Home L'Isola dei Famosi I Retroscena di Blogo – L’Isola dei famosi su Canale 5 più No che Si

I Retroscena di Blogo – L’Isola dei famosi su Canale 5 più No che Si

Notizie sulla prima edizione su Canale5 del reality show “estremo”.

di Hit
pubblicato 8 Ottobre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:17

Si sfoglia la margherita in quel di Cologno Monzese per quel che riguarda la prossima edizione del reality show targato Magnolia, Isola dei famosi, la prima che andrà in onda su di una rete Mediaset. Il canale prescelto dovrebbe essere Canale5 e TvBlog, secondo le indiscrezioni che ha potuto raccogliere, vi può anticipare che la messa in onda del programma prevista in un primo momento a febbraio, in prima serata su Canale5, potrebbe in realtà non esserci.

Il giorno prescelto della settimana in cui il varietà sarebbe dovuto andare in onda sembra sia il lunedì, classico spazio dedicato a questi tipi di show. Come si è detto più volte, alla conduzione del reality che fu di Simona Ventura e Nicola Savino, dovrebbe esserci un volto femminile, rassicurante e familiare per il pubblico dell’ammiraglia Mediaset. I nomi che circolano sono sempre sostanzialmente gli stessi e cioè quelli di Barbara D’Urso, che secondo voci non sarebbe molto gradita da Piersilvio Berlusconi per la prima serata dell’ammiraglia Mediaset e quello più pacioso e rassicurante della regina delle ultime edizioni del Grande Fratello, ovvero Alessia Marcuzzi.

Il programma, per la verità, come abbiamo avuto modo di raccontarvi, ha subito varie vicissitudini per quel che riguarda la decisione di metterlo in produzione. Dopo le indiscrezioni della scorsa primavera e fino all’annuncio fatto ai primi di luglio, in sede di presentazione dei palinsesti delle reti made in Cologno Monzese (MI), si era preso ed abbandonato più volte il progetto, un po’ per i costi, un po’ per l’effettiva volontà della rete di mettere in piedi questo tipo di programma. Al termine di tutta una serie di valutazioni, si è deciso poi alla fine di far partire tutto il baraccone, che dovrebbe effettivamente vedere la luce, almeno cosi si diceva, nel mese di febbraio 2015.

Per la conduzione come dicevamo i volti in pole position sono quelli di Alessia Marcuzzi e Barbara D’Urso, mentre Ilary Blasi ha detto che non farà parte della partita e la capiamo, sta così bene fra le braccia calde ed accoglienti delle Iene e chi glielo fa fare di buttarsi altrove? C’è poi altra scuola di pensiero, che vorrebbe alla conduzione del programma un volto “relativamente” nuovo, ma su questo evidentemente dovremo aggiornarci.

L’ultimo petalo della margherita di questi ultimi giorni segna la parola “No“, per quel che riguarda l’effettiva messa in produzione dell’Isola. Se questa sia l’ultima margherita, al momento non è dato sapere, ma evidentemente, il tempo stringe e non solo per l’Isola, come vedremo prossimamente.

L'Isola dei Famosi