Logo Blogo

Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 14 ottobre 2007

Pubblicato: 15 ott 2007 da Michele Biondi

Luca Argentero, Vittoria Puccini, Enrico Lo Verso - La Baronessa di CariniVince la prima parte della miniserie La Baronessa di Carini con oltre sei milioni sul secondo episodio di Un Ciclone in Famiglia 3, in calo. Tra le serie in sfida prevale sempre nettamente NCIS su Heroes, ieri in onda con tre episodi. Il ritorno di Report è accolto da oltre tre milioni di telespettatori. Ultimo, il film Assassins. Access da record per Paperissima Sprint con oltre sette milioni. Nella fascia preserale Chi Vuol Essere Milionario prevale su Ieri, Oggi e Domani.

Il remake di un prodotto anni 70 con Ugo Pagliai e Janet Agren, La Baronessa di Carini, vince la prima serata in onda con la prima parte di una miniserie in due puntate. A farne le spese, la seconda puntata di Un Ciclone in Famiglia 3 che cala leggermente e scende sotto i quattro milioni di telespettatori.
La fiction interpretata tra gli altri da Vittoria Puccini, Luca Argentero ed Enrico Lo Verso ha saputo trattenere il pubblico tradizionalista di Raiuno nonostante questo non fosse esattamente un prodotto “di tradizione”. Onore al merito quindi agli attori e alla regia della serie.
La sfida tra serie americane alla domenica è segnata: la vittoria è nettamente nelle mani di NCIS nei confronti di ciò che doveva essere la serie dell’anno e invece si è rivelata la delusione della rete per questo autunno, Heroes, sceso sotto i due milioni.
Un vero peccato perchè gli episodi di ieri sera erano davvero spettacolari con colpi di scena continui e incessanti rivelazioni sulla vita dei protagonisti che a poco a poco toglievano la maschera virtuale e rivelavano chi in realtà sono. Evidentemente questo prodotto non è adatto ad un certo tipo di pubblico che invece preferisce serie auto-conclusive tipo CSI o la stessa NCIS che ne prende spunto.
Report di Milena Gabanelli è sempre garanzia di successi e anche ieri sono stati oltre tre milioni coloro i quali non si sono persi le inchieste su Raitre lasciando a debita distanza il film in replica Assassins.
Nell’access prime time eccezionale risultato per Paperissima Sprint che vince nettamente su Affari Tuoi con oltre sette milioni, record per questa stagione.
Nel pomeriggio sostanziale vittoria di Domenica In su Buona Domenica al netto di tutti gli infiniti spezzettamenti, anche se quest’ultima è in risalita e va sempre molto bene anche Quelli che il Calcio.
Nella fascia preserale Gerry Scotti supera nettamente Pippo Baudo: quattro milioni e mezzo di telespettatori preferiscono Chi Vuol Essere Milionario alle interviste e al Family Play inclusi in Ieri, Oggi e Domani.

I dati:


1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (10 Voti | Media: 3.3 su 5)
condividi condividi
1184 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Corrado

    Corrado

    15 ott 2007 - 11:06 - #1
    0 punti
    Up Down

    Nonostante avesse le partite di serie B, quelli che..perde solo un punto percentuale, mentre risalgono molto gli altri contenitori, evidentemente per l’assenza della serie A.

    Malino Baudo.
    Paperssima è finita 5 minuti dopo AT.

    Benissimo la grande Puccini di Carini.

  • Profilo di gta

    gta

    15 ott 2007 - 11:12 - #2
    2 punti
    Up Down

    lorena bianchetti eletta regina della domenica

    pippo baudo male

  • Profilo di Ricky81

    Ricky81

    15 ott 2007 - 11:13 - #3
    2 punti
    Up Down

    Bene la Baronessa, favorita anche da un cast di talento e di richiamo, peccato per Un ciclone, simpatico, ma forse bastava la seconda serie.
    Niente altro da dire su Heroes (Sigh!)

  • Profilo di ciaoAle

    ciaoAle

    15 ott 2007 - 11:14 - #4
    4 punti
    Up Down

    Ottimo ascolto, seza calcio, x Quelli Che.. Ottimo anche Gerry su Baudo

    la Monaca e Giletti battono la Perego

    Prevedibile successo x la Baronessa, Ciclone sempre male con ascolti mediocri

    Heroes ormai è segnato, risalito solo grazie al terzo episodiio

  • Profilo di sario

    sario

    15 ott 2007 - 11:14 - #5
    2 punti
    Up Down

    Come vi spiegate il calo del Ciclone? Secondo me a questo punto devono cambiare giorno assolutamente… ci sono altre 6 puntate da mandare!

