Home Notizie I Simpson, il personaggio che uscirà di scena sarà (spoiler)?

I Simpson, il personaggio che uscirà di scena sarà (spoiler)?

Al Television Critics Association press tour è stato annunciato il titolo dell’episodio de I Simpson in cui un personaggio uscirà di scena, ed i fan hanno ipotizzato possa trattarsi di alcuni personaggi che potrebbero avere a che fare con la trama della puntata

pubblicato 21 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:14

Si infittisce il mistero su quale sarà il personaggio che uscirà di scena nella ventiseiesima stagione de “I Simpson”: al Television Critics Association press tour, è stato annunciato che l’episodio andrà in onda in America il 28 settembre, come premiere della stagione. La Fox punta molto su questa puntata, che sta facendo parlare da tanto tempo ed ha portato i fan a domandarsi quale sarà il personaggio al centro.

-Attenzione: spoiler-
Un nuovo indizio è stato fornito dal titolo dell’episodio in questione, che sarà “Clown in the Dumps” (“Un clown giù di corda”): per molti, il personaggio che sarà ucciso potrebbe essere uno tra Krusty il Clown, Telespalla Bob ed il rabbino Hyman Krustofski, padre di Krusty. Riprendendo gli indizi forniti in passato da Al Jean, produttore della serie, possiamo provare a capire qualcosa di più.

Jean aveva detto che il doppiatore che ha dato la voce a questo personaggio ha vinto un Emmy Award per questo ruolo, e che il personaggio è comparso più di due volte all’interno del cartoon. Tutti e tre i personaggi rispettano tutti e due i requisiti: Dan Castellaneta, doppiatore di vari personaggi, tra cui Homer e Krusty, ha vinto un Emmy anche per il sesto episodio della quindicesima stagione, dal titolo “Oggi sono un clown”, in cui dava la voce anche a Krusty, appunto. Kelsey Grammer, voce di Telespalla Bob, ha vinto un Emmy per l’ottavo episodio della diciassettesima stagione, dal titolo “Il Bob italiano”, mentre Jackie Mason, doppiatore di Hyman Krustofski, ha vinto per il sesto episodio della terza stagione, dal titolo “Tale padre, tale clown”. Nel sondaggio lanciato da TvBlog, il 12% dei lettori aveva ipotizzato che il personaggio in questione fosse Hyman Krustofski, mentre il 42% dei lettori Telespalla Bob.

Il titolo potrebbe anche non c’entrare niente con l’uscita di scena del personaggio, ma molti fan della serie hanno iniziato a pensare che sarà uno di questi tre personaggi al centro della puntata. Un’uscita di scena che, spiega Jean, “si è rivelata più grande di quanto pensassimo”, sebbene abbia anche detto che il personaggio tornerà in alcuni flashback nel corso degli episodi.

Gli altri due eventi attesi nella stagione sono, inoltre, i cross-over con Futurama, altra serie tv di Matt Groening cancellata l’anno scorso (dopo il passaggio su Comedy Central) e con I Griffin. Se su quest’ultimo sono state diffuse negli scorsi mesi anche delle immagini, sul cross-over con Futurama è stata svelata la trama: nell’episodio, dal titolo “Simpsonrama”, Bender viaggerà nel tempo per cercare di uccidere Bart, artefice di un gesto che porterà conseguenze catastrofiche nel futuro. Un episodio che unirà così i due mondi lontani ma accomunati dalla stessa ironia.

[Via EntertainmentWeekly]