Filippo Cipriano "comanda" Conti e la Clerici su Rai1. E la moglie Georgia Luzi tifa per lui

Georgia Luzi non tornerà su Rai1 dopo una lunga pausa: ha smentito di lavorare con l'amica Antonella Clerici e il marito Filippo Cipriano a Senza parole

georgia luzi

    UPDATE: Georgia Luzi ha chiarito su Twitter di sentire "suo" Senza parole solo per un duplice legame affettivo. A quanto pare tifa solo per il marito e la Clerici:

    "Né dietro le quinte, né come inviata. Solo moglie che fa il tifo. Amore e lavoro a casa mia viaggiano separati"


Se c'è un nuovo potente in televisione, come vi dicevamo qualche giorno fa, questo si chiama Filippo Cipriano. Storico autore tv Mediaset, Rai e La7, sul curriculum vanta molti programmi di successo (Target e Passaparola) o chic (Sbarre e Invincibili) ma dimentica esperimenti anche molto improbabili come Vengo anch'io di Frizzi su Rai1 e flop come Barbareschi Sciock e Tutta la vita davanti su La7.

Al sottoscritto il suo percorso riguarda quello di Max Novaresi, uno diventato vero professionista pur essendosi occupato di cose trashissime (oggi dobbiamo a lui l'ottima impaginazione di Verissimo che fa sembrar brava la Toffanin, non a caso la De Filippi lo ha appena reclutato come rinforzo del serale di Amici).

Ora anche l'enfant prodige Cipriano (classe 1975) sta per diventare il vero incontrastato Boss dell'intrattenimento primaverile di Rai1: Marco Bassetti (già Endemol), Ceo di Banijay Group, lo ha infatti promosso da Chief Creative Officer a Managing Director di Ambra Banijay Italy, oggi produttrice su Rai1 tanto di Si può fare, tanto del nuovo people show di Antonella Clerici Senza parole.

I due prossimi varietà di punta di Rai1, dunque, avranno un solo responsabile. E al suo fianco, nella vita privata come dietro le quinte, c'è una first lady di eccezione. Parliamo della bravissima Georgia Luzi, ingiustamente epurata dalla Rai da diverse stagioni. Dopo l'esilio era entrata nell'Arcobalenotre di Lucio Presta, sperando che le cose cambiassero, ma per lei c'è stata solo qualche ospitata in Rai. Soprattutto a La prova del cuoco di Antonella Clerici, che da semplice collega di agenzia è diventata una sua cara amica. Non a caso le avrebbe ceduto il suo Dolci dopo il Tiggì a marzo, ma Rai1 ha preferito chiuderlo non avendo mai brillato con la stessa Clerici.


Proprio grazie a Cipriano e all'amicizia con la Clerici la Luzi si prepara a tornare su Rai1 nell'atteso show del sabato sera Senza parole, non è ben chiaro se con un ruolo dietro le quinte o di inviata. Sul suo profilo Twitter lascia presagire, infatti, di vivere sul personale la nuova sfida tra la Clerici e la De Filippi (e dire che lei per prima, sui social, è sempre stata una fan dei talent e di Amici).

georgia luzi

D'altronde, già l'anno scorso andò a trovare il marito all'ultima di Si può fare, meritandosi un saluto da Carlo Conti e un in bocca al lupo per la dolce attesa. Da poco, infatti, la Luzi e Cipriano sono mamma e papà della piccola Isabel (l'annuncio della nascita arrivò proprio durante La prova del cuoco della Clerici, perché i soci della tv sono una grande famiglia).

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: