Home Canale 5 Del Debbio a Reputescion: “Quinta colonna Quotidiano chiuso? Io non piacevo al Pdl e il Pdl non piace a me” (anteprima TvBlog)

Del Debbio a Reputescion: “Quinta colonna Quotidiano chiuso? Io non piacevo al Pdl e il Pdl non piace a me” (anteprima TvBlog)

Paolo Del Debbio contro Mediaset per la chiusura di Quinta Colonna quotidiano, in un’intervista a Reputescion su La3 lunedì 9 giugno 2014

pubblicato 9 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:35

Paolo Del Debbio prenderà stasera a Reputescion (alle 22 su La3, canale 134 DTT e 163 Sky) una posizione impensabile contro Mediaset. E noi di TvBlog vi anticipiamo in anteprima le sue dichiarazioni clamorose.

Per la prima volta il giornalista di Rete4 spiega perché è stato chiuso il primo esperimento di access quotidiano politico dalla tv commerciale. A suo dire non (solo) per questioni di risparmio:

“Perché hanno chiuso Quinta Colonna quotidiano? Vorrei saperlo anche io. Da Mediaset mi hanno detto che era per questione di spending review e io mi fido. Non piacevo a parte del Pdl? Allora son contento che mi abbiano chiuso, anche a me non piacciono loro. Se dici a uno ‘non mi piaci’ è normale che ti dica ‘non mi piaci neanche te’. Ma gliel’ho detto prima io”.

Del Debbio ha poi rimbalzato ad Andrea Scanzi le accuse di populismo che la stampa muove a Quinta colonna:

“Quinta Colonna programma populista? Se mi dimostrano che io uso il popolo per andare contro a un partito piuttosto che un altro, mi diano addosso. Prima hanno detto che ero berlusconiano, poi grillino, ultimamente mi hanno dato del renziano. Io non sono nulla, faccio il programma come uno che si astiene alle elezioni, come ho fatto alle ultime europee”.

Addirittura Del Debbio ha ammesso per la prima volta il suo passato televisivo filoberlusconiano:

“L’ho già fatta una trasmissione militante, era Secondo voi. Davo addosso a Prodi e non a Berlusconi. Oramai non me ne frega nulla di prendere le parti. Ho idea che ci sia un po’ di puzza sotto il naso”.

Insomma, piccoli Gianluigi Paragone crescono? Ci manca solo che Del Debbio si smarchi del tutto dall’editore, sfruttando la sua bravura nei talk politici per emigrare altrove.

Canale 5