Amici 14, casting al via. Marco Mengoni e Alessandra Amoroso al posto di Moreno e Bosè?

Intanto le indiscrezioni danno Mengoni e Amoroso direttori artistici per l'anno prossimo

Mentre la tredicesima edizione non è ancora arrivata a conclusione (la finale è in programma domenica 25 maggio, ma non è escluso che ci possa essere una puntata extra), si pensa già ad Amici 14. Sul sito ufficiale di Maria De Filippi è stata infatti annunciata la riapertura dei casting per la nuova edizione del talent show, in onda dall’autunno 2014 su Canale 5 e Real Time.

Per avanzare la propria candidatura si può compilare l’apposito form sulla pagina di Witty Tv, con la possibilità di inviare un video cn presentazione ed esibizione (massimo due minuti), girato anche con un cellulare purché l’inquadratura sia frontale.

Inevitabilmente è già scattato il toto-giudici per il prossimo serale. Secondo il settimanale Chi la De Filippi starebbe tentando di convincere Marco Mengoni a sostituire Moreno, la cui presenza in effetti difficilmente sarà confermata.

In dubbio anche la presenza di Miguel Bosè, che dopo due stagioni potrebbe abbandonare il programma. Per prendere il suo posto l'indiziata numero uno pare essere Alessandra Amoroso, che aveva ricevuto pubblicamente l'invito a fare da coach ad Amici 14 nel corso di una diretta del sabato pomeriggio da Maria De Filippi in persona. Dopo la stretta di mano davanti alle telecamere tra le due, la cantante salentina aveva poi aveva dichiarato che "non escludo di farlo, ma andrò in veste di sorella-amica, ho ancora troppo da imparare per poter insegnare a qualcun altro questo mestiere”.

L'arrivo di Mengoni e Amoroso senza dubbio garantirebbero al format una bella rinfrescata. E non è escluso che, anche alla luce delle difficoltà a livello di ascolti, il meccanismo del serale non possa essere rivoluzionato.

amici 14 casting

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: