Home Amici di Maria De Filippi Amarcord Amici: i ragazzi della seconda edizione/1

Amarcord Amici: i ragazzi della seconda edizione/1

L’amarcord in tre puntate sui ragazzi della prima edizione di Amici ha avuto un grandissimo successo. Grazie al nostro lettore Gta, abbiamo ricordato quali fossero i protagonisti dell’edizione d’esordio del talent-show di maggior successo di questi anni ed abbiamo dato un’occhiata alla loro carriera post-reality. Tantissimi allievi dell’esperimento televisivo sono rimasti nel campo dello spettacolo,

23 Febbraio 2008 17:19

Amici logo L’amarcord in tre puntate sui ragazzi della prima edizione di Amici ha avuto un grandissimo successo. Grazie al nostro lettore Gta, abbiamo ricordato quali fossero i protagonisti dell’edizione d’esordio del talent-show di maggior successo di questi anni ed abbiamo dato un’occhiata alla loro carriera post-reality. Tantissimi allievi dell’esperimento televisivo sono rimasti nel campo dello spettacolo, chi con maggiore successo, chi ancora in attesa di sfondare, mentre sono pochi coloro che sono tornati alla vita di tutti i giorni lasciandosi completamente alle spalle l’anno accademico.

Inizieremo oggi a scoprire, ancora una volta con l’aiuto del nostro Gta, se i ragazzi della seconda edizione hanno avuto lo stesso successo – o magari ancor di più – dei colleghi dell’anno precedente. Inizieremo dalla vincitrice, l’eccezionale cantante Giulia Ottonello, senza però tralasciare alcun allievo, in attesa di verificare se anche tra i ragazzi di quest’edizione c’è chi si è perso per strada.

  • GIULIA OTTONELLO
  • Finita la trasmissione partecipa al TIM Tour, ad alcune tappe della tournée di Gigi D’Alessio, duetta con Gloria Gaynor, prende parte a diverse trasmissioni televisive (Buona Domenica, Maurizio Costanzo Show, 30 Ore per la Vita, Donna Sotto le Stelle etc…) e spot pubblicitari. Durante il periodo contrattuale che la lega all’etichetta “Sugar” di Caterina Caselli, incide il singolo Permission, collabora con gli Aeroplanitaliani per l’album “Sei felice?” e prende parte al tributo”… a Pierangelo Bertoli” cantando Pescatore coi Nomadi.

    Debutta nel panorama del musical italiano, interpretando il ruolo di Kathy Selden al fianco di Raffaele Paganini in Cantando sotto la pioggia, con la regia di Saverio Marconi per la Compagnia della Rancia. Nel 2006-2007 è impegnata in Squali per la regia di Duccio Forzano. Dopo vari altri tributi e concerti, tra settembre e ottobre 2007 si affaccia al mondo del doppiaggio cinematografico, doppiando la voce cantata della Principessa Giselle nel film Come D’Incanto“della Walt Disney, per il quale incide anche la colonna sonora. Recentemente ha partecipato al musical Io Ballo ma ha dichiarato in una intervista a STAR TV di essere stanca dei pregiudizi che l’Italia ha nei confronti di coloro che hanno partecipato al programma.

  • ANBETA TOROMANI
  • Come Maria de Filippi raccontò durante la finale della scorsa edizione, Anbeta provò ad entrare alla Scala. Forse perché proveniente dalla tv, trovò la porta chiusa.
    La bravissima Anbeta è comunque da 5 anni una delle ballerine professioniste dello stesso programma a cui ha partecipato come concorrente, ed è inoltre la testimonial per eccellenza dell’importante griffe di abbigliamento di danza Deha.

  • TIMOTHY SNELL
  • Dopo aver partecipato a Buona Domenica (per molti anni) e al musical Lungomare, Timothy ha avuto una parte nella fiction di RaiTre La Squadra e lo scorso anno ha partecipato al reality Notti sul ghiaccio. E’ stato anche per qualche mese protagonista di parecchi servizi gossippari a seguito di una presunta – mai confermata – storia con Michelle Hunziker nata dopo una collaborazione musicale.

  • LIDIA COCCIOLO
  • E’ stata nel cast di Buona Domenica come cantante, ed è poi approdata al teatro interpretando il musical Footloose nel ruolo della protagonista femminile (alternandosi a Samantha Fantauzzi). Oggi Lidia, dopo aver frequentato l’accademia di Giampiero Ingrassia, ha ottenuto il ruolo principale nello spettacolo teatrale Indovina chi viene a cena, dove interpreta la figlia di Gianfranco D’Angelo.

  • MICHELE MADDALONI
  • Nel settembre 2003 Michele entra a far parte del corpo di ballo di Buona Domenica, dove viene riconfermato per tre stagioni consecutive. Nel maggio 2007 entra a far parte del cast dello spettacolo teatrale di danza coreografato da Franco Miseria Pane amore e…… fantasie.

  • FEDERICO PATRIZI
  • Dopo Buona Domenica, Federico ha aperto una palestra con la cantante (della terza edizione) Irene Guglielmi. Attualmente fa parte del corpo di ballo de I migliori anni, lo show del sabato sera di RaiUno condotto da Carlo Conti.

  • MARTA GERBI
  • Nella stagione 2003-2004 fa parte del cast del programma televisivo Buona Domenica. La stagione successiva è invece co-protagonista del musical Footloose. Nel 2005-2006, non amando molto l’esperienza teatrale, è tornata nuovamente nel contenitore domenicale. Nel 2005 è uscito Destiny’s calling, cd singolo colonna sonora del film Passo a due con Kledi. Nel 2007 ha collaborato a un cd allegato al nuovo libro della scrittrice Cinzia Merletti. Attualmente Marta conduce un programma sull’emittente radiofonica Radio Omega Sound, dove dà la possibilità agli artisti emergenti di far sentire i loro pezzi.

  • LEONARDO DI MINNO
  • Dopo aver partecipato al TIM Tour e al tour di Gigi D’Alessio e dopo aver ricoperto il ruolo dell’antagonista principale nel musical Footloose, Leonardo da due stagioni interpreta il ruolo del Siciliano nel musical 3 metri sopra il cielo, diretto da Mauro Simone con protagonisti Massimiliano Varrese e Martina Ciabatti.

    Nella prossima puntata Maria Stefania Di Rienzo, Augusto Da Graca, Enrico Pittari, Stefano Bindinelli e molti altri. Nella gallery che segue trovate le foto dei concorrenti che abbiamo nominato.

    Giulia Ottonello

    I ragazzi della seconda edizione di Amici (1)
    Giulia Ottonello
    Anbeta Toromani
    Leonardo Di Minno
    Timothy Snell
    Lidia Cocciolo
    Michele Maddaloni
    Marta Gerbi
    Federico Patrizi

    Amici di Maria De Filippi