Home Grande Fratello Grande Fratello 8: domani un nuovo ingresso nella casa

Grande Fratello 8: domani un nuovo ingresso nella casa

Mentre gran parte dell’Italia era divisa tra le canzoni e le gag chiambrettiane del 58° Festival di Sanremo e dalle drammatiche notizie relative ai fratellini di Gravina di Puglia i cui resti pare si siano ritrovati all’interno di un pozzo, nel microcosmo della Casa del Grande Fratello gli inquilini vivevano una serata particolare ignari di

di share
26 Febbraio 2008 08:38

Grande Fratello Mentre gran parte dell’Italia era divisa tra le canzoni e le gag chiambrettiane del 58° Festival di Sanremo e dalle drammatiche notizie relative ai fratellini di Gravina di Puglia i cui resti pare si siano ritrovati all’interno di un pozzo, nel microcosmo della Casa del Grande Fratello gli inquilini vivevano una serata particolare ignari di tutto il resto.

Prima di raccontarlo, sveliamo che nella puntata di domani sera, oltre all’eliminazione consueta tra i nominati in gioco, ci sarà un’altra eliminazione a sorpresa e soprattutto un nuovo ingresso: uno studente 27enne che entrerà nella Casa per scombinare gli equilibri fin qui creati. Dovrebbe trattarsi, secondo quanto dichiarato da Alfonso Signorini, di Mirko Sozio di Isernia. Ha partecipato a I Cesaroni e al Medico in Famiglia.

Notte buia e tempestosa nella casa di Cinecittà. Come noto, già dalla scorsa settimana si era deciso di spostare la puntata serale del reality di Canale 5 a mercoledì, giorno di riposo della kermesse musicale, anzichè andare in onda il lunedì tradizionalmente la serata più seguita anche e soprattutto per la curiosità che il Festival genera.

Tutti quindi sapevano dello spostamento, tranne i ragazzi i quali come ogni lunedì si sono vestiti di tutto punto e le ragazze si sono truccate come se dovessero andare in diretta, acconciandosi i capelli con stirature durate anche due ore per essere pronti per la puntata condotta da Alessia Marcuzzi. Ma ecco la sorpresa. Arriva l’orario fatidico, (come è noto i ragazzi non hanno l’orologio e capiscono dalla luce naturale quando può essere il momento della trasmissione), e nulla accade.

Stanno lì, quasi immobili in attesa di una comunicazione del Grande Fratello che tarda ad arrivare; passano le 21:10 e poi le 21:30, niente. Verso le 22 qualcuno incomincia a sospettare qualcosa e si pensa ad uno scherzo. Invece i cinici autori prima mostrano il monoscopio sul plasma, poi mandano dei suoni strani, infine spengono le luci esterne e di alcune stanze della casa facendo pensare ad un problema tecnico oltre che un blackout in corso. Panico iniziale, poi tutto si tranquillizza, l’idea dello scherzo prende sempre più corpo fino a quando ad un certo punto, dagli altoparlanti in casa si levano risate, sgnignazzi quasi imbarazzanti e tutti capiscono di essere stati presi in giro dal Grande Fratello.

Passano pochi minuti e Fabio Orlando riceve una busta rossa che svela l’arcano: il Grande Fratello andrà in onda mercoledì e stasera è stata tutta una burla. Dopo le prime incazzature di chi pensa di non farcela con il cibo già risicato, tutti stanno al gioco e si vanno a cambiare. E mentre le ultime note del Festival echeggiano dalla maggior parte delle abitazioni, gli inquilini del GF8 ricevono in premio una pizza per “festeggiare” la serata. In attesa di domani.

Alessia MarcuzziGrande Fratello