Home Notizie Il cuoco vagabondo, LaEffe si dà al docu-cooking tutti i giorni alle 19.10 da lunedì 25 agosto

Il cuoco vagabondo, LaEffe si dà al docu-cooking tutti i giorni alle 19.10 da lunedì 25 agosto

Il cuoco vagabondo è il programma di cucina on the road di Fred Chesneau, dal lunedì al venerdì dal 25 agosto su Laeffe

pubblicato 25 Agosto 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:20

Curioso come anche nella rete dedicata ai libri, alla cultura e alle serie impegnate non si possa fare a meno di “spadellare”. LaEffe, il canale tv Feltrinelli, segue in onda le orme del Red Eat Dream, il nuovo punto vendita che coniuga esperienza di lettura e degustazione. Così debutta riparte oggi alle 18.45, sul canale 50 del digitale terrestre, la striscia quotidiana del Il cuoco vagabondo, già reduce da una puntata speciale in prima serata programmata dal canale dall’autunno scorso.

Il docu-racconto a sfondo culinario ha per protagonista Fred Chesneau, chef e autore di libri, on the road alla ricerca dell’assaggio più autentico. . Insomma, è lo Chef Rubio francese, con un pizzico di delicatezza in più. Lo vedremo esplorare le ricette tradizionali più gustose e intriganti che costituiscono l’identità culinaria di un paese: dal tacos al pad thai niente sfuggirà al suo palato fino

Ha girato in lungo e in largo, assaggiato i cibi più gustosi, speziati e ricercati, conosciuto le preparazioni più strane e complicate di ogni piatto senza fermarsi mai… Dopo 7 anni di viaggi e quasi 30 paesi esplorati, Fred Chesneau ha scelto di condividere la sua visione della cucina mondiale.?

Dai momenti più avventurosi di caccia e pesca, alle coltivazioni e agli allevamenti in cui ha fatto tappa in giro per il mondo, si passa poi ai mercati (e al cibo di strada), alle infinite modalità di preparazione e cottura che ha sperimentato e, infine, ai momenti di festa che ha vissuto attorno alla tavola.??

Fred in questo modo rende omaggio a tutte le persone lo hanno accolto e nutrito, che con grande generosità gli hanno aperto le porte delle loro case e hanno condiviso con lui segreti e tradizioni della loro cucina.? Dopo aver viaggiato in lungo e in largo, dopo tutte le esperienze che ha vissuto ai quattro angoli della terra, Fred offre così un ritratto unico e intimo della sua visione del mondo di oggi.