Home Notizie Hollywood – Speechless

Hollywood – Speechless

Tutto bloccato, per quel che ci è dato di sapere, nel magico mondo dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood. Ormai si gioca con le statistiche che si rimbalzano i vari siti di informazione. Statistiche che derivano da un sondaggio di Variety: il 30% degli intervistati pensa che lo sciopero durerà altre 6 settimane, il 22%

27 Novembre 2007 03:43

WGA strike 2007

Tutto bloccato, per quel che ci è dato di sapere, nel magico mondo dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood. Ormai si gioca con le statistiche che si rimbalzano i vari siti di informazione. Statistiche che derivano da un sondaggio di Variety: il 30% degli intervistati pensa che lo sciopero durerà altre 6 settimane, il 22% pensa che ci saranno altri 2 o 3 mesi di serrata. Un altro 22% punta i suoi due centesimi su uno sciopero che si protrarrà per altri 6 mesi. Solo il 7% di pessimisti prevede uno sciopero che durerà da sei mesi a un anno.

Per quanto riguarda la risoluzione della situazione di impasse, il 44% degli intervistati è sicuro che si risolverà in favore delle major, il 20% invece punta tutto sugli sceneggiatori, sostenendo che vinceranno loro. I restanti prevedono un accordo che soddisfi entrambe le parti.

Nel frattempo, in alto potete vedere l’episodio 1 di una campagna pubblicitaria composta di 13 spot – il terzo, che potete vedere dopo il salto, è con Sean Penn – dal titolo Speechless. Negli spot si mostrano le conseguenze di un mondo senza sceneggiatori.

Nei prossimi giorni vi proporremo gli altri episodi – disponibili anche sul canale YouTube SpeechlessHollywood -.
Nel frattempo vi sottoponiamo gli stessi sondaggi di Variety.




Secondo fonti interne, tuttavia – trattasi di qualche ben informato cui viene dato spazio anche su TvGuide.com -, l’accordo sarebbe già stato raggiunto. E sarebbe questione di giorni, la risoluzione del blocco coatto degli scrittori, che comunque, in ogni caso, non dovrebbe protrarsi oltre natale.