L'Isola dei Famosi, prima puntata chiusa per la tempesta. Marcuzzi senza copione getta la spugna

Isola dei famosi: Alessia Marcuzzi ha chiuso la prima puntata di Canale5 dopo mezz'ora, per una tempesta tropicale. Simona Ventura avrebbe cavalcato l'imprevisto

marcuzzi alvin

Non avremmo mai immaginato che la prima puntata de L'Isola dei famosi 2015 potesse durare mezz'ora, sostituita dal film Com'è bello far l'amore. Un triste presagio che vedrà sicuramente ridere sotto i baffi Simona Ventura, trovatasi alle prese con l'uragano nella seconda edizione. Lei lo seppe cavalcare reggendo la diretta più a lungo, come leggiamo da un vecchio stralcio di Repubblica:

    La seconda edizione del programma-cult è iniziata così, con un reality nel reality. Per Simona Ventura, conduttrice d'oro vestita, erano state approntate tutte le opportune misure di sicurezza per tirare avanti in attesa dell'agognato collegamento: le schede dei partecipanti, alcuni filmati registrati durante il corso di sopravvivenza o al momento della partenza all'aeroporto, le interviste in studio a parenti e amici. Ed anche alcuni video a testimoniare la furia dell'uragano, nonché un collegamento telefonico con il meteorologo, per fare chiarezza sulle catastrofi naturali.

Alessia Marcuzzi ha praticamente gettato la spugna da subito, dimostrando quello che di lei pensavamo dal primo Grande Fratello: senza il copione è perduta. Alle prime avvisaglie di una tempesta tropicale che si è abbattuta sull'Isola, rendendo impossibile lo sbarco dei naufraghi, Alessia ha rinunciato a quel briciolo di ironia che le ha lasciato la Gialappa's.

L'Isola pareva un'edizione straordinaria del Kilimangiaro e la conduttrice si è mostrata spaesata e per nulla disponibile a interfacciarsi con i naufraghi (peraltro al sicuro in hotel), non riuscendo a fare dell'emergenza un'occasione di improvvisazione. Ok che con Madre Natura non si scherza, ma l'Isola non è il Grande Fratello che va esattamente come vogliono gli autori. E, se la Grande Sorella d'Italia ci avesse strappato una battuta, non sarebbe morto nessuno.

A compensare la sua resa incondizionata - di cui il maltempo non può essere un alibi - sono stati gli opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier. Fosse stato per loro l'avrebbero tirata per almeno altre due ore, a forza di doppi sensi su Rocco Siffredi e le frecciatine agli snobismi di Catherine Spaak. La Marcuzzi, invece, li ha trattati tutti come i suoi 'ragaaaaazzi', senza approcciarsi alle specificità di ognuno.

Insomma, questa partenza così infausta ha colpito i due veri anelli deboli di quest'Isola, l'inviato Alvin (che nel naufragio trova la legge del contrappasso per troppi anni di agio con la Toffanin) e la conduttrice che prende i reality tremendamente sul serio, Alessia Marcuzzi. Se dalla prossima settimana mandassero Mara sull'Isola e lasciassero Signorini in studio, potrebbe essere un vero inizio.

Ovviamente questa partenza negata non è solo la resa di Alessia, ma della dirigenza Mediaset, che degli imprevisti ha tremendamente paura. Gli stessi imprevisti che, però, sono stati il segreto del successo dell'Isola Rai.

22.08 Finisce così la diretta più breve della storia di TvBlog.

22.07 Mara: "Adesso che facciamo, andiamo a cena?". La Marcuzzi saluta tutti i gruppi d'ascolto: "Riorganizzate le cene per lunedì prossimo".

22.05 Mara non vuole accettare che finisca così la prima puntata, fosse per lei sarebbe andata avanti a oltranza. Anticipato il momento charity dei titoli di coda. Il povero Alvin rimane isolato.

catherine spaak

22.02 Catherine Spaak minaccia già di tornare a casa. Signorini: "Se alla prima difficoltà scappa a casa che è andata a fare...". E' evidente che la Marcuzzi vuole chiudere, gli opinionisti no.

22.00 I naufraghi si fanno una settimana di vacanza. E la Marcuzzi non regge la puntata senza collegamento: "Parecchie nostre strutture purtroppo sono state distrutte, per adesso non c'è niente. Ci sono delle grandi difficoltà, anche se Rocco si è offerto per portare tutto il gruppo".

21.59 Mara fa una battuta sul fatto che Rocco stia dietro, mentre vuole vederlo davanti. Rocco: "Ma io sto sempre dietro". La Marcuzzi spegna Mara, che invece fa battute da Isola.

naufraghi hotel

21.56 Collegamento con l'hotel dei naufraghi. Improponibili Valerio Scanu e Pierluigi Diaco in boxer. Spaak fa la prima polemica: "Mio marito è comandante di nave, so come si guida una barca". La Venier inizia a fare show: "Potevi prendere tu allora il comando, Catherine".

venier signorini

21.54 Signorini prende in mano le redini del programma: "La Spaak mi sembra già un po' isolata. E Mara racconta di quando si è trovata nella burrasca e la paura l'ha paralizzata.

ventura alvin

21.46 Alessia Marcuzzi non sa come reggere la prima serata. Non ha ironia per riderci su, l'Isola sembra il Kilimangiaro. La Ventura avrebbe già sghignazzato per coprire due ore di diretta.

isola dei famosi prima puntata

21.45 Alessia Marcuzzi: "Non abbiamo le condizioni per far partire l'Isola". Il vero primo naufrago di questa Isola è Alvin.

21.44 Sembra una puntata del Kilimangiaro. Signorini dice che i naufraghi se la ridono, ma la situazione è drammatica. Intanto mi avvisano che nella Diretta Streaming dell'Isola sul web non si sente l'audio.

naufraghi isola

21.42 I naufraghi non riescono a raggiungere l'Isola. Ecco una clip di quelle ansiogenissime. Rachida già urla.

21.41 Alvin è arrivato a Cayo Cochinos con l'elicottero ed è bloccato con la troupe. I naufraghi non possono raggiungerlo. Sono ancora sulla terraferma e non possono raggiungere l'Isola della diretta.

alvin cayo cochinos

21.40 Salvate il soldato Alvin.

marcuzzi isola

21.40 La riuscita della puntata potrebbe essere pregiudicata. Anche la cuta di Alessia Marcuzzi, dopo questa tinta biondo canarino.

21.39 Una partenza angosciante: "Contro la natura non si può fare nulla". Alessia Marcuzzi parla di tempesta tropicale e annuncia subito gli opinionisti. Nessun guizzo.

tempesta isola

21.37 Si comincia. Sono sinceramente emozionato nel risentire la sigla.

21.26 Striscia e Affari tuoi sforano che è una bellezza.

21.18 Sembra di rivivere l'uragano che colpì la seconda edizione.

21.13 Inizio burrascoso per L'Isola dei Famosi, che scatta questa sera su Canale 5. I 12 naufraghi approdati in Honduras troveranno ad aspettarli forte vento e mare in tempesta. Come comunicato sul profilo Twitter del programma, l'Isola è sferzata da correnti d'aria a 20 nodi e onde alte un metro. Secondo Dagospia questo pregiudicherebbe addirittura i collegamenti con i naufraghi e il loro sbarco sull'Isola. La prima puntata potrebbe andare in onda solo in studio.

20.35 Chi sarà il primo eliminato dell'Isola dei Famosi 2015?

Isola-dei-famosi

L'Isola dei Famosi, la prima targata Mediaset, ritorna in onda dopo tre anni lunedì 26 gennaio 2015, in prima serata su Canale 5. E promette di essere la più pericolosa e trasgressiva di sempre.

In diretta dallo studio 20 di Cologno Monzese, per nove settimane, la padrona di casa, Alessia Marcuzzi, avrà il compito spinoso di tenere a bada le 12 celebrities, confinate a Cayo Cochinos, in Honduras.

In studio con la conduttrice, Alfonso Signorini, sempre pronto a svelare segreti e retroscena giornalistici sui protagonisti della trasmissione, e Mara Venier, opinionista spiritosa e senza peli sulla lingua. Alvin, al suo debutto in prima serata su Canale 5, gestirà i collegamenti dall’#Isola, le prove settimanali dei concorrenti e guiderà gli appuntamenti quotidiani distribuiti nel day time delle Reti Mediaset.

I 12 spregiudicati personaggi scelti per questa nuova edizione sono sei donne e sei uomini. Per la categoria donne, Catherine Spaak, Melissa P, Charlotte Caniggia, Fanny Neguesha, Le Donatella e Rachida Karrati; per il genere maschile: Rocco Siffredi, Alex Belli, Andrea Montovoli, Patrizio Oliva, Pierluigi Diaco e Valerio Scanu.

Trascorreranno due mesi nell’arcipelago di Cayo Cochinos, lottando quotidianamente per arrivare in fondo e aggiudicarsi, oltre alla vittoria morale, un montepremi di 100.000 euro.

Per la prima volta in televisione, i telespettatori decreteranno l’eliminazione dei concorrenti attraverso quattro differenti canali: sms, web, Twitter e l’app Mediaset Connect.

