Home Guida TV Rai 1 27 aprile Intera giornata

Programmi Rai 1 27 aprile

Rai 1

Rai 1

  • 00:00

    TV7 - Puntata del 26/04/2024

    In apertura di puntata l'imminente offensiva israeliana a Rafah, dove si ammassano quasi un milione e mezzo di palestinesi, rende sempre più drammatica la situazione a Gaza ormai totalmente distrutta e allo stremo dopo 200 giorni di guerra. Tv7 ha raccolto le testimonianze di Aziz, giornalista freelance, che mostra le postazioni di fortuna della stampa a Rafah, e di Mohammed, che sognava di fare il pizzaiolo in Italia e che quando può cucina per gli sfollati nel nord di Gaza. E poi la storia di Safwa, scappato con moglie, sette figli e suocera: adesso, grazie alla diplomazia italiana e alla fondazione "Aiutiamoli a vivere", è ospitato a Terni. In Israele, intanto, cresce la protesta contro il governo Netanyahu e si salda con quella dei familiari degli ostaggi. Si torna in Italia con il dramma delle morti sul lavoro. Sette operai morti per lo scoppio di una turbina nella centrale idroelettrica di Birgi, nel bolognese; cinque uccisi a febbraio nel crollo di un cantiere Esselunga a Firenze; cinque travolti da un treno sui binari di Brandizzo In Piemonte nell'agosto scorso. Stragi che sono purtroppo solo la punta di un iceberg: la media dei morti sul lavoro è di 3 al giorno. Le storie di chi non è più tornato a casa e le testimonianze di chi lotta per fermare questa strage continua. E ancora la strage di Erba, cosa accadrà il 10 luglio in Camera di Consiglio a Brescia, prossima tappa nel procedimento di revisione per la strage, per la quale sono stati condannati all'ergastolo Olindo Romano e Rosa Bazzi? L'inviato del Tg1 racconta l'udienza del 16 aprile ricca di colpi di scena e di battibecchi tra accusa e difesa e i contorni di una vicenda ancora densa di quesiti.

    70 min Informazione
  • 01:10

    Viva Rai 2! ...e un po' anche Rai 1 del 26/04/2024

    INTRATTENIMENTO - Prove di risveglio in terza serata con la rassegna stampa più improbabile della televisione, in compagnia di Rosario Fiorello, Fabrizio Biggio e Mauro Casciari.. - Un programma di Rosario Fiorello Scritto con Francesco Bozzi, Pigi Montebelli, Federico Taddia E con Fabrizio Biggio, Mauro Casciari, Alessandro Clemente, Enrico Nocera, Edoardo Scognamiglio Produttore esecutivo Cristina Ambrosi Regia di Piergiorgio Camilli

    55 min Intrattenimento
  • 02:05

    Cinematografo

    RUBRICA - Settimanale di cinema e fiction. Attori, registi e critici in un confronto a più voci sull'attualità cinematografica e sulle fiction della Rai.. - Un programma di e con Gigi Marzullo A cura di Sabina Caracciolo

    60 min Intrattenimento
  • 03:05

    Che tempo fa

    5 min
  • 03:10

    RaiNews24

    170 min Informazione
  • 06:00

    RaiNews24

    60 min Informazione
  • 07:00

    TG 1

    5 min Informazione
  • 07:05

    Il caffè - Puntata del 27/04/2024

    Pino Strabioli incontra Ivan Cardia, il conduttore de "I colori dei borghi", un intenso viaggio nel patrimonio culturale italiano alla riscoperta dei valori positivi che nutrono le comunità locali, godendo della bellezza dei paesaggi e della vita semplice, accompagnati dal fascino dei tempi lontani e dalla gentilezza delle persone. In studio anche la scrittrice Laura Leonelli, autrice del libro "Io non scendo", che raccoglie un centinaio di ritratti di donne sugli alberi. Ospite anche Silvia Codognotto Sandon, figlia di una coppia che ha fatto la storia della musica anni '50 e '60: Natalino Otto e Flo Sandon's. Infine, uno degli attori più amati de "Il Paradiso delle Signore", Pietro Genuardi.

    50 min Informazione
  • 07:55

    Che tempo fa

    5 min
  • 08:00

    TG1

    20 min Informazione
  • 08:20

    Tg1 Dialogo

    10 min Informazione
  • 08:30

    UnoMattina in famiglia - Puntata del 27/04/2024

    In diretta dallo studio 1 di Teulada cronaca, approfondimenti, spettacolo, gioco per un intrattenimento leggero e coinvolgente.

    30 min Intrattenimento
  • 09:00

    TG1

    4 min Informazione
  • 09:04

    UnoMattina in famiglia - Puntata del 27/04/2024

    In diretta dallo studio 1 di Teulada cronaca, approfondimenti, spettacolo, gioco per un intrattenimento leggero e coinvolgente.

    26 min Intrattenimento
  • 09:30

    TG1 L.I.S.

    3 min Informazione
  • 09:33

    UnoMattina in famiglia - Puntata del 27/04/2024

    In diretta dallo studio 1 di Teulada cronaca, approfondimenti, spettacolo, gioco per un intrattenimento leggero e coinvolgente.

    57 min Intrattenimento
  • 10:30

    Buongiorno Benessere - Puntata del 27/04/2024

    La sindrome del colon irritabile ne parla il professor Silvio Danese, direttore del reparto di Gastroenterologia presso l'Irccs San Raffaele di Milano. A seguire, il professor Giorgio Calabrese, nutrizionista, si focalizza sulle cause ed i sintomi causati da carenza di potassio e magnesio. Nello spazio "Primo Soccorso" i consigli del professor Giovanni Di Giacomo, docente di Fisioterapia Applicata allo Sport all'Università di Siena, su come immobilizzare un arto in caso di frattura. Il professor Yamume Tshomba, direttore del reparto di Chirurgia Vascolare presso il Policlinico Gemelli di Roma, tratta poi il tema della stenosi carotidea. E ancora, con il dottor Giuseppe D'amato, ricercatore presso l'Università Unicamillus di Roma, si parla della salute del cavo orale, mentre il professor Marco Scaglione, direttore del reparto di Cardiologia all'Ospedale Cardinal Massaia di Asti, approfondisce il tema delle aritmie cardiache. Infine, con la presidente della Komem Italia, la professoressa Daniela Terribile, un focus sulla prevenzione al femminile.

    55 min Intrattenimento
  • 11:25

    Linea Verde Discovery - L'Italia dei mercati - 27/04/2024

    Torna l'appuntamento che racconta i prodotti della nostra terra, scoprendo aspetti inediti, evidenziando il momento in cui questi entrano in contatto col consumatore. Oggi più che mai, oltre a vigilare sulla qualità e la funzionalità dei mercati italiani, si fa particolare attenzione al rispetto dell'ambiente evitando sprechi alimentari e promuovendo la "spesa sostenibile".

    35 min Documentari
  • 12:00

    Linea Verde Tipico - Puntata del 27/04/2024

    Un viaggio per raccontare il mondo agricolo e l'industria agroalimentare italiana d'eccellenza, rappresentata dalle grandi filiere del gusto e in particolare di filiere integrate, virtuose e sostenibili, modello distintivo del Made in Italy agroalimentare.

    30 min Documentari
  • 12:30

    Linea Verde Life - Rovigo - 27/04/2024

    Scopriamo Rovigo, con la sua affascinante Sacca degli Scardovari e con le sue suggestioni lagunari, Ca' Vendramin, l'antica idrovora con il suo patrimonio di archeologia industriale e poi il Canal Bianco o Fiume di Mezzo. Infine, le immancabili specialità gastronomiche tra asparagi di terra e di mare e recupero degli scarti agricoli.

    60 min Documentari
  • 13:30

    TELEGIORNALE

    30 min Informazione
  • 14:00

    Linea Verde Sentieri - Calabria - 27/04/2024

    Il programma dedicato al tema del cammino, un viaggio tra sentieri dal nord al sud dell'Italia, raccontando luoghi nascosti e tradizioni attraverso gli occhi di quanti incontriamo sul nostro percorso.

    60 min Documentari
  • 15:00

    Passaggio a Nord-Ovest - Puntata del 27/04/2024

    In questa puntata nel museo archeologico nazionale di Napoli, vengono custodite con cura opere, sculture e affreschi recuperati dagli scavi di Ercolano e di Pompei;- Perché ad un certo punto della nostra ev - oluzione solo l'Homo Sapiens si è affermato e ha colonizzato ogni luogo del pianeta? Faremo un viaggio alla ricerca delle origini dell'uomo moderno;- Gli Asburgo erano noti per la loro strategia matrimoniale e riuscirono ad imporsi grazie ai matrimoni combinati costringendo le figlie a sposarsi con i regnanti di altri Stati;- L'isola di Man è una delle poche isole al mondo ad essere dotata di una rete di trasporto pubblico su ferro realizzata in epoca vittoriana.