  • Profilo di bubino

    bubino

    15 ott 2007 - 11:15 - #6
    2 punti
    Up Down

    @AndreaP
    Ma la Castiglione l’hanno data in Francia?? Perchè da Imdb vedo che appare solo col nome italiano mentre le altre coproduzioni francesi hanno o il nome francese o le varie traduzioni locali. Boh…

  • Profilo di giormer

    giormer

    15 ott 2007 - 11:15 - #7
    3 punti
    Up Down

    grande risultato per rai 1, male invece un ciclone in famiglia. domenica in prevale di poco su buona domenica mentre il milionario vince nettamente contro baudo. molto bene papaerissima sprint,bene anche report.

  • Profilo di bubino

    bubino

    15 ott 2007 - 11:15 - #8
    2 punti
    Up Down

    Il Ciclone ancora 2 puntate, le restanti 4 nel 2008.

  • Profilo di Amy2

    Amy2

    15 ott 2007 - 11:19 - #9
    1 punto
    Up Down

    Mi dispiace per Heroes. le puntate di ieri sera sono state davvero belle e avvincenti , peccato davvero.
    La Baronessa di Carini non riesco a vederla , ho troppo impressa nella mente lo sceneggiato originale , anche se ero molto piccola , ma mi era piaciuto molto anche se al pempo stesso mi terrorizzava , soprattutto l’ impronta di sangiìue della baronessa sul muro , ve la ricordate ? e la sigla stessa mi inquietava parecchio……

  • Profilo di et82

    et82

    15 ott 2007 - 11:19 - #10
    2 punti
    Up Down

    ormai heroes è segnata purtroppo… dovevano cambiare immediatamente giorno!! la domenica non è adatta e tutti telefilm, o quasi, ne hanno pagato le conseguenze in quel giorno. L’ideale era il martedì!!! Tiraboschi cosa hai combinato????????????????????

  • Profilo di Amy2

    Amy2

    15 ott 2007 - 11:20 - #11
    1 punto
    Up Down

    ops. ho fatto un sacco di errori ….

  • Profilo di d@ny82

    d@ny82

    15 ott 2007 - 11:25 - #12
    5 punti
    Up Down

    Ieri Heroes è stato spettacolare!! Dovevo andare a dormire presto perchè stamattina dovevo alzarmi alle 6 ma non ce l’ho fatta perchè quei 3 episodi mi hanno proprio catturata!! Insomma piano piano il puzzle si completa e si capiscono sempre più cose!! Ma come fa a non piacere!?

  • Profilo di diego1984

    diego1984

    15 ott 2007 - 11:30 - #13
    0 punti
    Up Down

    grande ascolto del Gerry che sovrasta Pippi Baudo, e record per l’immarcescibile Paperissima Sprint

  • Andryx

    15 ott 2007 - 11:33 - #14
    0 punti
    Up Down

    Senza santi la minifiction di raiuno torna a vincere con grandi ascolti a differenza del ciclone ke se continua così diventerà un flop assicurato!…Ottimo domenica in…Baudo cala!

  • Profilo di sandro bari

    sandro bari

    15 ott 2007 - 11:35 - #15
    -1 punto
    Up Down

    A fiera della tv nessuno compra più reality
    Al Mipcom di Cannes le emittenti europee abbandonano gli show verità. Tornano musica e quiz

  • Profilo di sandro bari

    sandro bari

    15 ott 2007 - 11:36 - #16
    -2 punti
    Up Down

    io il ciclone nn lo consideravo un successo..anzi nn l’ho mai considerato
    è una fiction da italia 1

  • Profilo di Nick84

    Nick84

    15 ott 2007 - 11:36 - #17
    4 punti
    Up Down

    Male crozza mi aspettavo molto di più.
    Bene la baronessa e secondo me il resto del pubblico non tradizionale è stato attirato dagli attori dato che è raro vedere in una fiction 2 protagonisti di livello (argentero per il momento escluso) , quello più tradizionale dalla storia e dal remake.
    Male il ciclone però ad onor del vero si divertono a piazzarlo in tutte le giornate più difficili quindi è giustificato.
    Benissimo come sempre report che è sia un programma azzeccato e ha sia una collocazione perfetta dopo che tempo che fa.
    Heroes e NCIS sempre ai soliti livelli però opposti e pagano tutti e 2 la partenza anticipata(contro gli access) ma gradita.

  • borgo85

    15 ott 2007 - 11:36 - #18
    1 punto
    Up Down

    BAUDO FLOP

  • Profilo di Ranma Saotome

    Ranma Saotome

    15 ott 2007 - 11:37 - #19
    0 punti
    Up Down

    ma ieri, mezzucci a regina di sole? o AT fa l’onesto o paperissima si adegua

  • Profilo di Controvento

    Controvento

    15 ott 2007 - 11:37 - #20
    2 punti
    Up Down

    Che disastro Heroes 7.5% nonostante i 3 episodi

  • Profilo di Nick84

    Nick84

    15 ott 2007 - 11:37 - #21
    2 punti
    Up Down

    @sandro

    Ci sono sempre le case di produzione esterne che li acquistano per averli in catalogo non si sa mai.

  • Profilo di diego1984

    diego1984

    15 ott 2007 - 11:38 - #22
    1 punto
    Up Down

    il ciclone in famiglia stranamente molto basso, nonostante i super ascolti di quest’estate quando era in replica

  • Profilo di Controvento

    Controvento

    15 ott 2007 - 11:39 - #23
    2 punti
    Up Down

    Lorena boom!

  • Profilo di NikoVR

    NikoVR

    15 ott 2007 - 11:39 - #24
    0 punti
    Up Down

    Rivogliami Caterina e le sue figlie non il Ciclone in famiglia…..Caterinaaaaaa eh eh …

  • Profilo di Ranma Saotome

    Ranma Saotome

    15 ott 2007 - 11:40 - #25
    0 punti
    Up Down

    ripeto: ieri mezzucci o onestà!?

  • Profilo di diego1984

    diego1984

    15 ott 2007 - 11:40 - #26
    1 punto
    Up Down

    heroes se va avanti così si fa superare da rete 4 e crolla al 6%

  • dharan

    15 ott 2007 - 11:41 - #27
    0 punti
    Up Down

    E’ bello vedere che film visti e rivisti come Ritorno al futuro (in questo caso il 2) facciano sempre un buon ascolto anche se mandati io onda a orari insoliti come le sette di sera.

  • Andryx

    15 ott 2007 - 11:41 - #28
    0 punti
    Up Down

    Scusate il film guerra e pace quante puntate è??

  • Profilo di kissene

    kissene

    15 ott 2007 - 11:42 - #29
    0 punti
    Up Down

    Si può conoscere i dati di Raitre dalle 10 alle 12 di ieri, con la Barcolana di vela e i Mondiali di corsa su strada?

  • Profilo di Corrado

    Corrado

    15 ott 2007 - 11:43 - #30
    1 punto
    Up Down

    Andryx, 4 puntate

  • Andryx

    15 ott 2007 - 11:43 - #31
    0 punti
    Up Down

    Grazie Corrado!!!!

  • Profilo di Nick84

    Nick84

    15 ott 2007 - 11:44 - #32
    3 punti
    Up Down

    Heroes flop in francia italia
    Heroes debole in australia
    Heroes successo in america gran bretagna

    Heroes stiamo sintonizzati in germania(per ora successo) anche se va su rtl 2

  • Profilo di Controvento

    Controvento

    15 ott 2007 - 11:45 - #33
    2 punti
    Up Down

    mini pippo ritirati, la gente non ti sopporta più! Solo Lorena è la Regina della Domenica!

  • ITAL

    15 ott 2007 - 11:46 - #34
    0 punti
    Up Down

    Ciao Blog
    Ottimo successo, per la fiction di Raiuno LA BARONESSA di CARINI, che permette a Raiuno di vincere la serata e anche per il secondo giorno consecutivo il prime time televisivo alla prima rete Rai.
    Travolto IL CICLONE di Boldi, che è arrivato ormai alla terza stagione con il noioso ripetersi delle solite storie, mantiene un
    discreto pubblico di affezionati, ma non basta ad arginare il tradizionale appuntamento delle fiction di Raiuno della domenica….
    E prevedo risultati boom per l’atteso GUERRA E PACE , tradizionale Kolossal, con un ottimo cast, tra l’altro…..e che secondo me riuscirà a
    superare senza problemi la soglia del 30% di share.
    Da menzionare assolutamente l’ottimo ascolto di Report, oltre tre milioni di telespettatori, per l’esordio stagionale della brava Gabanelli…insomma l’altra tv che ci dà un’alternativa alle noiose fiction della domenica, e che conta anche il simpatico Crozza, che con il suo CROZZA ITALIA LIVE, nella
    cenerentola LA 7, con un ottimo 3%, porta un po’ di varietà, satira e divertimento che purtroppo latitano in questo inizio di stagione tv.

  • Profilo di diego1984

    diego1984

    15 ott 2007 - 11:46 - #35
    2 punti
    Up Down

    controvento
    è vero basta pippo, vogliamo facce nuove!

  • Profilo di Ranma Saotome

    Ranma Saotome

    15 ott 2007 - 11:46 - #36
    1 punto
    Up Down

    50k non sono un mezzuccio e si vede… forse perchè dopo aver toccato x la seconda volta il fondo venerdi scorso (1 anno fa la più grande vergogna made in rai)…

  • Andryx

    15 ott 2007 - 11:49 - #37
    0 punti
    Up Down

    Ma ke noiose fiction…quella di ieri era molto interessante e ben realizzata!!! :-)

  • Profilo di Controvento

    Controvento

    15 ott 2007 - 11:50 - #38
    2 punti
    Up Down

    mini pippo stai rovinando Domenica In! Vattene e lascia più spazio a Lorena!

  • nana

    15 ott 2007 - 11:50 - #39
    2 punti
    Up Down

    Molto bene Quelli che…….
    GRANDE SIMO

  • Profilo di Ricky81

    Ricky81

    15 ott 2007 - 11:50 - #40
    4 punti
    Up Down

    Secondo me Un ciclone in famiglia è stato penalizzato anche dalle repliche andate in onda da poco: visto che le situazioni sono un po’ ripetitive, ha generato un effetto “già visto” sul pubblico, che ha preferito altri programmi.

  • Lucatg

    15 ott 2007 - 11:51 - #41
    2 punti
    Up Down

    Il pubblico medio italiano è troppo stupido per riuscire a seguire una serie come Heroes.

  • Profilo di diego1984

    diego1984

    15 ott 2007 - 11:52 - #42
    1 punto
    Up Down

    Ricky81
    è vero potrebbe essere stato proprio l’effetto “già visto”, che ha fatto perdere diversi ascolti a canale 5, che fin qui aveva praticamente battuto quasi sempre rai 1

  • Profilo di Ranma Saotome

    Ranma Saotome

    15 ott 2007 - 11:52 - #43
    1 punto
    Up Down

    stasera distraction

  • ITAL

    15 ott 2007 - 11:53 - #44
    0 punti
    Up Down

    @ nick 84
    Meno male che hai detto Argentero escluso ! E’ una delle poche stonature, di una fiction comunque secondo me abbastanza ben recitata….
    Anche se ultimamente vanno di moda gli ex carbinieri di Canale 5…..vedi Farnese, Ettore Bassi e appunto Argentero…..che come attori
    drammatici hanno molto da imparare ancora!!!

  • Profilo di diego1984

    diego1984

    15 ott 2007 - 11:54 - #45
    1 punto
    Up Down

    stasera distraction rischia di battere canale 5, secondo me fa tra il 13 e il 16%

  • Profilo di LINKINDANY89

    LINKINDANY89

    15 ott 2007 - 11:54 - #46
    0 punti
    Up Down

    una domenica di grandi sfide
    buona domenica perde anche se di poco contro gli spezzettamenti di raiuno. Acces a Paperissima sprint un programma ke costa molto meno di AT e si sta rivelando un grande successo ieri oltre 7 milioni. Italia1 in crisi con il telefilm ke doveva essere il migliore della stagione ma si è rivelato un flop totale Heroes. Molto bene NCIS e REPORT. Gerry Scotti è il Re del preserale, almeno la domenica. In prima serata le fiction della Rai continuano a trionfare nettamente sulla serie Un Ciclone 3 ke secondo me andrebbe spostato il lunedì. Comunque spero ke stasera Italia1 si rifaccia con il ritorno di Mammuccari con Distraction, che la scorsa stagione in mano a Papi è stato un disastro.

  • Profilo di diego1984

    diego1984

    15 ott 2007 - 11:56 - #47
    1 punto
    Up Down

    proporrei un toto-share per distraction

  • Profilo di Ranma Saotome

    Ranma Saotome

    15 ott 2007 - 11:56 - #48
    1 punto
    Up Down

    diciamo mezzo disastro, perkè cmq era in media di rete… però papi è troppo buonista x un tale prog

  • Profilo di Ricky81

    Ricky81

    15 ott 2007 - 11:56 - #49
    1 punto
    Up Down

    Per me l’insuccesso di Heroes non è tanto colpa dell’intelligenza del pubblico (non credo che riguardo a ciò gli americani ci superino), ma del fatto che una serie così complessa va seguita con costanza e nei giorni ed agli orari giusti. La domenica sera molti escono, seguono il calcio e poi l’orario è scomodo…

  • Profilo di Nick84

    Nick84

    15 ott 2007 - 11:56 - #50
    3 punti
    Up Down

    Argentero l’ho visto 2 secondi e ancora non ho un giudizio su di lui però buona recitazione visiva e pessima vocale.
    LA voce e l’impostazione per me sono il 60% di un attore.
    Prossimamente lo vedrò in saturno contro.

Pagina 1 di 24 - Totale commenti: 1184
123456789101112131415161718192021222324 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento