Home Mediaset: cosa vedremo a Giugno in tv?

Mediaset: cosa vedremo a Giugno in tv?

Giugno è il mese che anticipa l’estate, quello che entra in vigore subito dopo la conclusione del periodo di garanzia primaverile. Per tale motivo, anche i palinsesti delle reti generaliste italiane (Mediaset ma anche Rai) sono pieni di repliche. Come anticipato dal sito di Publitalia, elenchiamo qui di seguito le novità che ci aspettano sui

di share
2 Aprile 2008 14:58

Mediaset - Giugno 2008
Giugno è il mese che anticipa l’estate, quello che entra in vigore subito dopo la conclusione del periodo di garanzia primaverile. Per tale motivo, anche i palinsesti delle reti generaliste italiane (Mediaset ma anche Rai) sono pieni di repliche. Come anticipato dal sito di Publitalia, elenchiamo qui di seguito le novità che ci aspettano sui tre canali del Biscione, tra conferme e graditi ritorni.

Cominciamo da Canale 5. La rete ammiraglia parte da una primavera che è andata molto forte, in particolar modo a marzo dove ha tenuto testa a Raiuno prevalendo sia in prime time che nelle 24 ore e trasmetterà in particolar modo film. Il lunedì e il venerdì saranno per Canale 5 i giorni del cinema in prima tv: tra i titoli che verranno programmati, non di grandissimo richiamo a dire il vero, troviamo Miss F.B.I., The Interpreter, Match Point, Dick & Jane Operazione Furto e Vita da Strega. Tornerà anche il ciclo “Alta Tensione” come gli anni passati e andrà in onda al martedì. Al giovedì sarà la volta del ciclo “Film Hollywood” mentre al venerdì, orfano dei seguitissimi Cesaroni, andrà in onda una serie di pellicole raccolte nel ciclo “Commedia d’estate”, tutte in prima visione televisiva. Alla domenica resterà il Dr. House mentre al sabato andrà in onda un varietà non ancora annunciato nel titolo. Carabinieri continuerà la sua settima stagione al mercoledì sera in prima tv e andrà in onda anche tutti i giorni a partire dalle 17:40 con gli episodi in replica.

Cambiamenti anche nell’access prime time. Terminata Striscia La Notizia, tornerà il programma sempre di Antonio Ricci, Veline, quest’anno condotto da Ezio Greggio al posto di Teo Mammucari. Sarà dunque il conduttore storico del tg satirico che cercherà in giro per l’Italia le due due nuove veline che lo affiancheranno a partire da settembre nella nuova edizione di Striscia. Mattino Cinque andrà in vacanza a fine maggio per poi riprendere con tante novità in autunno; al suo posto torneranno i tv-movie seguiti come sempre da Forum. Nel pomeriggio, subito dopo Beautiful e Cento Vetrine, andrà in onda Red Roses a cui faranno seguito altri tv-movies.

Vita da Strega Nella fascia preserale tornerà un nuovo game show che sostituirà 50:50 e Chi vuol essere Milionario di Gerry Scotti. La domenica pomeriggio, al posto di Buona Domenica, andranno repliche di fiction mentre la sera nell’access potrebbe prendere il via Super Show una sorta di collage di programmi passati delle reti Mediaset.

In seconda serata resterà solo Matrix al venerdì. Il lunedì ci sarà Zelig Off, l’officina del noto programma di satira che cercherà di trovare i nuovi comici per l’edizione autunnale, mentre il mercoledì tornerà la serie Missing. Spazio infine al giovedì e al venerdì per film.

Per quanto riguarda Italia 1, salta subito all’occhio il ritorno della seconda stagione di Ugly Betty in prima serata e delle repliche dei Cesaroni. Inoltre arriverà nel preserale, complice l’accordo Warner-Universal di cui abbiamo ampiamente parlato, sa premiatissima serie Friends. Vediamo in dettaglio. Al lunedì in prime time tornerà dopo i successi degli anni passati Lucignolo, questa volta sotto il cappello di Video News e non più sotto la direzione di Studio Aperto. Al giovedì, per due settimane, si terrà il Wind Music Awards, unica manifestazione musicale dell’estate, visto che il Festivalbar (come ci ha anticipato Tiraboschi) potrebbe andare a settembre.

Vanished Al martedì come detto tornerà Ugly Betty con le nuove puntate intepretate da America Ferrera mentre al mercoledì sarà la volta di una nuova serie, Vanished, in prima visione televisiva. Alla domenica andrà la replica dei Cesaroni, mentre al venerdì, dopo una serie di film, tornerà Un Ciclone in Famiglia 2. Resteranno infine al sabato i Film Family dedicati ad un pubblico più giovane.

Per quanto concerne l’access prime time, terminata La Ruota della Fortuna che tornerà in autunno, andrà in onda per la prima volta sulla rete cadetta, Il Mammo alla domenica mentre gli altri giorni verrà trasmesso Real TV. Nel daytime tante serie, vecchie e nuove per tutti i palati. Si comincia dalla mattina; le sitcom dal 9 giugno verranno sostituite da Buffy e dalle repliche di Smallville mentre nel pomeriggio arriverà, dopo il passaggio su Joi, Falcon Beach. Seguirà, dopo la conclusione di H2o, Zoey101 e Lizzie Mc Guire, dal 23 giugno le serie Summer Crush, Summer Dreams e Genio sul Divano. Alle 19 dal lunedì al venerdì la novità di Friends in replica a cui seguirà la nuova serie di Belli Dentro e alle repliche di Love Bugs.

In seconda serata, film alla domenica, Real C.S.I al lunedì e film e la replica della prima stagione di Heroes al martedì dal 24 giugno. Al mercoledì, Prison Break in replica seguito da The Shield mentre al giovedì e al venerdì, film. Al sabato tornerà la versione italiana di Saturday Night Live seguito da Poker Mania.

Edoardo Raspelli, conduttore di Attenti al Lupo Per finire a Rete 4 pochi cambiamenti come sempre. Si va dalla conferma di Tempesta d’amore, vero pilastro della rete alle nuove stagioni di Maigret e alla serie Dolmen. Partiamo dalla domenica che vedrà come sempre la presenza di film, mentre al lunedì sarà la volta di Maigret. Al martedì la serie francese Dolmen e al mercoledì ancora cinema. Dopo la puntata pilota andata benissimo, ecco approdare alla prima serata di Rete 4, Attenti al Lupo, in onda al giovedì condotto da Edoardo Raspelli mentre al venerdì proseguirà la soap tedesca Tempesta d’amore. Al sabato tornerà la serie USA Criminal Intent.

In seconda serata come sempre alla domenica il ciclo Cinema Festival mentre dal lunedì al venerdì continuerà quello de I Bellissimi.

Nel daytime, alla mattina arriverà Plus Belle la Vie, soap francese a cui farà seguito Bianca, di produzione tedesca già in onda da questa settimana. Al pomeriggio poi tornerà in replica Monk e proseguirà senza sosta la soap immarcescibile, Sentieri. Tempesta d’amore andrà in onda anche tutti i giorni dopo il Tg4 mentre al sabato pomeriggio vedremo la serie Psych. Nell’access prime time infine, al posto di Walker Texas Ranger che andrà a riposo per poi tornare in autunno, andrà in onda Renegade in replica con Lorenzo Lamas.

Canale 5Italia 1Rete 4