    60 min Documentari
  • 16:00

    A Sua immagine - Puntata del 27/04/2024

    Lorena Bianchetti incontra Giulio Rapetti Mogol, il più importante paroliere del pop italiano. Durante l'intervista presso la sua casa in Umbria si scopre il carattere, le paure e le speranze più nascoste dell'artista. E ancora il suo rapporto con Dio e la spiritualità, e naturalmente anche con un "mestiere" sempre a mezza via tra l'arte e l'artigianato d'ingegno. Si ricorda ovviamente anche il suo rapporto con Lucio Battisti e con tanti altri artisti per i quali ha scritto testi che sono nella storia del pop italiano, e si parla anche del suo impegno sul fronte di quelle che lui definisce le "difese globali dell'organismo" sulle quali sta per pubblicare il libro "La Rinascita". L'inviato Paolo Balduzzi a Milano per incontrare il figlio di Mogol, il paroliere Cheope, recentemente premiato al Festival di Sanremo come co-autore del brano Mariposa, proposto da Fiorella Mannoia. Continua il percorso de "Le Ragioni della Speranza", alla scoperta della Bellezza e del suo legame con la Parola. In questa terza tappa mons. Dario E. Viganò è a Trescore Balneario, un piccolo borgo della Val Cavallina in provincia di Bergamo, dove la vita scorre lenta tra il verde degli alberi, dei prati e il blu del lago. Un luogo ricco di storia e arte, il cui gioiello più luminoso è il ciclo di affreschi di Lorenzo Lotto all'interno della Cappella Suardi, un vero e proprio capolavoro del Rinascimento.

    40 min Intrattenimento
  • 16:40

    Gli Imperdibili

    MAGAZINE - Backstage, anteprime, eventi e curiosità dentro lo schermo. E' il programma che offre informazione e approfondimento sulla programmazione dei canali che compongono il bouquet Rai.. - di F. Pennacchia 2022 ITA

    5 min
  • 16:45

    TG1

    10 min Informazione
  • 16:55

    Che tempo fa

    5 min
  • 17:00

    ItaliaSì! - Puntata del 27/04/2024

    Un flusso inarrestabile di storie, volti, emozioni, problemi e soluzioni. Il paese che sfila di fronte a sé stesso per raccontarsi e confrontarsi come nelle piazze della provincia italiana di un tempo ma con modalità e linguaggi della modernità.

    105 min Informazione
  • 18:45

    L'Eredità Weekend - Puntata del 27/04/2024

    Gioco a quiz in cui 6 concorrenti più il Campione si sfidano in 6 diversi giochi ad eliminazione fino ad arrivare alla "Ghigliottina" dove il finalista dovrà indovinare una parola attraverso 5 indizi in 1 minuto di tempo.

    75 min Intrattenimento
  • 20:00

    TELEGIORNALE

    35 min Informazione
  • 20:35

    Affari tuoi - Puntata del 27/04/2024

    Torna Affari Tuoi nella formula con 20 concorrenti rappresentanti delle regioni italiane. In ogni puntata, il "Pacchista" sorteggiato giocherà con un partner ed insieme dovranno affrontare le insidie del famigerato "Dottore"

    50 min Intrattenimento
  • 21:25

    I migliori anni - Puntata del 27/04/2024

    Sul palco de I migliori anni, per la quarta puntata, si esibiscono: il cantautore americano più volte vincitore di Grammy Awards Christopher Cross; lo scozzese Midge Ure, cantante prima dei Visage e poi degli Ultravox; l'inglese Eric Burdon, leader degli Animals; e Leee John, voce e front-man del gruppo dance degli anni '80 Imagination. A rappresentare la scena italiana altri nomi iconici come il cantautore Michele Zarrillo, con le sue bellissime canzoni d'amore; Marcella Bella, Gigliola Cinquetti e Rosanna Fratello con i loro intramontabili successi. Tra le band gli Zero Assoluto con i loro brani dal sapore pop ed il gruppo beat Giuliano e i Notturni. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per ascoltare canzoni che hanno fatto la storia degli ultimi decenni. Se la musica è fondamentale, le 'parole' non lo sono di meno: grandi interpreti dello spettacolo italiano, attraverso i '3 x 3', raccontano le loro personali hit parade di personaggi, canzoni e oggetti e quant'altro abbia segnato il loro cammino umano e artistico. Questa sera tocca all'attore e regista Vincenzo Salemme.

    150 min Intrattenimento
  • 23:55

    TG1 Sera

    5 min Informazione
Notizie su Rai 1 Programmi Rai 1