Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 11 novembre 2007

Claudio Santamaria in "Rino Gaetano"Ottimo risultato per la prima parte della miniserie Rino Gaetano-Ma il cielo è sempre più blu. Cresce di pochissimo La Figlia di Elisa. Benissimo come sempre N.C.I.S., male la replica del film Le Spie. Elisir speciale supera il film in prima tv The life of David Gale. Nella fascia preserale ottimo risultato per Controcampo Ultimo Minuto quasi interamente dedicato agli avvenimenti che hanno caratterizzato la domenica, dall'uccisione del tifoso della Lazio ai cortei e gli assalti di pseudo tifosi in serata. Access a Paperissima Sprint.

Vince nettamente la serata la prima parte della miniserie Rino Gaetano-Ma il cielo è sempre più blu, dedicata alla vita e alle opere dello sfortunato cantautore morto in seguito ad un incidente automobilistico nel pieno della sua carriera.
Un ascolto considerevole di oltre sei milioni ed un pubblico che, contrariamente al solito, ha avuto una maggiore quantità di giovani, fatto inusuale per quanto concerne le fiction Rai.
Una serata particolare condizionata dalla mancanza del posticipo di calcio di serie A che ha fatto crescere un pò tutte le reti.
Anche la stessa fiction La Figlia di Elisa, pur essendo terminata alle 23:50 ha aumentato di pochissimo il valore assoluto e in share ha ottenuto un buon 19%, certamente inferiore al quasi 27% della concorrente Raiuno ma sicuramente sopra a quanto si presagiva alla vigilia visti anche i pessimi riscontri di auditel delle repliche.
Continua il successo per NCIS che mantiene soprattutto nel secondo episodio una media poco sotto ai quattro milioni e supera anche il film Le Spie in replica.
Elisir speciale, con la partecipazione di Mara Venier in occasione della giornata dedicata alla raccolta fondi per AIRC, ottiene più ascolto del film in prima televisiva The Life of David Gale.
Access prime time a Paperissima Sprint terminata alle 21:36 mentre nella fascia preserale da segnalare il risultato eccellente per Controcampo Ultimo Minuto condotto da Sandro Piccinini che ha dedicata gran parte del programma alle notizie che arrivavano da Roma e quanto era successo nella giornata.
Record in tal senso anche per Quelli che Aspettano, interamente dedicato allo stesso argomento, prima della volontaria chiusura del programma in segno di lutto e di protesta.

I dati:

  • shares
  • +1
  • Mail
1711 commenti Aggiorna
Ordina: