Home Massimo Donelli ringrazia Boldi e la Cuccarini

Massimo Donelli ringrazia Boldi e la Cuccarini

Dopo quattro puntate La sai l’ultima? ha chiuso i battenti a causa di ascolti (più che) deludenti e Lorella Cuccarini e Massimo Boldi sono stati costretti a fare le valigie. E non è bastato l’annuncio della chiusura imminente per “intenerire” gli spettatori, visto che anche ieri su Canale5 si è sintonizzato uno scarsissimo 15% del

20 Febbraio 2008 15:13

La sai l'ultima? Dopo quattro puntate La sai l’ultima? ha chiuso i battenti a causa di ascolti (più che) deludenti e Lorella Cuccarini e Massimo Boldi sono stati costretti a fare le valigie. E non è bastato l’annuncio della chiusura imminente per “intenerire” gli spettatori, visto che anche ieri su Canale5 si è sintonizzato uno scarsissimo 15% del totale degli spettatori davanti allo schermo. In mattinata Massimo Donelli si è sentito in dovere di dare un contentino ai due presentatori:

Ringrazio Lorella Cuccarini e Massimo Boldi per l’entusiasmo con cui hanno accettato la sfida di “La sai l’ultima?” apprezzandone in modo particolare la sensibilità e la disponibilità nel condividere la scelta di limitare a quattro puntate la durata del programma. Entrambi, al lavoro su progetti importanti, avranno modo di offrire presto una nuova prova di professionalità e talento. In bocca al lupo, di cuore

Quasi una presa in giro, visto che per Lorella si trattava di un sudato ritorno in tv dopo anni di assenza, mentre Boldi, che invece problemi a lavorare non ne aveva avuti, è stato relegato nel ruolo di spalla di quart’ordine (non che meritasse molto di più). Non serviva molto comunque per capire che che si sarebbe trattato di un flop: un programma che si regge su barzellette obsolete e senza mordente – ieri sera ho sentito addirittura quella vecchissima delle “tette nella minestra” – con una conduttrice valida, ma adatta ad altri tipi di trasmissioni, non sarebbe potuto durare.

Che cosa resterà ora “ai posteri” di questa brutta mini-edizione di La sai l’ultima? Probabilmente una sigla da varietà che faceva a pugni con lo spirito della trasmissione, dove una Lorella in forma, ma costretta ad esibirsi un balletto inadatto, cantava e si dimenava un po’ in stile Ricky Martin e un po’ in stile Jennifer Lopez. Ueppa! Un, dos, tres, cuatro…come le puntate di La sai l’ultima?.

Canale 5