Il reality, prodotto da Mediaset in collaborazione con Magnolia, avrà anche un racconto parallelo solo online. Contenuti inediti - curiosità, foto, video di backstage - saranno visibili solo sul web e accessibili attraverso i profili social del programma.

Il sito ufficiale è www.isola.mediaset.it e l’applicazione gratuita Mediaset Connect è scaricabile all’indirizzo www.mediasetconnect.it. La regia dello studio è affidata a Roberto Cenci.

L'Isola dei Famosi più digitale e multimediale


La nuova “Isola” è prima di tutto multimediale, grazie alle iniziative interattive del sito ufficiale www.isola.mediaset.it e della nuova applicazione gratuita Mediaset Connect www.mediasetconnect.it, disponibile su smartphone e tablet.

La possibilità di “immergersi” nell’Isola in mobilità, in qualsiasi momento, è garantita dall’app gratuita Mediaset Connect, che mette a disposizione del telespettatore news, foto, video e giochi che interagiscono con il programma.

In più in studio saranno presenti monitor dedicati ai tweet più interessanti dei telespettatori.

Un televoto multipiattaforma consentirà infine al telespettatore di scegliere tra 4 canali: l’app Mediaset Connect, il sito web, l’SMS e persino Twitter.

L'Isola dei Famosi 2015 in diretta streaming


Il pubblico avrà a disposizione in forma totalmente gratuita la diretta streaming della puntata del lunedì e di quelle di daytime, sia sul sito del programma (isola.mediaset.it), sia sull’app gratuita Mediaset Connect.

L'Isola dei Famosi 2015 sui social

Il profilo ufficiale @IsolaDeiFamosi, seguito da oltre 90.000 follower, racconterà in tempo reale le vicende dei naufraghi sull’Isola e dello studio.

Oltre che dal profilo ufficiale del programma le puntate saranno documentate anche dal live-twitting dei profili Mediaset @QuiMediaset_it e @Social_Mediaset e, per la serata d’esordio, anche dal profilo di TGCom24 @MediasetTgcom24.
L’hashtag ufficiale per commentare e seguire il programma sarà #Isola.


Su Twitter ci saranno alcune iniziative particolarmente coinvolgenti, come L'Isola Social Club. Per la prima volta vedremo attivo su Twitter a commentare un programma tv un vero e proprio salotto virtuale di “social-opinionisti” composto da tweet-star di varia estrazione che varieranno di puntata in puntata e che interagiranno direttamente con il profilo ufficiale del programma.

L’Isola Social Club è aperto alle candidature degli utenti Twitter che volessero farne parte: basterà twittare la propria candidatura taggando @IsolaDeiFamosi e @Social_Mediaset.

Durante la diretta, nel backstage, sarà attiva una speciale postazione da cui le celebrities presenti in studio - naufraghi eliminati, ospiti, opinionisti… - potranno scattare e condividere i propri selfie direttamente su Twitter.

Anche sulla pagina ufficiale Facebook (facebook.com/isoladeifamosi), seguito da oltre 97.000 fan, l’Isola fornirà informazioni, approfondimenti e news in tempo reale, mentre il nuovo profilo ufficiale Instagram (@isoladeifamosi) condividerà immagini “rubate” e retroscena.

L'Isola dei Famosi 2015, come si vota


L’Isola dei Famosi propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: app Mediaset Connect, web, Twitter, SMS.

L’utente che ha già scaricato sul proprio smartphone l’applicazione gratuita Mediaset Connect deve solo andare sul canale dedicato all’Isola, entrare nella sezione “Televoto” e registrarsi. Quindi potrà esprimere il proprio voto.

Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (isola.mediaset.it). All’interno della sezione “Vota”, dopo essersi registrato in pochi semplici passi a Mediaset.it, l’utente potrà esprimere il proprio voto.

Per votare via Twitter basterà:
-seguire l’account ufficiale dell’Isola (@IsolaDeiFamosi)
-validare il proprio account inviandone il nome al 342/4114455 al costo previsto dal proprio piano tariffario
-una volta validato l’account, si potrà partecipare a tutte le votazioni inviando un messaggio diretto all’account @IsolaDeiFamosi secondo le modalità indicate da Alessia Marcuzzi in trasmissione.

Quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando Alessia Marcuzzi lancerà il televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno inviare un SMS alla numerazione breve comunicata dalla conduttrice. L’utente riceverà un sms di conferma dell’avvenuto addebito che sarà solo di 0,15/0,16 euro a seconda del proprio operatore telefonico. 



L'Isola dei Famosi: la prima puntata interrotta dalla tempesta tropicale

  • shares
  • +1
  • Mail
227 commenti Aggiorna
Ordina: