Home Alessia Marcuzzi Per il Grande Fratello obbiettivo raggiunto, in arrivo la conferma (Anteprima TvBlog)

Per il Grande Fratello obbiettivo raggiunto, in arrivo la conferma (Anteprima TvBlog)

Il reality show di Canale5 potrebbe essere confermato anche per la prossima stagione?

di Hit
pubblicato 15 Maggio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:08

Mentre nell’undicesima puntata del primo reality show della televisione italiana sono arrivati i primi due finalisti dell’edizione numero 13, attualmente in corso, per il Grande Fratello è, quasi, già tempo di primi bilanci. Partito il 3 marzo con la lusinghiera media di 5.440.000 telespettatori, pari al 24,64% di share, nelle settimane successive si è attestato attorno ad una media del 18% di share circa.

Una media che è salita, proprio nella puntata andata in onda lunedì scorso fin verso il 19,15%. La media totale di queste prime 11 puntate, a poche settimane dalla finale, è pari a 4.044.000 telespettatori ed il 18,64% di share. Secondo fonti molto vicine a Mediaset, apprendiamo che l’azienda di Cologno Monzese avrebbe fissato come dato da raggiungere, per mettere in previsione una nuova serie di questo programma, il 18% di share.

Dato che come abbiamo visto è stato superato di quasi un punto e tutto questo in attesa delle ultime puntate, finale compresa, che immaginiamo alzeranno ulteriormente l’asticella degli ascolti verso l’alto, con conseguente incremento della media totale, che potrebbe avvicinarsi al 20%. Ricordiamo il dato di media delle prime 11 puntate dell’ultima edizione del GF era del 17,13%, mentre il dato di tutta quella serie fu del 17,38%. Appare quindi quasi certa la conferma del primo reality show sbarcato sulla televisione italiana, nell’ormai lontano 2000 (video in apertura), quando alla conduzione c’era la coppia formata da Daria Bignardi e Marco Liorni.

Ovviamente per ora bocche cucite su chi potrebbe arrivare alla conduzione del GF14, che detto per inciso, potrebbe vedere ancora una volta al timone dell’emissione la loquacissima Alessia Marcuzzi, ma anche no. Vedremo, il discorso è evidentemente ancora prematuro, mentre appare centrato l’obbiettivo per permettere al Grande Fratello di avere, magari già nella prossima stagione televisiva, l’edizione numero 14.

Alessia Marcuzzi