La Vita Promessa Parte II, una fiction anni ’90 in cui si salva solo la Ranieri
Seconda stagione per la fiction con Luisa Ranieri.
La Vita Promessa Parte II, prima puntata 23 febbraio 2020
-
21.33
Riassunto stagione precedente.
-
21.37
E si ricomincia da Amapola. Già sento di non farcela…
-
21.50
Rocco è sempre più preso da Rosa, che intanto la sera lavora in un locale notturno. Carmela lo scopre perché Angelino si sente male. Ne nasce una lita: Rosa caccia la suocera, Rocco scappa in preda a una crisi.
-
22.06
La meraviglia delle fiction Rai (in pieno stile anni ’90) in cui tutti parlano italiano, anche in Germania.
-
22.17
Con il ritorno di Spanò, la polizia decide di aumentare la sorveglianza davanti a casa di Carmela.
-
22.37
Allertato da Alfredo, Ferri torna a New York e va subito al ristorante. Carmela è sollevata a vederlo e subito gli racconta di Rocco, che ormai manca da un mese. E Ferri è subito pronto ad aiutare la donna che ama. Ma perché non lo sposi, eh… Ma vogliamo andare avanti così anche per una terza stagione? No, eh.
-
22.47
Ovviamente Sara, che conosce l’italiano meglio di Carmela, soffre di Disturbo Post-Traumatico. Racconta dei nazisti che sono andati a bussare a casa quel giorno in cui c’era anche Ferri. Ah, adesso racconta la storia che non abbiamo visto prima, come la scena della violenza per tutta la prima stagione insomma.
Comunque la bambina è traumatizzata e ha paura di non vedere più i genitori. -
23.14
Ovviamente Ferri peggiora a vista. Carmela invece di chiamare direttamente il cardiologo chiama Alfredo.
-
23.29
Ma Spanò vuole trovare Rocco a tutti i costi, anche morto: il suo cuore è ancora di Carmela.
La Vita Promessa – Parte II, anticipazioni prima puntata
Le vicende della famiglia Rizzo tornano su Rai 1 in sei puntate raccolte in tre prime serate con la regia di Ricky Tognazzi. Protagonista Luisa Ranieri nel ruolo di Carmela, emigrata negli States con i suoi figli per dare loro un futuro migliore, con un passato da cui cerca faticosamente di fuggire e una nuova vita che non regala nulla. Nel cast anche Francesco Arca nel ruolo di Vincenzo Spanà e Thomas Trabucchi in quello di Mr Ferri.
Si riparte dal 1937. Carmela ha imparato a leggere e scrivere, parla inglese e guida l’auto: è ormai una perfetta donna in affari, visto che la famiglia Rizzo ha aperto un ristorante a Little Italy. Ma il vero universo di Carmela si muove intorno ai suoi figli: Maria (Francesca Di Maggio) ha deciso di sposare il suo grande amore Alfio (Primo Reggiani), mentre Alfredo (Vittorio Magazzù), economicamente colpito dalla crisi del ’29, si innamora di una bella americana, Sharon (Miriam Cappa); Antonio (Giuseppe Spata), invece, ha passato due anni in prigione per l’omicidio di Vincenzo Spanò (Francesco Arca) – che però non è morto e si prepara alla vendetta – e ora lavora per una bisca della Mafia; infine Rosa (Miriam Dalmazio), ormai separata da Rocco e ‘vedova’ di Michele, convive in amicizia con Carlo Ragusa (Antonio Monsellato), il figlio avuto dal primo marito, Pietro, e il figlio di Michele, Angelino. Mr. Ferri, invece, torna dalla Germania con Sarah, figlia di una coppia di amici ebrei che gliel’hanno affidata per salvarla dalla follia nazista: Carmela l’accoglie come una figlia.
Insomma, si ricomincia tutto daccapo.
La Vita Promessa – Parte II, la miniserie
“La vita promessa – Parte II” è una coproduzione Rai Fiction – Picomedia, prodotta da Roberto Sessa con Max Gusberti, per la regia di Ricky Tognazzi. Firmano la sceneggiatura Franco Bernini, Simona Izzo, Franco Marotta e Laura Toscano.






























