Home Ballarò Massimo Giannini a Ballarò: E’ cosa fatta

Massimo Giannini a Ballarò: E’ cosa fatta

Sciolte le riserve, sarà dunque Massimo Giannini a condurre Ballarò.

di Hit
pubblicato 4 Agosto 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:13

La marcia di avvicinamento che poterà l’attuale vice direttore di Repubblica Massimo Giannini a condurre Ballarò prosegue, ed arrivano nuove indiscrezioni sui dettagli di quel che sarà il colpo del mercato giornalistico-televisivo di questa estate. Come annunciato in anteprima assoluta da TvBlog, il vice direttore di Repubblica andrà ad occupare la postazione che fino a pochi mesi fa era di Giovanni Floris, come sappiamo emigrato a La7.

Per Massimo Giannini, che lascerà il quotidiano romano, si tratta di una grande avventura personale ed una enorme scommessa per la Rai e per il direttore di Rai3 Andrea Vianello. Il contratto che legherà il giornalista di Repubblica con la Rai, secondo quanto apprendiamo, potrebbe avere la durata di un anno, periodo questo in cui Giannini si prenderà una aspettativa dal quotidiano diretto da Ezio Mauro. Se l’avventura dunque andrà bene, Giannini potrà replicare l’esperienza televisiva su Rai3 l’anno successivo, in caso contrario tornerebbe a Repubblica.

Il programma dovrebbe partire regolarmente a metà settembre. Di certo si prevede un mese di Agosto di duro lavoro per Giannini e per la struttura di Rai3 impegnata a mettere in piedi, in così poco tempo, il programma politico principe della prima serata della terza rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Sono in corso contatti in queste ore per mettere il piedi la squadra, mentre alcuni vecchi elementi del talk del martedì sera di Rai3, sarebbero tentati dal “serpente” Floris, affinchè lo raggiungano a La7.

Decisiva sarà certamente questa settimana per scrivere le sorti di quella che potrebbe diventare l’operazione di mercato giornalistico-televisivo, più importante della stagione.

Ballarò