Home Ascolti TV La produzione di Sentieri ringrazia per la vittoria agli Awards. E ci promette un reportage esclusivo

La produzione di Sentieri ringrazia per la vittoria agli Awards. E ci promette un reportage esclusivo

Siamo ben contenti di essere stati contattati dalla produzione di Sentieri, che ha divulgato quest’oggi un comunicato Adnkronos per commentare la vittoria ai Tvblog Awards. Prima di riportarlo integralmente, diamo voce anche ai ringraziamenti del sito SentieriOnLine, a nome dei fans italiani di Sentieri. Invitiamo proprio gli aficionados della soap ad aiutarci per un reportage

9 Febbraio 2008 20:12

sentieri tvblog awards logo

Siamo ben contenti di essere stati contattati dalla produzione di Sentieri, che ha divulgato quest’oggi un comunicato Adnkronos per commentare la vittoria ai Tvblog Awards. Prima di riportarlo integralmente, diamo voce anche ai ringraziamenti del sito SentieriOnLine, a nome dei fans italiani di Sentieri.

Invitiamo proprio gli aficionados della soap ad aiutarci per un reportage esclusivo, che stiamo organizzando con la collaborazione della producer italiana Maria Macina, a sua volta entusiasta del riconoscimento tributato al suo lavoro. Grazie al suo aiuto, sapremo tenervi aggiornati sulle ultimissime di questo restyling epocale, contattando anche alcuni attori del cast.

Perciò, se avete domande e curiosità da porre all’attenzione della produzione, vi invitiamo a scriverci nella sezione commenti di questo post o al nostro indirizzo di posta elettronica che trovate qui. Le segnalazioni più interessanti potranno diventare un contributo importante al servizio speciale che stiamo preparando:

Sentieri, la soap più longeva della tv, trasmessa da vent’anni su rete4, e da quasi trenta sulle reti Mediaset, ha vinto il premio Tv blog award, nella categoria soap opera, spuntandola nella stretta finale con Un posto al sole. Un riconoscimento sorprendente tributato dai lettori on line del blog televisivo, ideatore di questi premi virtuali, assegnati direttamente dal pubblico, se si considera che Sentieri è molto meno seguita di Centovetrine, la soap italiana più amata, e di Tempesta d’amore, caso televisivo degli ultimi due anni. Eppure, la soap americana conserva un pubblico numeroso e fedele, più folto dei valori assoluti rilevati dall’auditel, e forte di un sostegno dei fans della rete, tanto da vincere addirittura un premio ed escludere dalle nomination finali la pluriosannata Beautiful. A 71 anni dalla nascita in radio, Sentieri è forte di un Emmy vinto come migliore soap 2007 e di fine febbraio sarà la prima soap opera ad essere girata come un film, con scene esterne, camere mobili, super set ricostruiti alla perfezione, un ritmo serrato degli avvenimenti. Prima soap in radio, poi in tv, poi a colori, e su internet, adesso è anche la più amata proprio dal popolo online, Sentieri si appresta ad avere ancora lunga vita. Attualmente in Italia sono in onda le puntate americane dell’aprile 2005, e rivedremo nel cast personaggi storici come Mallet, Vanessa e Alan Michael, ed assisteremo ad una storia strappa lacrime di Reva- interpretata dalla star di sempre Kim Zimmer- ammalata di un cancro che potrebbe ucciderla.