Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 16 settembre 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 16 settembre 2007

Vince la serata la puntata conclusiva di Soliti Ignoti, il quiz condotto da Fabrizio Frizzi che ha spopolato per tutta l’estate nell’access prime time. Cresce Caterina e le sue figlie 2 e si posiziona al secondo posto. Successo confermato per la serie NCIS che batte Heroes, ieri con il più basso risultato finora, specie nel

di share
17 Settembre 2007 09:10

Soliti Ignoti - Identita' nascoste Vince la serata la puntata conclusiva di Soliti Ignoti, il quiz condotto da Fabrizio Frizzi che ha spopolato per tutta l’estate nell’access prime time. Cresce Caterina e le sue figlie 2 e si posiziona al secondo posto. Successo confermato per la serie NCIS che batte Heroes, ieri con il più basso risultato finora, specie nel primo episodio condizionato dalla partenza anticipata alle 20,40. Il film Il Colpo supera Blu Notte. Access a Paperissima Sprint che prevale nettamente anche in sovrapposizione sul ritorno di Affari Tuoi con Flavio Insinna. Nel daytime, sempre bene la Formula 1 e la Moto GP e calo per Quelli che il Calcio, condotto da Simona Ventura.

Chiude in bellezza il quiz dell’estate Soliti Ignoti, condotto dal bravo Fabrizio Frizzi che ieri, con una puntata in cui le identità da indovinare erano rappresentate da bambini, ha vinto la serata totalizzando quasi sei milioni superando la seconda puntata della serie Caterina e le sue figlie 2.
Il gioco prodotto da Endemol Italia è riuscito nell’impresa di superare il concorrente “in casa”, infatti ha totalizzato più ascolto del cugino Affari Tuoi, in onda in access prime time, superato a sua volta dalla sempre più sorprendente Paperissima Sprint di Antonio Ricci.
Dal canto suo, anche Caterina e le sue figlie 2 è cresciuta in valori assoluti e sarà interessante vederla alla prova del nove contro le due puntate conclusive di Miss Italia, domenica e lunedì prossimi. Va detto che la crescita è dovuta soprattutto al termine anticipato di Frizzi rispetto alla serie di Canale 5 che ha avuto oltre trenta minuti di “libertà” rispetto a Raiuno.
Si conferma l’eccezionale gradimento del pubblico per NCIS che supera nettamente Heroes e tocca nel secondo episodio medie da record: viceversa, la serie ideata da Tim Kring tocca il più basso livello da quando è in onda. A questo punto uno spostamento di giorno o di fascia oraria sembra molto probabile.
La sfida film-programma di informazione giornalistica vede vincitore il primo genere con la pellicola Il Colpo che prevale sulle inchieste di Carlo Lucarelli in Blu Notte.
Access come detto per Paperissima Sprint e nel daytime bene per il Gran Premio del Belgio di Formula 1 (seppure in leggero calo) e per la Moto GP, anch’essa in calo rispetto al consueto ma va detto che è partita alle 16 rispetto al solito orario.
In netto calo anche Quelli che il calcio che nella parte centrale, che ha potuto contare sulla presenza di Fabrizio Frizzi, messosi a completa disposizione del programma, non arriva neppure all’11% di share. Forse la deriva solo show rispetto al calcio o la mancanza di Gene Gnocchi ha fatto allontanare i telespettatori. Che accadrà quando inizieranno i contenitori domenicali?

I dati: