paragonata a un viaggio spirituale, una sorta di pellegrinaggio che attraverso il dolore fisico e mentale porta a una profonda introspezione e a una connessione più intima con sé stessi come ci racconta Gianbattista Baronchelli. Lo stesso sentimento che si percepisce con Beppe Saronni, altro grande campione del ciclismo, che interviene in collegamento. Paolo Balduzzi incontra la squadra di ciclismo di Athletica Vaticana che domenica sarà insieme al gruppo dei campioni del Giro d'Italia e che con le sue iniziative fa vivere la passione sportiva, non solo come sfida agonistica ma anche come esperienza di evangelizzazione. Continua il percorso de "Le Ragioni della Speranza" con mons. Dario E. Viganò alla scoperta della Bellezza e del suo legame con la Parola. In questa puntata si va a Roma, la città eterna, per raccontare l'opera di Guido Reni dedicata alla Trinità e conservata nella Chiesa della Santissima Trinità dei Pellegrini. La Chiesa, donata da papa Paolo IV all'arciconfraternita dei Pellegrini e Convalescenti, aveva soprattutto una funzione di assistenza nei confronti dei pellegrini che arrivavano a Roma durante i Giubilei. A Palazzo Spada vi mostreremo una famosa "Prospettiva", così chiamata perché rappresenta uno dei massimi esempi di illusionismo, costruita dal grande architetto Borromini

    45 min Intrattenimento
  • 06:30

    UnoMattina in famiglia - Puntata del 26/05/2024

    In diretta dallo studio 1 di Teulada cronaca, approfondimenti, spettacolo, gioco per un intrattenimento leggero e coinvolgente.

    30 min Intrattenimento
  • 07:00

    TG 1

    5 min Informazione
  • 07:05

    UnoMattina in famiglia - Puntata del 26/05/2024

    In diretta dallo studio 1 di Teulada cronaca, approfondimenti, spettacolo, gioco per un intrattenimento leggero e coinvolgente.

    55 min Intrattenimento
  • 08:00

    TG 1

    18 min Informazione
  • 08:18

    UnoMattina in famiglia - Puntata del 26/05/2024

    In diretta dallo studio 1 di Teulada cronaca, approfondimenti, spettacolo, gioco per un intrattenimento leggero e coinvolgente.

    42 min Intrattenimento
  • 09:00

    TG 1

    4 min Informazione
  • 09:04

    UnoMattina in famiglia - Puntata del 26/05/2024

    In diretta dallo studio 1 di Teulada cronaca, approfondimenti, spettacolo, gioco per un intrattenimento leggero e coinvolgente.

    31 min Intrattenimento
  • 09:35

    TG 1 L.I.S.

    5 min Informazione
  • 09:40

    Check Up - Puntata del 26/05/2024

    È il microbiota il filo conduttore di questa puntata di Check-up. Con l'ausilio della grafica 3D, il prof. Antonio Gasbarrini, Direttore del Centro Malattie dell'Apparato Digerente del Policlinico Gemelli di Roma, illustra come si presenta e come funziona il nostro microbiota intestinale e quanto sia fondamentale il suo ruolo per la nostra salute. La prof.ssa Sabrina Donati Zeppa, docente di Scienze dell'Alimentazione e Nutrizione Umana presso l'Università di Urbino, spiega quali sono gli alimenti e le abitudini alimentari che possono influenzare la salute del microbiota intestinale. La dott.ssa Cristina Guerriero, dermatologa con incarico di alta specialità presso la Fondazione Policlinico Gemelli, esegue, con l'aiuto del dermatoscopio, gli esami clinici che permettono l'individuazione di una patologia cutanea. Il prof. Fabrizio Cerusico, ginecologo dell'Università Unicamillus, parla di un altro aspetto del microbiota, questa volta strettamente legato alla salute intima della donna. In chiusura di puntata, il prof. Alberto Siracusano, Ordinario di Psichiatria presso l'Università Tor Vergata di Roma, chiarisce come il microbiota intestinale svolge un ruolo cruciale nel funzionamento del cervello e del benessere psicologico.

    40 min Informazione
  • 10:20

    Santa Messa presieduta da Papa Francesco in occasione della prima Giornata Mondiale dei bambini e recita dell'Angelus - 26/05/2024

    Piazza San Pietro: Santa Messa presieduta da Papa Francesco in occasione della prima Giornata Mondiale dei bambini e recita dell'Angelus - A cura del Tg1 e Rai Vaticano Telecronaca di Ignazio Ingrao Regia di Luigi Zaccaria

    120 min Informazione
  • 12:20

    A Sua immagine - Puntata del 26/05/2024

    Centomila bambini in Piazza San Pietro per la prima 'Giornata Mondiale dei Bambini', un'iniziativa fortemente voluta da Papa Francesco per sottolineare l'importanza dei più piccoli nella Chiesa che di loro deve avere una sempre maggiore cura. In studio Lorena Bianchetti insieme alla psicopedagogista Barbara Tamborini e a don Andrea Cavallini, incaricato dell'Ufficio per la catechesi della diocesi di Roma.

    25 min Intrattenimento
  • 12:45

    Linea Verde - Sicilia: Cefalù e le Madonie - Puntata del 26/05/2024

    Si snoda lungo panorami da sogno da Cefalù alle Madonie l'itinerario della Targa Florio, la corsa automobilistica più antica del mondo. Paesaggi e di luoghi, attraversati dalla storia, sono lo scenario offerto da "Linea Verde". Il viaggio di Peppone Calabrese, Livio Beshir e Margherita Granbassi parte da Cerda, paese in festa per un'eccellenza tutta locale: il carciofo spinoso. Da lì le strade si dividono: Peppone e Margherita in montagna; Livio verso il mare fino ad arrivare a Cefalù, paese di pescatori e di artigiani che hanno saputo mantenere le tradizioni adattandole alla contemporaneità. Peppone viene accolto dal paese di Castelbuono: dai ricami di Maria ai panettoni estivi di Nicola ed Enzo, dall'allevamento di Giacinto ai prodotti della terra della famiglia di Pasquale. Margherita conduce poi gli spettatori nel Parco delle Madonie per svelare dove nasce la Manna.

    45 min Documentari
  • 13:30

    TELEGIORNALE

    30 min Informazione
  • 14:00

    Domenica In - Puntata del 26/05/2024

    A 100 anni dalla nascita, il ricordo del grande Mike Bongiorno con la moglie Daniela. A seguire, i Ricchi e Poveri protagonisti di uno spazio nel quale ripercorrono i loro successi tra cui il brano presentato a Sanremo "Ma non tutta la vita", oltre a esibirsi con il nuovo singolo "Aria". Zucchero, in collegamento da Pontremoli, propone alcuni suoi successi come "Diamante", "Baila", "Diavolo in me" oltre ad annunciare le nuove date del suo ultimo tour "Overdose d'Amore - World Tour". Ancora musica con Orietta Berti che presenta il nuovo singolo "Una vespa in 2", che già si annuncia come il tormentone dell'estate. L'attore Vinicio Marchioni, protagonista di tanti film e serie tv di successo, interviene per presentare il suo romanzo "Tre Notti". La puntata si conclude con l'attore Ronn Moss che si esibisce in una originale interpretazione del brano "Io che amo solo te" di Sergio Endrigo.

    195 min Intrattenimento
  • 17:15

    TG 1

    3 min Informazione
  • 17:18

    Che tempo fa

    2 min
  • 17:20

    Da noi...a ruota libera - Puntata del 26/05/2024

    Ospiti della puntata: Raf, il cantautore dai tantissimi successi, da maggio è impegnato con il tour di concerti che lo porterà, per tutta l'estate, in giro per l'Italia e in Svizzera, e che prende il nome dal singolo che ha dato il via alla sua carriera, uscito 40 anni fa; Francesco Facchinetti, uno dei nomi più popolari dello spettacolo italiano con una carriera che, in questi anni, si è sviluppata in diversi ambiti, dalla conduzione, in tv e in radio, alla musica, come cantautore e dj, ma anche come manager, imprenditore e procuratore sportivo, in queste settimane è nella giuria dello show di Rai1 "L'Acchiappatalenti"; Pierpaolo Spollon, attore amatissimo, volto di alcune delle fiction di maggior successo, tra cui "Doc-Nelle tue mani", "L'Allieva" e "Blanca", ha scritto il romanzo "Tutto non benissimo"; Angelo Mellone, Direttore della Direzione Intrattenimento Day Time, è giornalista, scrittore, autore di reportage, saggistica e romanzi. E, infine, Marco Baruffaldi, un ragazzo di 28 anni, affetto da sindrome di Down, che combatte il bullismo, di cui è spesso stato vittima, a suon di musica e canzoni rap.

    85 min Intrattenimento
  • 18:45

    L'Eredità Weekend - Puntata del 26/05/2024

    Gioco a quiz in cui 6 concorrenti più il Campione si sfidano in 6 diversi giochi ad eliminazione fino ad arrivare alla ''Ghigliottina'' dove il finalista dovrà indovinare una parola attraverso 5 indizi in 1' di tempo.

    75 min Intrattenimento
  • 20:00

    TELEGIORNALE

    35 min Informazione
  • 20:35

    Affari tuoi - Puntata del 26/05/2024

    Torna Affari Tuoi nella formula con 20 concorrenti rappresentanti delle regioni italiane. In ogni puntata, il "Pacchista" sorteggiato giocherà con un partner ed insieme dovranno affrontare le insidie del famigerato "Dottore".

    50 min Intrattenimento
  • 21:25

    Carosello Carosone

    Napoli, 1937, Renato Carosone si diploma al conservatorio. Nei vent'anni successivi il giovane pianista vive una rocambolesca e colorata ascesa ai vertici delle classifiche internazionali attraversando la Napoli degli anni Trenta, le colonie africane degli anni Quaranta e la Dolce Vita degli anni Cinquanta. Geniale, rivoluzionario e antidivo, l'uomo si ritira dalle scene non ancora quarantenne, al vertice del suo successo, dopo aver creato uno stile musicale innovativo, fatto di suggestioni africane, swing americano e profonde radici napoletane che, a cento anni dalla nascita, fa ancora ballare il mondo. Con le musiche di Stefano Bollani.

    125 min
  • 23:30

    TG1 Sera

    5 min Informazione
  • 23:35

    Speciale Tg1 - The Rossellinis - Puntata del 26/05/2024

    All'età di 55 anni Alessandro Rossellini, primo nipote di Roberto, decide di incontrare tutti i componenti della famiglia per capire se anche loro sono affetti da una malattia che lui definisce "rossellinite". È infatti convinto che l'ingombrante eredità del nonno, sia sul piano professionale che su quello privato, abbia finito con il condizionare l'esistenza dei suoi consanguinei e di coloro che con essi hanno avuto legami affettivi, a partire da sua madre, la ballerina afroamericana Katharine Brown. A conclusione del Festival di Cannes, a Speciale Tg1, in collaborazione con Rai Cinema, rende omaggio al grande regista Roberto Rossellini con un film che affronta con ironia la saga della famiglia, "The Rossellinis". Il ritratto di un genio del cinema e di un padre spiccatamente anticonformista, i cui amori hanno riempito le cronache dei giornali di tutto il mondo, scandalizzando la rigida morale degli anni Cinquanta, e dando vita a una famiglia numerosa e multietnica. Una famiglia che il nipote Alessandro, in occasione del film, riuscirà a riunire tutta insieme, per la prima volta dopo il funerale del regista.

    70 min Informazione
Notizie su Rai 1 Programmi Rai 1