Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 14 ottobre 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 14 ottobre 2007

Vince la prima parte della miniserie La Baronessa di Carini con oltre sei milioni sul secondo episodio di Un Ciclone in Famiglia 3, in calo. Tra le serie in sfida prevale sempre nettamente NCIS su Heroes, ieri in onda con tre episodi. Il ritorno di Report è accolto da oltre tre milioni di telespettatori. Ultimo,

di share
15 Ottobre 2007 08:58

Luca Argentero, Vittoria Puccini, Enrico Lo Verso - La Baronessa di Carini Vince la prima parte della miniserie La Baronessa di Carini con oltre sei milioni sul secondo episodio di Un Ciclone in Famiglia 3, in calo. Tra le serie in sfida prevale sempre nettamente NCIS su Heroes, ieri in onda con tre episodi. Il ritorno di Report è accolto da oltre tre milioni di telespettatori. Ultimo, il film Assassins. Access da record per Paperissima Sprint con oltre sette milioni. Nella fascia preserale Chi Vuol Essere Milionario prevale su Ieri, Oggi e Domani.

Il remake di un prodotto anni 70 con Ugo Pagliai e Janet Agren, La Baronessa di Carini, vince la prima serata in onda con la prima parte di una miniserie in due puntate. A farne le spese, la seconda puntata di Un Ciclone in Famiglia 3 che cala leggermente e scende sotto i quattro milioni di telespettatori.
La fiction interpretata tra gli altri da Vittoria Puccini, Luca Argentero ed Enrico Lo Verso ha saputo trattenere il pubblico tradizionalista di Raiuno nonostante questo non fosse esattamente un prodotto “di tradizione”. Onore al merito quindi agli attori e alla regia della serie.
La sfida tra serie americane alla domenica è segnata: la vittoria è nettamente nelle mani di NCIS nei confronti di ciò che doveva essere la serie dell’anno e invece si è rivelata la delusione della rete per questo autunno, Heroes, sceso sotto i due milioni.
Un vero peccato perchè gli episodi di ieri sera erano davvero spettacolari con colpi di scena continui e incessanti rivelazioni sulla vita dei protagonisti che a poco a poco toglievano la maschera virtuale e rivelavano chi in realtà sono. Evidentemente questo prodotto non è adatto ad un certo tipo di pubblico che invece preferisce serie auto-conclusive tipo CSI o la stessa NCIS che ne prende spunto.
Report di Milena Gabanelli è sempre garanzia di successi e anche ieri sono stati oltre tre milioni coloro i quali non si sono persi le inchieste su Raitre lasciando a debita distanza il film in replica Assassins.
Nell’access prime time eccezionale risultato per Paperissima Sprint che vince nettamente su Affari Tuoi con oltre sette milioni, record per questa stagione.
Nel pomeriggio sostanziale vittoria di Domenica In su Buona Domenica al netto di tutti gli infiniti spezzettamenti, anche se quest’ultima è in risalita e va sempre molto bene anche Quelli che il Calcio.
Nella fascia preserale Gerry Scotti supera nettamente Pippo Baudo: quattro milioni e mezzo di telespettatori preferiscono Chi Vuol Essere Milionario alle interviste e al Family Play inclusi in Ieri, Oggi e Domani.

I dati: