Home Serie Tv Major Crimes, da questa sera su Rete 4 lo spin-off di The Closer

Major Crimes, da questa sera su Rete 4 lo spin-off di The Closer

Su Rete 4 Major Crimes, lo spin-off di The Closer che racconta le indagini di Sharon Raydor, che prende il posto di Brenda, e deve imparare a lavorare con gli altri personaggi

pubblicato 26 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:34

Dopo la chiusura di The Closer, con l’uscita di scena di Brenda (Kyra Sedgwick), Tnt ha deciso di realizzare uno spin-off dalla popolare serie tv: Major Crimes, in onda da questa sera alle 21:15 su Rete 4, riesce così a non deludere il pubblico della serie originale, con quasi tutti i personaggi di The Closer ancora al lavoro, ma con un nuovo capo.

A sostituire Brenda, infatti, c’è Sharon Raydor (Mary McDonnell), presente in The Closer nelle ultime tre stagioni ed ora a capo della Sezione Crimini Maggiori di Los Angeles. Sharon, che in passato aveva spesso criticato il lavoro di Brenda e della sua squadra, dovrà riuscire ad ottenere la lealtà degli altri personaggi, che ancora devono riprendersi dallo shock della decisione di Brenda di lasciare il Dipartimento.

Ma Sharon non ha tempo da perdere, e da subito dimostra di voler riuscire a svolgere bene il suo lavoro: con determinazione, coraggio ed anche andando contro il parere dei colleghi, la protagonista riesce a risolvere i casi di puntata anche quando sa di risultare poco gradita alle persone che la circondano.

La serie tv, come detto, non cambia il cast dello show originale: rivedremo, quindi, Flynn (Tony Denison), Provenza (G. W. Bailey), Tao (Michael Paul Chan), Sanchez (Raymond Cruz) e Watson (Phillip P. Keene). E se Fritz (Jon Tenney), marito di Brenda, comparirà in qualche episodio della serie, tra i nuovi personaggi ci saranno Rusty Beck (Graham Patrick Martin), testimone di un importante caso che sarà ospitato da Brenda, ed Amy Sykes (Kearran Giovanni), giovane detective che farà di tutto per entrare nella squadra della protagonista.

Major Crimes è molto simile a The Closer: la serie riesce a tenere il giusto equilibrio tra le indagini sui casi di puntata e la vita privata dei protagonisti. Con intelligenza e tenacia, la nuova protagonista riesce a non imitare la collega (che sarà citata nel corso degli episodi), ma a passare dal personaggio scettico che era ad una brava investigatrica di cui anche gli altri personaggi riusciranno a conoscere pregi e difetti.

Anche per la sua capacità di non allontanare il pubblico di The Closer, Major Crimes è diventato uno spin-off che ha sfruttato gli elementi della serie originale a suo favore, tanto da essere rinnovato da Tnt per altre due stagioni.

Major Crimes

Major Crimes
Major Crimes
Major Crimes
Major Crimes
Major Crimes
Major Crimes
Major Crimes
Major Crimes
Major Crimes
Major Crimes
Major Crimes
Major Crimes
Major Crimes
Major Crimes
Major Crimes
Major Crimes
Major Crimes