Home L'Isola dei Famosi L’Isola dei famosi, Alessia Marcuzzi: “Non avevamo tempo per i naufraghi”. Ventura si difende da Signorini

L’Isola dei famosi, Alessia Marcuzzi: “Non avevamo tempo per i naufraghi”. Ventura si difende da Signorini

Alessia Marcuzzi ha risposto su Facebook alle critiche per la bandiera banca della prima puntata dell’Isola di Canale5

pubblicato 27 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:19

UPDATE 2: Ecco la controreplica di Simona Ventura sempre su Instagram (ma telefonarsi no?):

Caro alfosignorini, il ‘grazie’ era rivolto alla marea di persone che ieri sera mi hanno sommersa di messaggi di affetto. Visto che mi conosci da sempre sai perfettamente che non è nel mio DNA godere delle disgrazie altrui. PER QUESTO TI CONSIGLIO DI GUARDARTI INTORNO. Ti voglio bene.

ventura signorini

UPDATE: Alfonso Signorini replica all’intervento di Simona Ventura su Instagram:

“Sono amico di Simona ma trovo che certi atteggiamenti non siano rispettosi nei confronti di tutte le persone che lavorano a un programma che non è più il suo”.

Va detto che la Ventura potrebbe essere stata fraintesa, visto che ha ringraziato il pubblico semplicemente perché ieri l’ha rimpianta. In ogni caso il suo ‘ringraziamento’, di fronte ad un problema tecnico che ha paralizzato Mediaset, è apparso comunque provocatorio.

alessia marcuzzi

Alessia Marcuzzi ha risposto alle critiche per la prima puntata de L’Isola dei famosi, arresasi davanti al maltempo. Lo ha fatto sul suo profilo Facebook:

“Rispondo ad un po’ di vostre domande su quello che è successo stasera:

Le condizioni meteo erano talmente brutte che non si poteva in NESSUN MODO far arrivare i concorrenti sulla playa…. In piu’ tutte le nostre strutture erano state spazzate via dal vento e dal maltempo: non si poteva quindi cominciare il programma.

Non avevamo il tempo di far parlare tanto i nostri naufraghi perché non era una vera e propria puntata ma solo un collegamento per assicurarci che stessero bene e comunicargli quindi che l’isola slittava di una settimana.
I miei capelli non vi piacevano, l’ho capito!!! Cercherò di rimediare (anche se stasera avevo un diavolo per capello…ahahahahah).

Visto che avevamo previsto tante sorprese per voi e per i nostri concorrenti, ma non c’era la possibilita’ di metterne in atto neanche una, cercate di ricreare i gruppi d’ascolto nelle case lunedì prossimo, cosi’ vi rivedete e fate fiesta!!!

Anche a me dispiace che non sia andata in onda la mia prima puntata di un programma fantastico ed imprevedibile come questo, ma la verità è che la natura comanda… E noi non possiamo fare altro che rispettarla.
Vi mando un bacio e buonanotte”

Il punto è che la Marcuzzi non ha centrato il punto. Quello che qui per primo – e a ruota i commenti su Twitter – le hanno rinfacciato è il suo approccio arrendevole sin dal primo annuncio delle condizioni avverse. Oltre che la sua totale rinuncia, sin dalle premesse, al registro ironico che è la chiave del successo dell’Isola.

Non volevamo che i naufraghi mettessero a repentaglio la propria vita. Ci saremmo accontentati che lei ce li presentasse uno per uno, che iniziasse a ingolosirci, che mandasse qualche clip sul corso di sopravvivenza per reggere almeno un’altra oretta.

Invece, lo ripetiamo, la sensazione è che la Marcuzzi non voglia (o non possa?) andare oltre la messa cantata della scalettina autorale. Che è poi il motivo per cui è sempre in pole per la conduzione di un reality Mediaset: è una da cui non ci si aspetta sorprese (e che evidentemente non sa fronteggiarle).

Intanto Simona Ventura, su Instagram, dà una risposta che vale mille parole: ringrazia.

ventura instagram

Alessia MarcuzziL'Isola dei Famosi